giovedì 23 luglio 2015

Bollicine trasparenti in bocca

Questa è una reazione provocata principalmente dal mordersi accidentalmente la lingua. Altre cause possono essere le ustioni provocate dal cibo troppo caldo. Le violazioni colpiscono le fibre nervose, la malattia inizia con il dolore al sito di infezione, la febbre, il deterioramento del benessere generale.


Le bolle in bocca sono il primo segno di una malattia. Come dicevo sono trasparenti e indolori, me ne accorgo solo perché quando le labbra si toccano si sentono. Per alleviare il disagio e il dolore, che producono vesciche trasparenti in bocca , il muco viene regolarmente trattato con anestetici locali.

Le vesciche nella bocca del bambino possono segnalare il virus Coxsackie. Bolle acquose trasparenti in questo caso coprono non solo la mucosa orale, ma si trovano anche sui piedi, sui palmi delle mani. Può comparire anche come bolla sotto la lingua.


In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra, la lingua, il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance. I denti sono gli unici elementi immuni.


Contengono liquido trasparente o bianco e sono davvero minuscole, non bruciano nè danno fastidio, si vedono bene appena mi sveglio perchè ho le labbra secche e sono piene di siero poi scoppiano quasi subito e la bocca sembra tornare normale solo che poi dopo poco ricompaiono e così via.

Piccole bolle simili a brufoli dentro la bocca , cosa sono? Giulia Del Monte La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua, può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate. Da un paio di mesi mi compaiono in bocca delle bollicine bianche trasparenti. Premetto che non danno dolore vanno via anche in giornata, ma sono fastidiose.


Usare questi farmaci quando le bolle trasparenti in bocca si sono già formate non serve purtroppo più in quanto a quel punto il virus si è già replicato. Come sbarazzarsi di bolle trasparenti in bocca sul muco Questo articolo descrive tutte le possibili cause della comparsa di vescicole nella bocca sulla mucosa e modi efficaci per trattare la patologia che si è manifestata. La malattia mani-piedi- bocca provoca, invece, bolle molto piccole e vicine tra loro sulla superficie della mucosa linguale e, successivamente, sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi. Causa un effetto dannoso tangibile in bocca e rinofaringe.


Accompagnato da febbre, dolore durante la deglutizione, perdita di appetito, la diarrea non è esclusa. Come abbiamo detto, non sempre le bolle sulla lingua sono il sintomo di una patologia, ma è sempre meglio cercare di capire se insieme a questa manifestazione ne compaiono delle altre che potrebbero essere una spia utile. La sola comparsa di bollicine in bocca infatti non ci permette di effettuare una diagnosi sicura.


Dita in bocca : Molte volte le bollicine dolorose sulla lingua sono causate dal comunissimo problema delle “dita in bocca ” l’abitudine di “rosicchiarsi le unghie” non farà altro che farci “ingurgitare” un’elevata quantità di microbi. Perché compaiono le afte in bocca ,. Volevo chiedere una cosa. La mia ragazza presentava qualche giorno fa una bollicina trasparente all’interno del labbro inferiore (quindi sulla mucosa orale) che le faceva anche male in quanto sbatteva contro i denti.


Pur non volendo, per un motivo sconosciuto, questa si è rotta il giorno stesso e lei subito si è sciacquata la bocca con acqua. Persone di ogni età, compresi i bambini, possono avere queste eruzioni sulla lingua. Se si formano bollicine sulla punta della lingua, si può sentire il bisogno di romperle, ma non è consigliabile.


Erosiva e stomatite ulcerativa.

Questa malattia è accompagnata da dolore, aggravata da mangiare e parlare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari