giovedì 1 settembre 2016

Fisioterapia tecar

La tecar in modalità resistiva è indicata per migliorare la circolazione di ossa, guaina dei tendini e dei muscoli. Infatti, il muscolo è composto da fibre muscolari, ma anche da tessuto connettivo. La tecarterapia serve ad eliminare il dolore percepito dal paziente sin dalle prime sedute.


Mdm fisioterapia non intende sostituirsi alla normale visita di uno specialista. Determinante per la messa a punto del metodo è stata l’esperienza nello sport agonistico, dove accelerare i tempi di ripresa è una necessità fondamentale.

E’ un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Si tratta di una nuova metodologia della fisioterapia , adottata nello sport, nel settore della salute e del benessere. La Tecar è al centro di un articolato dibattito nel mondo della fisioterapia. Eppure la sua diffusione aumenta in tutto il mondo, alla luce della sua comprovata efficacia.


Il fisioterapista deve avere prima competenze nell’ inquadramento clinico del paziente e solo dopo potrà progettare il piano di trattamento più appropriato. La Tecar è molto utilizzata nel trattamento degli sportivi grazie ai suoi risultati particolarmente rapidi. I benefici si notano infatti già dal primo trattamento.

Tecar , nome del macchinario utilizzato per la terapia, è l’acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo. Prenota la Tua Visita. In questa modalità il manipolo della tecar viene spostato costantemente dal fisioterapista per effettuare un massaggio, il paziente percepisce solo un piacevole calore. La tecar terapia negli ultimi anni è molto prescritta dai medici specialisti e altrettanto utilizzata nella fisioterapia ma il segreto perché funzioni è uno solo: il terapista. E’ lui che impugna il manipolo e decide come trattare la zona a patto che non usi la modalità automatica.


Stai cercando un centro di fisioterapia a Roma dove la tecarterapia sia convenzionata? Mi dispiace deluderti, ma la tecarterapia non è un trattamento in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Questo vuol dire che la tecarterapia è una prestazione sanitaria a pagamento anche nei centri di fisioterapia convenzionati.


Si tratta di una attivazione magnetica del corpo , tecar (trattamento energetico capacitivo ) per trattare traumi e infiammazioni. Recupero funzionale, rieducazione motoria, ginnastica posturale, Human Tecar terapia e massoterapia sono gli interventi terapeutici che proponiamo. Il trattamento effettivo però è molto variabile, a seconda della potenza utilizzata, l’effetto che si vuole ottenere, l’eventuale combinazione con della fisioterapia.


Una lesione muscolare per esempio, viene trattata per ca. Una seduta di TECARterapia contiene due costi principali. Tecarterapia e riabilitazione Roma: i centri U. Con la tecarterapia si può intervenire in profondità nei tessuti senza recare danno alla cute.

Infatti la Tecar riesce a lavorare sugli strati più profondi. Inoltre si può intervenire in modo focalizzato e selettivo e ripetere il trattamento più volte al giorno o in modo più prolungato qualora sia necessario un recupero rapido. La parola TECAR è l’acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo.


Affidatevi alla nostra competenza per le sedute di fisioterapia tecar , terapia laser superpulsato vicino a Milano. Nel nostro studio sarete assistiti da uno staff di fisioterapisti qualificati e preparati. Contattateci per maggiori informazioni. Difficilmente la laser terapia ha una profondità tale da raggiungere il crociato posteriore, in questo senso meglio la tecar. In ogni caso non ha senso fine a se stessa ma è meglio se inserita in un programma di recupero che includa anche della fisioterapia.


La TECARterapia di per sé può essere anche eseguita da un massofisioterapista. Enciclopedie on line, Istituto dell'Enciclopedia Italiana. World Confederation for Physical Therapy , su wcpt.


Ministero della Salute - Elenco professioni e riferimenti di legge , su salute. Fisioterapia , in Treccani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari