mercoledì 30 settembre 2015

Come uscire dai pensieri ossessivi

Pensieri ossessivi : come uscire dal circolo vizioso delle ossessioni? Le mie giornate sono caratterizzate da un profondo senso di pesantezza. Avere la consapevolezza di presentare un pensiero ossessivo di cui liberarsi, rappresenta il primo passo verso la guarigione. Molte persone con pensieri ossessivi , negano con tutte le loro forze di avere questo genere di malessere, minimizzandolo oppure sostenendo di poterne uscire in qualsiasi momento della loro vita. Una volta capito questo ti spiegheremo come uscire per sempre dai pensieri ossessivi compulsivi.


Infine, la tua VITA sarà completamente cambiata.

Non solo uscirai dai pensieri ossessivi compulsivi ma tutte le tue paure, complessi, blocchi, insicurezze,sofferenze, SVANIRANNO e lì finalmente, verrà fuori il tuo VERO potenziale. Ciò che ti tormenta è di sicuro un tradimento. Come ho fatto a caprilo?


Perché tu parli di persone e non di te stessa e, quindi, mi induci a pensare a questo. Perché spesso, anzi, MOLTO SPESSO le persone praticano uno sport. Pensa ad una critica che ti è stata fatta più di anni fa tanto da creare in te dei pensieri ossessivi negativi.


Quel pensiero è importante oggi come in quel momento?

Dieta per ferritina alta

Per i maschi sopra ai anni, la quantità di ferro da ingerire è al giorno è costante: mg. La mela è un alimento consentito ai soggetti con la ferritina alta Cosa mangiare. In caso di livelli di ferritina alti nel sangue, c’è una dieta ben precisa, dunque, da seguire. La dieta che dovrai seguire deve essere assolutamente a base vegetale e adatta alle tue esigenze, prescritta da un dietologo, per abbassare i livelli di ferritina.


La transferrina è una proteina che si combina con la ferritina per trasportarla dove vengono prodotti nuovi globuli rossi. La ferritina si lega quindi a un’altra sostanza chiamata transferrina.

Sintomi di ferritina alta. Avere la ferritina alta o l’iperferritinemia, può causare sintomi spiacevoli. Ferritina Alta : tutte le possibili cause.


In caso di ferritina alta , come abbiamo già accennato, le cause potrebbero essere di varia natura e non sempre sono collegate ad una patologia. A determinare un innalzamento dei valori di questa proteina nel sangue (e quindi anche nei tessuti) possono concorrere altri fattori non patologici. Generalmente la ferritina alta non è tipica della gravidanza che anzi di norma si accompagna a diminuzione delle riserve di ferro e quindi dei valori di ferritina.


Calaziosi multipla bambini

Quali sono le cause del calazio. La sua insorgenza è tipicamente legata a disordini alimentari, al consumo eccessivo di salumi e di dolci. Nei bambini può essere dovuta anche a difetti visivi non corretti: con la contrazione involontaria dei muscoli oculari per la messa a fuoco si causa la chiusura del dotto escretore delle ghiandole di Meibomio.


Numerosi calazi presenti sia sulla palpebra superiore che inferiore in entrambi gli occhi. A volte i calazi possono essere multipli ( calaziosi multipla spesso bilaterale), coalescenti fra loro interessando più ghiandole limitrofe e possono aprirsi svuotando parte del loro contenuto sia sul lato esterno, che sul lato interno.

Il calazio è una patologia specifica dell’occhio. A volte il calazio può presentarsi in forma multipla , con l’interessamento di più ghiandole limitrofe: in questo caso si parla allora di calaziosi. Calazi multipli possono inoltre essere presenti contemporaneamente sia sulla palpebra superiore sia sulla palpebra inferiore o addirittura in entrambi gli occhi (condizione nota come calaziosi multipla bilaterale).


Sempre nei bambini che soffrono di calaziosi e cioè sono predisposti alla comparsa di calazi, le ghiandole che secernono il sebo che serve a “fissare” il liquido lacrimale sull’occhio, potrebbero produrre una quantità troppo elevata di sebo che sarebbe la causa dell’ostruzione del dotto delle ghiandole di Meibomio.

Le idee piu ossessionanti

Le risposte per i cruciverba che iniziano. Soluzioni per la definizione LE IDEE PIÙ OSSESSIONANTI per le Cruciverba e parole crociate. Le idee più ossessionanti. Pervaso da idee ossessionanti.


Distogli l’attenzione dai pensieri ossessionanti.

Interrompere i pensieri ossessionanti è molto più facile di quanto sembri. Se pensare al tuo argomento preferito o parlarne ti fa stare bene, perché dovresti smettere? Ricorda il motivo per cui vuoi superare un’ossessione: vedere oltre e godere di tutto ciò che la vita ha in serbo per te. Le ossessioni cliniche sono pensieri, immagini, fantasie o impulsi che si presentano alla mente contro la propria volontà, ripetutamente e creando disagio. Grazie a voi la base di definizione può essere arricchita.


Tormentare con insistenza l’animo, la coscienza, la volontà di una persona, fino a costituire per essa un incubo, una preoccupazione angosciosa e sim. L’anima, suo malgrado, si sente ricolma di immagini importune, ossessionanti , che la spingono al dubbio, al risentimento, alla collera, all’antipatia, all’odio, alla disperazione, e talora anche a pericolose tenerezze e al richiamo seducente della voluttà. Consiglio: comincia ad accettare l’ idea che, per ridurre l’intensità delle preoccupazioni o dei pensieri, potrebbe essere utile accogliere la possibilità di una piccola percentuale di rischio.

Stomaco infiammato cosa mangiare

Colon infiammato : cosa mangiare e cibi da evitare Il dolore addominale, la pancia gonfia e dura, la stitichezza, la diarrea sono sintomi del colon infiammato e colpisce principalmente le donne. Per guarire si deve seguire un’alimentazione corretta che esclude i principali cibi che irritano il colon. Nel caso di problemi di stomaco , è importante capire che cosa mangiare , per evitare di peggiorare la situazione e provocare ulteriori danni, ristabilendo invece il tratto gastrointestinale.


La gastrite o infiammazione dello stomaco è una malattia che presenta sintomi specifici, quali bruciore o dolore di stomaco. Seguire una dieta equilibrata è fondamentale per mantenere in salute il nostro stomaco al fine di evitare patologie anche più gravi rispetto ad un semplice bruciore. Acidità di stomaco : cause, sintomi, rimedi naturali, cosa mangiare e cibi da evitare. Bruciore di stomaco : che cosa mangiare.


Per lo stomaco infiammato è bene mangiare alimenti adatti a proteggerlo. I latticini dovrebbero essere a basso contenuto di grassi. Un tè alle erbe decaffeinato, come quello alla menta o alla camomilla, riduce l’ infiammazione allo stomaco e facilita l’eliminazione degli scarti intestinali. A basso contenuto calorico e ricco di antiossidanti, è utile per regolare l’acidità dello stomaco , prevendendo il reflusso esofageo.

Dispnea da reflusso

Quello che mi da fastidio di più in assoluto è la dispnea e il senso di costrizione toracica accompagnati da un pizzicore alla gola. Dove ho fatto la gastroscopia la mia mancanza di aria, non mi è stata imputata al reflusso. Allora io sto in ansia, perchè io non ho mai avuto problemi se non dopo il reflusso. Gentilmente mi potreste dire se i miei sintomi sono legati al reflusso e all’ernia da scivolamento. Non so esattamente se questa è una domanda più da Allergologia o piuttosto da Pneumologia o Gastro-Enterologia.


Parto dicendo che ho anni, non ho problemi di obesità o altre malattie paricolari tranne per il fatto che sono celiaca.

Le crisi acute di asma sono accompagnate da dispnea grave sibilante, tosse e sensazione di costrizione ed oppressione toracica. Dispnea acuta Cause polmonari. La presenza, in alcuni pazienti asmatici, di reflusso gastro-esofageo (malattia da reflusso gastro-esofageo – MRGE), specie se è presente un’iperreattività bronchiale aspecifica, può essere responsabile di crisi asmatiche notturne anche di una certa importanza, con la comparsa dei ben noti sintomi respiratori consistenti in.


Il reflusso può dare dispnea , soprattutto se gassoso visto che risponde male alle classiche terapie.

martedì 29 settembre 2015

Palpebra gonfia bambino

Palpebre gonfie – Cause. I bambini spesso possono avere le palpebre gonfie , in seguito a traumi, infezioni e allergie. Dato che queste condizioni possono essere serie, bisogna immediatamente consultare il pediatra per una diagnosi accurata e un trattamento atto a evitare danni all’occhio o alla vista del bambino. L’abbassamento della palpebra non permette la normale stimolazione dell’occhio da parte della luce e ciò impedisce il corretto sviluppo della funzione visiva, non permettendo al bambino di orientarsi bene nello spazio e costringendolo ad assumere posture sbagliate.


Conseguenze più comuni sono il torcicollo, mal di testa e la difficoltà. I bambini hanno spesso gli occhi gonfi e le cause più comuni di una palpebra gonfia includono traumi, infezioni e allergie. Gonfia palpebra superiore al bambino che cosa fare e che cosa cercare? Se si nota un leggero gonfiore della palpebra superiore alle briciole, la prima cosa è necessario considerare con attenzione. Il gonfiore delle palpebre può essere più o meno doloroso in base alle cause che lo hanno scatenato e può interessare sia la palpebra superiore che inferiore.


Quali sono quindi le cause di occhi gonfi ? Una volta individuate le cause, esistono dei rimedi? Per sapere come tornare a godere di occhi sani e belli, continua a leggere questo articolo.

Gastrite e diarrea

Cerchi rimedi per diarrea? Puoi provare Yovis fermenti lattici per combattere il disturbo. La linea Yovis è sempre al tuo fianco: puoi scegliere il prodotto più adatto a te. Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale.

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Tutte le varianti di gastrite sono accomunate da pirosi gastrica (bruciore di stomaco). Cara signora, il quadro va indubbiamente indagato e la diarrea con sangue, dolori addominali e piastrinosi possono suggerire una patologia infiammatoria itestinale. Il primo passo è una colonscopia purtroppo ma il tutto deve essere ben indagato da un gastroenterologo che la invito a trovare dove lei vive o almeno vicino alla sua residenza.


I sintomi della gastrite sono: dolore addominale, specialmente alla bocca dello stomaco, diarrea , dolore a quasi tutto il corpo, gonfiore intestinale con conseguente meteorismo e irritabilità , con rischio di emorragie e feci scure nel caso di piccole ulcere. In aggiunta, i crampi con cui mi svegliavo la mattina e diarrea sono svaniti. Perchè il miele aiuta a perdere peso e riduce il rischio di disturbi gastrointestinali come gastroenterite, gastrite e diarrea !

Come si cura la gastrite

Rende superflua la coperta antimosche fino ore. Protezione 1 biologica. Stop la dermatite estiva. Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica.


Tra le cause meno comuni troviamo lo stress, inteso come reazione psicosomatica a situazioni come lesioni traumatiche, malattie gravi, ustioni severe e necessità di sottoporsi a interventi di chirurgia maggiore, che sono in grado di favorire la comparsa di gastrite nervosa.

Cause della gastrite – rimedi e dieta alimentare. E’ la causa più frequente della gastrite : mangiare troppo, mangiare alimenti non cotti, eccessiva assunzione di tè forte, caffè o bevande alcoliche, l’abitudine di usare una grande quantità di condimenti e salse. Le cause della gastrite sono particolarmente numerose e differenti tra loro, tutte però riconducibili ad indebolimento e infiammazione della barriera difensiva dello stomaco. In base alla causa scatenante poi, la malattia può manifestarsi in modo più o meno aggressivo. La gastrite è un processo infiammatorio, acuto o cronico, a carico dello stomaco.


Tienilo nelle retrovie prendendoti cura di te, rallentando i ritmi delle tue forsennate giornate, facendo vacanza ogni tanto. I sintomi caratteristici della gastrite comprendono bruciore di stomaco, dolore e crampi che possono peggiorare o migliorare mentre si mangia (in relazione ai cibi e alle bevande assunti, alla sensibilità individuale e alle cause della gastrite ) e che possono essere accompagnati anche da inappetenza, sensazione di sazietà precoce, dispepsia.

Aria nello stomaco e rutti

Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. In ogni caso, la valutazione ed il consiglio di un medico è utile per trovare la soluzione più adatta. L’ aria nello stomaco , o flatulenza, è uno dei sintomi più comuni ed inevitabili nella vita di ogni persona.


A volte, l’ aria nello stomaco può anche essere dolorosa e questo non va però confuso con i dolori che si presentano in concomitanza di un infarto cardiaco o dell’infiammazione dell’appendice, detta appendicite. I motivi per cui si forma dell’ aria nello stomaco sono molti e diversi. In ogni caso se ti capita spesso di avvertire rutti continui e mal di stomaco o rutti continui e bruciore di stomaco o rutti continui e dolore al petto devi fissare quanto prima un appuntamento con il tuo medico curante di modo tale che possa valutare meticolosamente le possibili cause e eventualmente consigliarti degli esami specifici. Esperimento di rotti e scoregge arificiali scorreggie scorreggia rotti rutti Experimento gás no estômago.


Aria nello stomaco rutti e scorreggie. Per spingere nuovamente il cibo in fase di digestione nello stomaco , la persona tende a deglutire maggiormente, e in tal modo può ingoiare più aria. L’aerofagia (una disfunzione dell’apparato digerente, che consiste nella tendenza ad ingoiare aria che arriva nello stomaco in quantità eccessiva) è una causa comune di gas nello stomaco : tutti ingeriscono piccole quantità di aria quando mangiano e bevono, tuttavia fattori come.


Gastrite erosiva cibi da evitare

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Gastrite : i cibi da evitare. Dopo aver scoperto quali sono i cibi che possono aiutarvi a combattere la gastrite , anche in modo piuttosto efficace, è giunto il momento di capire quali alimenti invece andrebbero assolutamente evitati nella vostra dieta.


Quali cibi evitare di assumere spesso in presenza di gastrite. Altri sintomi caratteristici sono la sensazione di bruciore e di pienezza gastrica, la nausea, il vomito, il gonfiore addominale, le difficoltà digestive e la perdita di appetito.

In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. Se la gastrite è legata ad ulcera possono verificarsi perdite ematiche, fino ad arrivare all’anemia. Se si soffre di gastrite cronica o acuta sarebbe bene ridurne le quantità. Anche i formaggi rientrano nei cibi da evitare in caso di gastrite.


Contro la gastrite esistono vari cibi consigliati ed altri da evitare , e tutto dipende dai sintomi che si presentano, i sintomi della gastrite sono diversi, tra questi ricordiamo i più comuni nausea, mal di testa, perdita di appetito, vertigini, in alcuni casi anche eccessiva secrezione di saliva, la quale va a rivestire la lingua, alito.

Bruciore stomaco cibi consigliati

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite. Ecco tanti consigli su cosa mangiare e bere se si soffre di questo disturbo.


Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi. Mal di stomaco e cibi da evitare. Innanzitutto, soprattutto per coloro che soffrono di bruciore di stomaco ricorrente, bisogna modificare il proprio stile di vita.

Sono assolutamente bandite le sigarette e il consumo di alcol. Poi, come precedentemente menzionato, lo stress è una delle cause del bruciore. Alcuni cibi possono causare bruciore di stomaco , ma potete comunque avere un’ampia scelta di alimenti a disposizione. Quantità eccessiva di cibo Il primo aspetto da tenere in considerazione, se volete contrastare la sensazione di bruciore allo stomaco , non è tanto il tipo di cibo , bensì la quantità dello stesso che consumate ad ogni pasto.


Il bruciore di stomaco si può combattere a tavola, seguendo la giusta dieta e stando alla larga da cibi e bevande a rischio.

lunedì 28 settembre 2015

Eccessivo gonfiore addominale dopo i pasti

A discapito di ciò che tutti pensano, il gonfiore viene a crearsi nel piccolo intestino e non nello stomaco. Le cause del gonfiore addominale dopo i pasti ed i metodi migliori per combattere questa problematica. A tutti sarà capitato, prima o poi, di soffrire di gonfiore addominale dopo i pasti , soprattutto in seguito al pranzo e alla cena , che sono solitamente i più abbondanti.


Cause : a cosa è dovuto il gonfiore addominale ? Nella maggioranza dei casi il gonfiore addominale , soprattutto dopo i pasti , è un banale disturbo che con opportune e semplici modifiche del proprio stile di vita può essere facilmente eliminato.

In altri, invece, costituisce il sintomo di una vera e propria patologia in atto. Fondamentale, infine, quel che si fa dopo essersi alzati da tavola. In questa fase, il segreto per evitare gonfiori e acidità è non sedersi nuovamente nel raggio di pochi metri. Anche se il pasto è stato leggero ci si dovrebbe sempre concedere il tempo e lo spazio di una passeggiata.


La pancia gonfia, quel gonfiore addominale che sperimentiamo dopo i pasti , sarà una naturale conseguenza di un’alimentazione inadeguata. Si presenta insieme ad altri sintomi, quali meteorismo, aerofagia e costipazione.

Bruciore di stomaco cibi da mangiare

Bruciore di stomaco : che cosa mangiare. Ecco alcuni consigli pratici per impostare una dieta a prova di gastrite. Mal di stomaco : i cibi da evitare.


Innanzitutto, soprattutto per coloro che soffrono di bruciore di stomaco ricorrente, bisogna modificare il proprio stile di vita. Sono assolutamente bandite le sigarette e il consumo di alcol.

Poi, come precedentemente menzionato, lo stress è una delle cause del bruciore. Mangiare alcune mandorle dopo i pasti è considerato un rimedio utile per prevenire e alleviare il bruciore di stomaco. Il suggerimento è di masticare le mandorle a lungo fino a tritarle bene con i denti in modo che rilascino degli oli benefici in grado di calmare il fastidio.


Alcuni cibi possono causare bruciore di stomaco , ma potete comunque avere un’ampia scelta di alimenti a disposizione. Quantità eccessiva di cibo Il primo aspetto da tenere in considerazione, se volete contrastare la sensazione di bruciore allo stomaco , non è tanto il tipo di cibo , bensì la quantità dello stesso che consumate ad ogni pasto. Molti si chiedono cosa sia meglio mangiare per placare il bruciore allo stomaco , ma quello su cui conviene concentrarsi sono gli alimenti che peggiorano questo problema e che quindi dovrebbero essere eliminati dalla propria dieta.


Fittone corneo

Asse principale della radice di una pianta quando si sviluppa verticalmente. Un esempio di fittone è la parte arancione delle carote impiantate saldamente nel terreno grazie ad esso. Il tiloma provoca un dolore intenso poiché comprime il derma e la parte più profonda della lesione (il cosiddetto fittone corneo ) può andare a sollecitare le fibre nervose presenti al di sotto, determinando una nevralgia.


Il fittone corneo va ad interessare anche la zona più profonda del derma, a livello della quale si trovano fibre nervose sensibili al dolore. La patologia risulta essere dolorosa e fastidiosa perché si crea un accumulo di pelle spessa tra le dita e, la parte più profonda dell’occhio di pernice (“ fittone corneo ”) va a toccare le fibre nervose che sono sensibili al dolore. In alcuni casi la patologia può comparire anche sulla pianta e del piede oppure nella parte superiore. Nel caso del Tiloma lo strato corneo si ispessisce e diventa ipercheratosi in seguito allo stimolo pressorio o di confricazione.


Infatti le cellule epidermiche vitali per difendersi dagli insulti meccanici accentuano la produzione di cheratina e aumentano lo spessore dello strato corneo. ACANTHOSIS NIGRICANS ~ con sfumature dal grigio al nero. PEDICURE completo SOS Estetista.


Unsubscribe from SOS Estetista?

Calazio rimozione

La scelta dell’intervento chirurgico per trattare un calazio potrebbe essere necessaria se il calazio è grande o si infetta. Sul bordo delle palpebre vi sono delle ghiandole sebacee utilissime ed indispensabili per mantenere la corretta umidità oculare, nel caso di un’infezione della palpebra le ghiandole si ostruiscono e non riescono ad espletare la naturale funzione. Qual è la storia naturale del calazio : che sintomi provoca?


Può trasformarsi in un nodulo duro alla palpazione. Il nodulo può svilupparsi alla superficie cutanea ( calazio sovratarsale) o, più spesso, alla superficie posteriore della palpebra ( calazio sottotarsale). Il calazio è una patologia che interessa le ghiandole della palpebra 2.

In generale uno dei rimedi principali per sconfiggere il calazio è il calore. La prima cosa da fare dunque, non appena avvertite i sintomi della patologia, è quello di mettere sulla parte colpita un panno caldo oppure un asciugamano. Un calazio cronicizzato di grosse dimensioni può anche comportare astigmatismo, perché finisce per premere sulla cornea. Contatta subito lo Studio Oculistico del Dottor Davì Giuseppe per informazioni.


L’intervento di asportazione del calazio non è doloroso, si effettua ambulatorialmente con una anestesia locale, ma non comporta rischi, né preparazione particolare.

Dieta e menu per reflusso gastroesofageo

Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto. Cerchi un integratore che ti aiuti a dimagrire ma non sai quale scegliere?


Fino a due taglie in meno - senza stress senza controindicazioni.

Una dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per contrastare il reflusso. DIETA PER IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO. Tenere sotto controllo il peso è quanto viene richiesto ai pazienti, ancor prima di iniziare la terapia. Ben venga, dunque, l’attività fisica.


Anche tu puoi godere dei piaceri della tavola. Questi menu favoriscono gli alimenti raccomandati per il reflusso gastrico, minimizzano gli alimenti da limitare ed eliminano quelli da evitare. Vediamo un esempio di menu che si può utilizzare, almeno una volta a settimana, nel corso di un mese, o per due giorni consecutivi, sempre nell’arco di un mese di tempo, per prevenire il reflusso gastroesofageo.


Il segreto per convivere con gastrite, reflusso gastroesofageo ed ernia iatale è inserire nella propria dieta il giusto mix di cibi e bevande.

Gastrite erosiva dieta

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Gastrite erosiva : le cause. Le cause della gastrite erosiva possono essere molto diverse e sono nella maggior parte dei casi correlate all’intervento di fattori esterni al corpo del paziente, che influenzano l’integrità e la funzionalità della mucosa.


Il principio fondamentale della dieta nel trattamento della gastrite erosiva è una dieta equilibrata, fortificata e variata. Una dieta utile contro la gastrite erosiva deve passare anche dall’eliminazione delle bevande alcoliche, dei cibi piccanti e della caffeina.

Molto importante è ricordare di non eliminare i grassi, dal momento che svolgono un’importante azione protettiva per i tessuti della mucosa gastrica e importantissima per il metabolismo in generale. La gastrite erosiva può provare ulcere, erosioni della mucosa dello stomaco, sanguinamento (il sangue si intravede nel vomito, le feci sono nere e contengono feci). La maggioranza della forme aspecifiche di gastrite cronica non causa sintomi , tuttavia la gastrite cronica è un fattore di rischio per. Alcuni individui con gastrite cronica da H. Vediamo brevemente le varie tipologie di gastrite e la dieta consigliata.


In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress.

venerdì 25 settembre 2015

Come guarire un orzaiolo

Il calazio, inoltre, ha un processo di formazione più lento ed è individuato da un rigonfiamento che comprende quasi tutta la zona della palpebra. Di seguito alcuni metodi naturali per guarire l’ orzaiolo : Impacchi. Come curare l’ orzaiolo velocemente.


Esistono vari trattamenti naturali che vi permetteranno di alleviare i sintomi e di far scomparire l’ orzaiolo , ma ricordate sempre che se l’infiammazione e l’arrossamento si propagano in altre zone del viso o permangono troppo a lungo, dovete consultare un medico immediatamente. Gli antibiotici non sono raccomandati per il trattamento dell’ orzaiolo perché ci sono pochi dati a sostegno di una loro efficacia e comunque l’ orzaiolo tende a guarire da solo.

Per prevenire infezioni dell’occhio: Lavarsi le mani con acqua calda e sapone o usare un disinfettante per le mani a base di alcool diverse volte al. Se non sai con certezza quale prodotto scegliere, valuta con il farmacista le varie possibilità. Queste pomate aiutano a guarire più velocemente. La camomilla ha un effetto lenitivo che diminuisce il dolore, e in ogni caso occorre assumere un antinfiammatorio ed essere corretti nell’igiene dell’occhio, per guarire più in fretta.


Orzaiolo impacchi

Rimedio naturale per orzaiolo più conosciuto. Tra i rimedi più noti per eliminare un orzaiolo troviamo sicuramente quello dell’ impacco caldo, cioè preparare un bel impacco caldo da mettere sopra all’occhio con l’ orzaiolo. Il calore dell’ impacco favorisce l’apertura della ghiandola e la fuoriuscita del sebo in eccesso. I rimedi più efficaci per curare l’ orzaiolo.


L’ orzaiolo semplice può guarire da solo in pochi giorni.

Possiamo curare l’ orzaiolo anche con metodi naturali per facilitare ed abbreviare la sintomatologia. Ecco i rimedi più efficaci per curare l’ orzaiolo (ricordatevi di tenere sempre gli occhi chiusi durante le applicazioni) : 1. Se l’ orzaiolo non scompare del tutto si passa all’antibiotico per bocca, in modo da combattere il batterio responsabile dell’ orzaiolo dall’interno. Inoltre consiglio di proseguire con gli impacchi di camomilla, acqua borica o malva per lenire il dolore e il bruciore. Il calore favorisce la maturazione, la rottura e il drenaggio spontaneo dell’ orzaiolo. Un orzaiolo esterno che non si risolve con gli impacchi può dover essere drenato da un medico.


Poiché un orzaiolo interno raramente si rompe spontaneamente, può rendersi necessario un intervento per drenare il pus.

Come curare calazio

Calazio - Farmaci per la Cura del Calazio. Se il calazio è associato a una pre-esistente blefarite, inoltre, possono formarsi piccole crosticine fra le ciglia che causano prurito e bruciore. Rimedi naturali contro il calazio. Il calore è senza dubbio uno dei “segreti” principali per la cura del calazio.


Un primo valido aiuto potrà arrivare, anche nel caso non disponiate nell’immediato in casa i rimedi suggeriti, dall’applicazione di un asciugamano o panno caldo sull’occhio interessato. Fra i rimedi naturali per curare questo fastidio troviamo anche il cavolo.

Basta bollire in una pentola le foglie dell’ortaggio e schiacciarle fino a creare una crema da spalmare sul calazio. In questo caso è ottimo anche il succo del cavolo, da applicare usando una garza sterile oppure dell’ovatta. In ogni caso, a seconda della gravità della patologia e del fastidio, ma anche dell’età del paziente e della recidività, si opta per una cura piuttosto che per un’altra. Tali farmaci, sia pomate che compresse orali, sono molto più efficaci nel caso l’oculista abbia di fronte un paziente che è soggetto a sviluppare calazi.


Jak2v617f positivo

La presenza di un risultato negativo per la mutazione JAKV617F ma positivo per altre mutazioni sull’esone o altre mutazioni non-V617F, indica che con buona probabilità il paziente è affetto da policitemia Vera. Circa il 3- delle persone affette da PV presentano mutazioni nell’esone 12. Pardanani A, Lasho TL, Hussein K, et al.


JAK2V617F mutation screening as part of hypercoagulable work-up in the absence of splanchnic venous thrombosis or overt myeloproliferative neoplasassessment of value in a series of 6consecutive patients. JAK2B : The Janus kinase gene (JAK2) codes for a tyrosine kinase (JAK2) that is associated with the cytoplasmic portion of a variety of transmembrane cytokine and. LA POLICITEMIA VERA:il punto di vista dell’ematologo, del trasfusionista e dell’internista dott.

I disordini mieloproliferativi (MPD) sono malattie clonali della cellula staminale che si distinguono per la proliferazione dei granulociti maturi, degli eritrociti e. Tefferi A, Lasho TL, Huang J, et al. Low JAK2V617F allele burden in primary myelofibrosis, compared to either a higher allele burden or unmutated status, is associated with inferior overall and leukemia-free survival. WHO 1st International Reference Panel for Genomic JAKV617F.

Come guarire dal doc da relazione

Imparando gestire pensieri ed emozioni. Guarire dal DOC da soli è difficile, ma non impossibile: ci vuole coraggio e forza di volontà. Troppo spesso siamo in cerca della pillola miracolosa per risolvere qualsiasi malanno o problema ci capiti. E’ normale, siamo stati educati a fare così, come ho già parlato nel mio articolo su come guarire dal Doc.


Nella mia esperienza solo il duro lavoro davvero conta. Dal Disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) è possibile guarire in tempi brevi!

Con la Psicoterapia Breve strategica è possibile, in breve tempo, superare definitivamente un disturbo così invalidante. Il Disturbo ossessivo compulsivo è tra i disturbi più invasivi. La vita della persona è invalidata dalla trappola perversa della compulsione.


Disturbo Ossessivo Compulsivo da Relazione : come si manifesta. Insofferenza all’incertezza: uno dei segni del DOC è l’incapacità a sopportare anche il più minimo segno di incertezza. Il non saperlo con certezza è fonte di grande ansia. Lo stress, la tensione, o addirittura il panico, coprono qualsiasi altra attivazione affettiva spontanea: l’amore nel mio caso c’era eccome, ma era soffocato dal bisogno di capire se era lo stesso di prima. Mica lo puoi esibire, misurare, fotografare.


Reflusso atipico

E anche un eccesso di peso può favorire o aggravare i sintomi del reflusso. Dormo a circa trenta centimetri di altezza e sto attenta alle indicazioni alimentari per il reflusso ma in questo periodo ho una forte recrudescenza. Un altro sintomo atipico potrebbe essere un cambiamento della voce: questo è dovuto al fatto che le corde vocali vengono irritate dalla presenza degli acidi nella mucosa.


Anche la raucedine e la sensazione di avere un nodo alla gola sono un chiaro sintomo del reflusso. La tosse è considerata un sintomo atipico del reflusso gastroesofageo e non si manifesta in tutti i pazienti: i sintomi più diffusi per questa patologia sono la pirosi e il rigurgito acido. Nonostante questo, recenti stime di ricercatori statunitensi, hanno stabilito che la tosse cronica e persistente che affligge il della popolazione presa in esame è, in realtà, tosse da reflusso. Per una diagnosi più coerente e certificabile soprattutto in casi di reflusso atipico , alcuni centri mettono a disposizione la Ph-metria con impedenziometria multicanale intraluminale, che permette di valutare se il refluito giunge fino in gola, in che entità ed in quale forma (liquido, gassoso o biliare). L’utilizzo di una nuova metodica, chiamata pH-impedenziometria delle ore, potrebbe apportare un notevole contributo in questo ambito, in particolare nella valutazione del ruolo del reflusso debolmente acido nella patogenesi di tali disturbi.


giovedì 24 settembre 2015

Nervo acustico

Leggi la voce NERVO ACUSTICO sul Dizionario della Salute. NERVO ACUSTICO : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Dal nervo cocleare, dentro il meato acustico , si stacca un ramo vestibolare provvisto di un suo ganglio, il ganglio di Boettcher, che innerva la porzione di condotto cocleare posta nella cavità del vestibolo. Le complicazioni sono: meningite, emorragia (extra e intrabulbare) paralisi del nervo facciale e del nervo trigemino per i loro rapporti col tumore.


Il nervo acustico , noto anche come nervo vestibolococleare, è l’ottavo nervo cranico deputato alla trasmissione verso il cervello degli impulsi sonori codificati all’interno dell’orecchio. Esso è dunque uno degli apparati più importanti di cui siamo dotati per una corretta percezione dei suoni.

Questa neoplasia ha origine dalla guaina che riveste il nervo stesso. Che cos’è il neurinoma dell’ acustico ? Le cellule di Schwann formano un rivestimento protettivo attorno ai nervi, e aiutano i segnali elettrici a viaggiare nell’organismo. Quando la compressione è rimossa, il nervo recupera, e riprende la sensibilità e la forza. Una seconda modalità di recupero muscolare è correlata al danno del nervo caratterizzato da lesione della guaina mielica che circonda il nervo ma con il nervo integro (neuroparassia: blocco di conduzione nervosa).

Dieta minestrone brucia grassi

Basso prezzo, alta qualità. Compra oggi i nostri bruciagrassi Menokal. Cherchez Bruciagrassi. Stimola il corpo ad utilizzare il grasso immagazzinato come fonte di energia. Le quantità segnalate nell’esempio di dieta del minestrone proposto qui di seguito si riferiscono ai cibi crudi, dunque il peso degli alimenti va controllato prima dell’eventuale cottura.


Perché avviene questo?

Semplice, questo tipo di regime alimentare è efficace, veloce, facile da seguire e, grazie alla dieta di mantenimento, consente di conservare i risultati acquisiti nel tempo. La Dieta del Minestrone infatti prevede creme, vellutate e minestre con i giusti alimenti e gli abbinamenti dei cibi che si sono dimostrati più efficaci ai fini del dimagrimento e della perdita di peso. La dieta del minestrone brucia – grassi : tutta la verità. Dieta del minestrone , ricetta originale con ingredienti brucia grassi : risultati già in giorni Di acceso Una della diete che sta riscuotendo molto successo in questo periodo anche tra i personaggi del mondo dello spettacolo è la dieta del minestrone di verdure.


Come fare il minestrone di verdure brucia grassi , la nostra video ricetta per dimagrire, tutti i motivi per cui si perde peso, trucchi per farlo gustoso.

Ematocrito alto cura

Ematocrito alto cura

Tra le possibili cause ricordiamo ad esempio: Alcune cause di ematocrito alto , sono: Disidratazione: in assoluto la spiegazione più comune, perché se il volume occupato dall’acqua diminuisce, quello occupato dai globuli rossi aumenta percentualmente. Policitemia vera, una patologia non comune. Se il valore del tuo ematocrito risulta alto , e se lo stesso si può dire anche per quanto riguarda la conta di globuli rossi ed emoglobina, allora si tratta di policitemina.


Nel classificarle le abbiamo suddivise nelle due tipologie di ematocrito alto : assoluto, relativo. Cause di ematocrito alto relativo. Sono quelle che determinano una riduzione del volume del plasma sanguigno (disidratazione) e pertanto a parità del volume cellulare un aumento dell’ ematocrito. Esse possono così riassumersi: Diarrea e vomito. Ematocrito Alto e Sangue Denso.


Abbiamo visto il rapporto tra Pressione Arteriosa e Montagna. Un ematocrito alto è indice di maggior “densità” del sangue: le principali cause che provocan. L’ ematocrito è la quantità di globuli rossi presenti nel sangue, espressa in percentuale. I livelli di ematocrito costituiscono un fattore determinante nella diagnosi di diverse malattie.


Quali sono cause ematocrito alto Le alterazioni dell’ ematocrito possono essere dovute sia a cause fisiologiche temporanee che patologiche.

Bruciore in gravidanza

Bruciore intimo in gravidanza. Nel corso della gravidanza , le donne si rendono conto di alcuni cambiamenti a livello intimo. In realtà, nel momento in cui insorge il bruciore intimo in gravidanza è opportuno capire la causa di tale sensazione.


Qualora il bruciore di stomaco fosse presente già prima della gravidanza , molto probabilmente durante il corso dei nove mesi il disturbo tenderà a peggiorare. I sintomi gastrointestinali solitamente sono più frequenti nella prima gravidanza , mentre si riducono nelle successive.

Il bruciore di stomaco in gravidanza. Nell’ultimo trimestre della gravidanza si possono alleviare con semplici accorgimenti e rimedi naturali il bruciore di stomaco, la sensazione di acidità e problemi digestivi, legati ai cambiamenti ormonali e alla presenza del bambino che occupa sempre più spazio all’interno del pancione. Ma con qualche accorgimento è possibile contenere il fastidio. A volte questo muscolo non è in grado di resistere alla pressione, quindi il contenuto acido dello stomaco sale irritando la sensibile mucosa dell’esofago. Istock Photos) In gravidanza uno dei sintomi che molte future mamme soffrono di più è il bruciore di stomaco e il reflusso gastrico.


Alimenti anti gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Il ruolo della dieta nella prevenzione e nella cura della gastrite. Gastrite : ne soffre un italiano su cinque.


Secondo recenti statistiche milioni di italiani hanno la gastrite e oltre un milione sono portatori di ulcera senza saperlo. Generalità sulla gastrite.

Chi soffre di gastrite deve astenersi dal fumare, quindi deve escludere l’eccessivo consumo di tabacco, dall’assumere bevande alcoliche e dal consumare alcuni cibi, quali il peperoncino e il pepe rosso, i sottaceti e gli altri alimenti acidi, il tè forte e il caffé, evitando in ogni caso anche dolci (pasticcini, torte farcite) e bevande gassate. La dieta per curare la gastrite. Una corretta alimentazione è la via maestra per guarire dalla gastrite e ritrovare la salute perduta. Ma cosa si intede per corretta alimentazione ? Ogni persona ha una sua personalissima idea di corretta alimentazione , ma non per questo significa che sia realmente corretta.


In ogni modo, è possibile stilare una dieta per la gastrite utile alla maggior parte delle persone. La gastrite però, può migliorare a seguito di un cambiamento delle proprie abitudini alimentari e dello stile di vita.

mercoledì 23 settembre 2015

Infezioni batteriche pelle

Alcune infezioni batteriche della pelle sono piuttosto diffuse, mentre altre sono più rare tra gli esseri umani. Le infezioni batteriche della pelle sono davvero numerose, le più comuni però, sono causate da due tipologie di batteri: lo Stafilococco e lo Streptococco. Scopriamo quali sono le infezioni cutanee principali causate da questi piccoli organismi, come riconoscerle e la terapia più efficace per combatterle.


Se la pelle è ferita o abrasa, la lesione deve essere lavata con acqua e sapone e ricoperta con una benda sterile. Patereccio: è un’ infezione batterica piuttosto acuta della pelle di un dito della mano o, a volte, del piede, causata dallo staffilococco aureo. Si tratta di un disturbo comune, dovuto ad una lesione e che si presenta con un’ infezione di solito localizzata sul margine di un’unghia.

La pelle si può considerare come una vera e propria barriera per contrastare le infezioni cutanee batteriche. Infatti, nonostante un gran numero di batteri possono entrare in contatto con la superficie della cute e pure risiedervi, è importante mettere in evidenza come di solito non sono in grado di causare un’ infezione. Questa infezione batterica della pelle si verifica sul viso, collo, ascelle e sulle natiche.

Acidi urici dieta

Bentomed aiuta in caso di gotta. Il soggetto caratterizzato da iperuricemia è detto “iperuricemico”, mentre quello che soffre di gotta (attacchi gottosi) viene indicato come “gottoso”. Cesare Augusto De Silvestri. Mangiare sano: ecco i cibi della salute.


Si tratta di una sostanza prodotta dall’organismo umano durante la scomposizione delle purine.

Coloro che presentano elevati livelli di acido urico nell’organismo soffrono di iperuricemia. Oltre ai ortaggi che vi abbiamo consigliato, aggiungete alla vostra dieta frutti adeguati come le ciliegie, i mirtilli o gli agrumi. Ecco quali alimenti evitare per non farlo formare. ALIMENTI NON CONSENTITI Alcool. Si tratta di acidi nucleici che, in caso di gotta, l’organismo non ha la capacità di smaltire in maniera corretta, determinando un aumento dell’ acido urico nel sangue (iperuricemia) che tende a depositarsi nelle articolazioni.


Dall’esperto i consigli dietetici di una dieta ‘preventiva’. Acido urico alimentazione.

Mantenere i livelli di acido urico stabili è molto importante per evitare problemi come la loro concentrazione nelle.

Iatale ernia

Ernia iatale : cos’è. Questo passaggio avviene a causa dell’allentamento delle pareti dello iato diaframmatico esofageo, una piccola apertura del diaframma attraverso la quale passa l’esofago. In caso di ernia iatale una parte più o meno consistente dello stomaco risale attraverso questa apertura, causando i sintomi tipici della malattia. I medici distinguono tre diversi tipi di ernia iatale.


Iatale ernia

Sembra che circa un italiano su dieci si trovi nel corso della sua vita a dover affrontare il problema dell’ ernia iatale. Questo avviene soprattutto nell’età anziana quando il rischio aumenta. Le cause che portano alla comparsa dell’ ernia iatale possono essere differenti e il più delle volte non chiare o sovrapposte tra loro.


Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago. Una situazione che può comportare alcuni fastidi tra cui la comparsa di reflusso gastroesofageo. Tanto si può fare per prevenire e curare il problema con il giusto stile di vita. Ma esiste una dieta e degli alimenti consigliati in caso di ernia.


L’ ernia iatale consiste in uno scivolamento verso l’alto di una piccola porzione di stomaco. Purtroppo non esistono veri e propri farmaci che permettono la scomparsa di questo problema. Soltanto accorgimenti di tipo alimentare potranno alleviare quelli che sono i sintomi, anche se non si andrà a risolvere definitivamente il problema.


Gastrite cosa mangiare

Bentomed favorisce naturalmente un equilibrio intestinale ottimale. Scopri cosa mangiare con la gastrite. La gastrite può essere calmata o risolta applicando alcune variazioni nella dieta, evitando di mangiare alcuni alimenti.


Se soffrite di gastrite , quindi, fate attenzione alla dieta: ecco cibi che possono aiutarvi a debellare il disturbo ed altri che invece dovreste assolutamente evitare per non peggiorare la situazione. Vi state chiedendo cosa mangiare se avete la gastrite ?

Gastrite : quali cibi mangiare. Quali sono i sintomi della gastrite ? Cosa mangiare se si soffre di gastrite. Ci sono alcuni alimenti che possono aiutare a gestire la gastrite riducendone i sintomi. Premessa olistica su cosa mangiare con la gastrite. Rispondere in modo preciso su cosa mangiare con la gastrite non è così immediato perchè ogni persona ha una sensibilità diversa agli alimenti.


Evitare cibi e bevande gelate o bollenti.

Maggiore è il numero di cibi a rischio nella propria dieta, maggiore sarà la probabilità di bruciore di stomaco e sintomi correlati. Per la maggior parte delle persone, la gastrite è lieve e scomparirà rapidamente dopo il trattamento.

Cosa prendere per il mal di stomaco in gravidanza

Trova Mal Di Stomaco Rimedio. Nel corso della gravidanza , il processo digestivo, come tutti i processi del corpo, rallenta sotto l’effetto del progesterone alto (i sintomi sono esattamente tutti i disturbi più frequenti), provocando problemi di stomaco , come mal di stomaco forte ed acidità in gravidanza. I principali sintomi del mal di stomaco in gravidanza non sono molto differenti rispetto a quelli che insorgono in altri momenti della vita clinica della donna. Il bruciore alla bocca dello stomaco costituisce il primo segnale del mal di stomaco durante i mesi di gestazione.


Cosa provoca i bruciori di stomaco in gravidanza. La pirosi è la sensazione di bruciore che si estende dalla bassa gola fino alla parte inferiore dello sterno ed è causata dai cambiamenti ormonali e fisici del corpo che avvengono durante il periodo di gestazione.

In prima battuta, si può cercare di prevenirlo con piccoli accorgimenti della dieta e dello stile di vita. In qualsiasi caso, in presenza di mal di pancia in gravidanza dovuto a cause di natura patologica, sarà il medico a stabilire, caso per caso e previa accurata diagnosi, quale trattamento meglio si addice a ciascuna donna. Spesso, il mal di stomaco deriva da problemi di cattiva digestione, che possono essere conseguenza di un pasto troppo abbondante o consumato troppo in fretta può essere difficile da digerire.


Scompenso cardiaco sintomi e segni

Presta attenzione a come ti senti ogni giorno. In tal modo potrai reagire tempestivamente a eventuali problemi. Leggi di seguito i sintomi comuni dello scompenso cardiaco e alcuni suggerimenti su come gestirli nel modo più efficace.


Scompenso cardiaco sintomi e segni

La terapia dello scompenso cardiaco si avvale di numerose terapie, che il medico prescrive a seconda delle caratteristiche della malattia e delle cause. Tra i farmaci più utilizzati rientrano gli ACE inibitori , i sartani ed i beta-bloccanti , i quali riducono la pressione e contribuiscono a regolare il ritmo cardiaco. Di seguito i sintomi comuni dello scompenso : se se ne accusa di nuovi o si nota un peggioramento dei sintomi abituali, bisogna discuterne con il medico di riferimento. Vivere con lo scompenso cardiaco.


Lo scompenso cardiaco è una malattia cronica a carattere evolutivo che può essere curata. Con l’esame obiettivo il medico pone al centro dell’attenzione i sintomi clinici, confermando quelli riferiti dal paziente e associandone altri segni tipici. L’anamnesi e l’esame obiettivo sono sufficienti per porre diagnosi di scompenso cardiaco. Dal punto di vista strumentale è possibile. Alcuni soggetti, negli stadi più precoci, possono addirittura non manifestare alcun sintomo, mentre altri possono non dare peso a disturbi come l’affaticamento o la sensazione di “fame d’aria” interpretandoli come normali segni dell’invecchiamento.


Guarire dalle ossessioni pure

Domanda di Giuliasu disturbo ossessivo compulsivo. Come guarire dalle ossessioni ? Guarire dalle ossessioni , è possibile? Attacchi di Panico- Si guarisce definitivamente? Si può guarire da una depressione di lungo corso?


Giocatore cronico e miei.

Tali pensieri provocano una forte angoscia e depressione reattiva. Dal Disturbo ossessivo compulsivo (DOC) è possibile guarire in tempi brevi! Con la Psicoterapia Breve strategica è possibile, in breve tempo, superare definitivamente un disturbo così invalidante. Il Disturbo ossessivo compulsivo è tra i disturbi più invasivi. Il tuo sito Luca è interessantissimo.


Una cos mi chiedo: guarire dal DOC vuol dire non avere più neppure una ossessione ? Perché per me questo è un obiettivo difficile, la personalità ossessiva non si può “rinnegare” o stravolgere, credo non lo si potrà fare mai nel corso della vita. Un discorso a parte meritano le cosiddette ossessioni pure , senza apparenti compulsioni comportamentali i cui contenuti possono riguardare tematiche aggressive, sessuali o religiose. Ecco che allora una testimonianza come questa è molto utile per fare il punto e dare un suggerimento su quale è il giusto approccio mentale per liberarsi dalle ossessioni.

martedì 22 settembre 2015

Acidità di stomaco gravidanza rimedi

Trova più Acidità Rimedi. Nell’ultimo trimestre della gravidanza si possono alleviare con semplici accorgimenti e rimedi naturali il bruciore di stomaco , la sensazione di acidità e problemi digestivi, legati ai cambiamenti ormonali e alla presenza del bambino che occupa sempre più spazio all’interno del pancione. I capelli del bambino, sfatiamo uno dei tanti miti che aleggiano intorno alla gravidanza , non hanno alcuna colpa!


L’ acidità di stomaco può intensificarsi nelle ultime settimane di gravidanza quando l’uteroin crescita, comprime il diaframma e lo stomaco e la digestione diventa un problema. L’utero infatti crescendo sposta in alto lo. Il sintomo caratterizzante l’ acidità di stomaco in gravidanza è costituito dal fastidioso bruciore, che si percepisce sia a livello gastrico, sia a livello esofageo (a causa del reflusso acido che si viene a creare).

Generalmente, l’ acidità di stomaco in gravidanza è un disturbo che può essere facilmente prevenuto e trattato. Acidità di stomaco , senso di nausea e malessere, ma anche problemi digestivi ricorrenti. In questi casi, la natura offre alcuni rimedi decisamente efficaci, garantisce alcuni alleati infallibili.

Ernia iatale come si scopre

Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Avevo spesso difficoltà nel digerire e quindi spesso mal di testa con vomito (spesso vanno in concomitanza il mal di testa con problemi digestivi). Più che una patologia vera e propria, questo tipo di ernia è una caratteristica anatomica che può essere congenita o, più frequentemente, acquisita. Purtroppo non esistono veri e propri farmaci che permettono la scomparsa di questo problema.


Soltanto accorgimenti di tipo alimentare potranno alleviare quelli che sono i sintomi, anche se non si andrà a risolvere definitivamente il problema. Ernia iatale : farmaci.

I problemi gastrici legati all’ ernia iatale possono portare a bruciori di. In questi casi per il feto non vi sono particolari rischi. Ecco allora cosa fare se si scopre di avere questo disturbo chiamato ernia iatale. Generalmente non tutti i pazienti con ernia iatale sperimentano sintomi, infatti, la diagnosi è talvolta casuale e segue accertamenti medici richiesti per altre cause. Poiché l’analisi della sintomatologia non è sufficiente a riconoscere la malattia, di solito l’ ernia iatale viene diagnosticata con una radiografia con mezzo di contrasto della parte superiore del tubo.


Ernia lombo sacrale l5 s1

Tra una vertebra e l’altra è presente un disco intervertebrale, una sorta di cuscinetto dalla consistenza gelatinosa, che ha la funzione di agevolare i movimenti ammortizzando al tempo stesso eventuali traumi. Lombare (L4- L, cioè tra la quarta e la quinta vertebra lombare ), Lombo-sacrale ( L- S, cioè tra la quinta vertebra lombare e l’osso sacro). A livello cervicale, i dischi più colpiti sono: C5-C C6-C7. Cos’è la discopatia L- So L4- L(e perchè non devi preoccupartene troppo) Il termine “discopatia” indica genericamente un problema al disco, in questo caso il disco intervertebrale. Il disco intervertebrale è un cuscinetto di materiale gelatinoso posto tra una vertebra e l’altra: serve a garantire il movimento reciproco delle vertebre.


L’ ernia lombare è l’ ernia del disco intervertebrale localizzata nel tratto lombare della colonna vertebrale.

Si tratta della fuoriuscita del nucleo polposo del disco tramite una fissurazione della sua porzione periferica che può determinare un conflitto nervoso condizionante dolore e segni e sintomi neurologici. Quando vi è un ernia a livello l2-l3-lvi è lombo cruralgia mentre quando vi è un ernia l4- l- svi è sciatalgia. L’ ernia provoca un dolore a livello del rachide lombare , mal di schiena, e soprattutto vi sono sintomi all’ arto inferiore quali: parestesie, intorpidimento, debolezza, perdita di forza e sensibilità.


Dieta del gruppo sanguigno dottor mozzi

Una guida pratica e semplice per chi vuole intraprendere la dieta del gruppo sanguigno del dott. Infatti il cibo non è soltanto piacere per il tuo palato. Come guarire le malattie della Prostata con l’alimentazione. Mozzi , ma non sa da dove iniziare. Ecco la dieta che fa per voi perché segue la miglior combinazione di alimenti supportata dal vostro organismo.


Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari.

Principalmente le contestazioni sono dovute al fatto che non esistono evidenze scientifiche che dimostrano una correlazione tra gruppo sanguigno e alimentazione. La dieta del gruppo sanguigno funziona? Proprio allo stesso modo di come si fa con batteri e virus. Non viene contemplata una limitazione alle calorie assunte, a grassi, proteine e carboidrati.


Prima delle differenziazioni per gruppo , però, il dottore ci offre dei principi generali, adatti a tutti. Veramente eccellente. Scritto con molta chiarezza. Dieta del dottor Mozzi.


Dove si parla dei comportamenti tipici dei soggetti in relazione ai loro gruppo sanguigno dice delle cose esatte che ho riscontrato su me stessa.

Cosa provoca il gonfiore addominale

Cause: a cosa è dovuto il gonfiore addominale ? Nella maggioranza dei casi il gonfiore addominale , soprattutto dopo i pasti, è un banale disturbo che con opportune e semplici modifiche del proprio stile di vita può essere facilmente eliminato. In altri, invece, costituisce il sintomo di una vera e propria patologia in atto. Nota: vengono spesso usati come sinonimi di gonfiore addominale , talvolta impropriamente, i termini meteorismo e tensione o distensione addominale. Alla pancia gonfia si possono correlare flatulenza , dolori o crampi addominali , diarrea e stipsi , mentre la condizione disagevole più frequentemente annessa al gonfiore addominale è la sindrome del colon irritabile.


Pancia o stomaco gonfio: cause e sintomi di gonfiore all’addome.

Da cosa dipende il gonfiore addominale che spesso ci colpisce? Cosa provoca il gonfiore addominale. Il gas che si trova nello stomaco arriva per ingestione di aria o perché viene prodotto dai batteri presenti nel grande intestino ovvero il colon.


Eruttando si butta fuori l’aria dello stomaco che contiene azoto, ossigeno e anidride carbonica. Gonfiore addominale cosa è? Dieta per il gonfiore addominale. La scelta dei cibi e delle bevande che si assumono abitualmente, il modo di abbinarli tra di loro, cucinarli e mangiarli hanno un impatto considerevole sulla digestione e sul rischio di sviluppare gonfiore addominale dopo un pasto più o meno abbondante.


lunedì 21 settembre 2015

Cibi per ridurre acidità di stomaco

Prima di analizzare quali sono i cibi più adatti e quali, invece, gli alimenti sconsigliati in caso di acidità di stomaco , vediamo quali norme generali è bene osservare a tavola per ridurre l’entità di bruciori e dolori. In primo luogo, è opportuno evitare pasti troppo abbondanti e optare, invece, per pasti più contenuti ma più frequenti. I cibi vanno consumati a crudo, lessati o cotti a vapore. Inoltre i pasti devono essere leggeri e poco sostanziosi ma frequenti, basati su alimenti di facile digestione.


Buona regola è mangiare lentamente, masticando a lungo il cibo : non va infatti dimenticato che il primo passo di una buona digestione comincia proprio in bocca.

La dieta per il reflusso gastroesofageo prevede cibi che aiutano a ridurre l’ acidità e il bruciore di stomaco , come lo zenzero e l’avena, e alimenti da evitare per non aggravare i sintomi del reflusso acido, come gli agrumi e il cioccolato. Acidità di stomaco dopo i pasti: cause e consigli. In questi casi, se il problema è persistente e continuativo, può essere il campanello di allarme di una possibile gastrite o ulcera gastrica. Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite.

Dolore al torace e alla schiena

La compressione della radice di un nervo che parte dal midollo spinale può determinare un dolore lancinante che arriva a raggiungere anche la parte anteriore del torace. Come si curano il cancro al polmone e il mal di schiena ad esso correlato? Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto, della schiena o tra le costole. Il dolore al petto, quando viene avvertito solamente nel lato destro del torace , è considerato poco preoccupante perchè il cuore si trova dall’altra parte.


Tuttavia, come abbiamo visto ci sono delle patologie polmonari che potrebbero essere anche molto gravi e sono proprio queste che si manifestano più di frequente nella parte destra del torace. Il mal di schiena legato al cancro del polmone è spesso descritto come un dolore che si verifica nella seconda metà della parte superiore della schiena.

Purtroppo, il mal di schiena a causa di tumore al polmone può essere molto simile ad altre cause di dolore alla schiena ed è importante parlare con il medico se si verificano questi sintomi. Dolore alla schiena : infine, un sintomo meno conosciuto del tumore al polmone è un dolore profondo alle ossa o alle articolazioni.

Gastrite e cibi da evitare

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Gastrite : i cibi da evitare. Dopo aver scoperto quali sono i cibi che possono aiutarvi a combattere la gastrite , anche in modo piuttosto efficace, è giunto il momento di capire quali alimenti invece andrebbero assolutamente evitati nella vostra dieta. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite , sia per le forme più severe e croniche.


Quali cibi evitare di assumere spesso in presenza di gastrite.

Contro la gastrite esistono vari cibi consigliati ed altri da evitare , e tutto dipende dai sintomi che si presentano, i sintomi della gastrite sono diversi, tra questi ricordiamo i più comuni nausea, mal di testa, perdita di appetito, vertigini, in alcuni casi anche eccessiva secrezione di saliva, la quale va a rivestire la lingua, alito. Se la gastrite è legata ad ulcera possono verificarsi perdite ematiche, fino ad arrivare all’anemia. Generalmente la gastrite viene trattata con un approccio di tipo farmacologico: il medico solitamente prescrive inibitori di pompa protonica, da associare o meno ad una terapia antibiotica mirata in caso di presenza di H.

Gastrite dieta alimentare

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Quali sono i suggerimenti più rilevanti nella dieta per la gastrite ? Un’alimentazione ricca di cibi troppo grassi, troppo acidi o troppo speziati può favorire l’insorgenza della gastrite. Alimentazione per gastrite.


In merito alla dieta per la gastrite e per migliorare la sensazione di fastidio allo stomaco, l’eventuale nausea ed il bruciore è utile riconoscere ed evitare gli alimenti che possano risvegliare o peggiorare i sintomi.

I sintomi sono dolori addominali, nausea, senso di pienezza, bruciori, crampi e vomito. In caso di diagnosi di gastrite cronica è bene farsi tenere sotto controllo da un medico specializzato e assumere farmaci e medicinali idonei. In caso di gastrite acuta è sufficiente qualche giorno di riposo forzato ed una dieta leggera ed equilibrata.


ALIMENTI CONSENTITI CON MODERAZIONE Attenzione: allo scopo di evitare carenze nutrizionali, è opportuno che siano limitati, tra gli alimenti sottoelencati, solo quelli che effettivamente il paziente rileva essere associati alla comparsa o al peggioramento dei sintomi della gastrite. Un diario alimentare è un buon sistema per tener traccia delle proprie scelte alimentari e identificare le cause scatenanti del bruciore di stomaco.

Rimedi naturali per acidità di stomaco

Risolvi il tuo problema da solo nella tua stanza con audio mpdi autoipnosi DCS Vera. Los Angeles Metodo DCS unico al mondo. Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Il reflusso acido o l’ acidità di stomaco è un fastidio comune tra le persone.


Si verifica quando lo sfintere esofageo inferiore, che separa lo stomaco e l’esofago, si apre facendo passare l’acido dallo stomaco nell’esofago – provocando così sintomi fastidiosi. Acidità di stomaco : rimedi naturali immediati per combattere il bruciore L’ acidità e il bruciore di stomaco sono fastidi comuni a tante persone.

A causarli possono essere diversi fattori come una cattiva alimentazione, stress, fumo, abuso di alcol o patologie dell’apparato gastrico come ulcera, reflusso gastroesofageo e gastrite. Se volete far fronte a questa sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco , dopo pranzo o dopo cena, potete provare alcuni di questi rimedi per l’ acidità fatti in casa e naturali : Preparate un succo con due foglie di lattuga e quattro carote sbucciate. La sensazione di bruciore può avere variazione di intensità e arrivare a salire verso il collo.


Scopriamo meglio come curarla. Attenzione: menta, latte e bicarbonato spesso sono considerati rimedi casalinghi efficaci, ma tamponano sul momento, rischiando poi di peggiorare la situazione.

Gravidanza e bruciore stomaco

Trova Bruciore Stomaco Farmaci. La Ricerca Migliore e Più Rapida! La gravidanza è infatti caratterizzata da numerose modifiche ed adattamenti fisiologici del corpo materno che possono produrre sintomi gastrointestinali, tra cui il più frequente è proprio il bruciore di stomaco.


Qualora il bruciore di stomaco fosse presente già prima della gravidanza , molto probabilmente durante il corso dei nove mesi il. Il bruciore di stomaco in gravidanza. Gravidanza : bruciore di stomaco e reflusso gastrico: cos’è?

Quali sono le cause e quali sono i rimedi per placare questo fastidioso sintomo gravidico. Istock Photos) In gravidanza uno dei sintomi che molte future mamme soffrono di più è il bruciore di stomaco e il reflusso gastrico. Rimedi per i bruciori di stomaco. I rimedi naturali per i bruciori di stomaco e problemi digestivi consistono in piccoli accorgimenti e l’impiego di sostanze prive di tossicità per la mamma e il suo bimbo. Innanzitutto in gravidanza bisogna cercare, quanto più possibile, di risolvere i disturbi legati ai cambiamenti del periodo, attraverso.


Bisogna quindi valutare come trattarlo insieme al proprio medico e al ginecologo, assumendo farmaci che non siano pericolosi per il bambino o semplicemente seguendo una dieta specifica.

Abbassare la temperatura corporea

Abbassare la temperatura corporea

Come abbassare la temperatura corporea. Per abbassare il calore metabolico inoltre, è preferibile non impegnarsi in attività faticose nelle ore più calde della giornata, come correre o andare in bicicletta. Soprattutto d’estate preferite il nuoto se proprio non si vuole rinunciare all’attività fisica.


Ti faccio un esempio: quando fa caldo, per impedire al tuo corpo di surriscaldarsi eccessivamente, l’ipotalamo e le tue ghiandole endocrine in modo indipendente dalla tua volontà inizieranno a farti sudare. Quel liquido ha esattamente lo scopo di abbassare la temperatura corporea. Ecco come utilizzare l’Aloe Vera per abbassare la temperatura corporea. Lo stress da calore comunemente identificato con una temperatura corporea elevata è causato da vari fattori. LA TEMPERATURA CORPOREA NORMALE.


Diciamo che, pur non esistendo una precisa temperatura standard valida per ciascuno, esiste sempre una sorta di limite oltre il quale si può parlare di febbre. La temperatura corporea normale di un essere umano si attesta attorno ai 37° C. Rilevazione temperatura. Temperatura corporea. Il centro termoregolatore (ipotalamo), attraverso una misurazione diretta della temperatura del sangue che lo perfonde, è in grado di valutare la temperatura corporea interna e la temperatura cutanea misurata da recettori situati sulla cute, i cui impulsi sono trasmessi per via nervosa.

venerdì 18 settembre 2015

Cosa non mangiare con acidità di stomaco

Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite. Ecco tanti consigli su cosa mangiare e bere se si soffre di questo disturbo. Acidità di stomaco : cause, sintomi, rimedi naturali, cosa mangiare e cibi da evitare.


Cosa mangiare quando si soffre di bruciore di stomaco. L’ acidità gastrica può essere molto fastidiosa e può impedirci di realizzare con normalità le nostre attività quotidiane. Anche se non abbiamo sempre voglia di mangiare quando proviamo questo ardore all’esofago, ci sono alcuni alimenti che possono alleviarne i sintomi: 1.

Ma come e perché si manifesta l’ acidità di stomaco ? Cosa si può mangiare e cosa è necessario evitare? In questo articolo risponderemo a tutte queste domande. Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi. Sì invece allo yogurt bianco e ai suoi fermenti lattici, così come alle banane.


Scegliere frutta di stagione tra le alternative non acide, la mela ad esempio, ricordandosi di bere molto durante la giornata per facilitare l’azione digestiva e la pulizia del corpo dalle tossine.

Dolore alle spalle e al torace

La compressione della radice di un nervo che parte dal midollo spinale può determinare un dolore lancinante che arriva a raggiungere anche la parte anteriore del torace. I dolori cervicali interessano, quindi, principalmente, la parte alta del collo, e la testa. Spesso al centro del torace presenta un dolore sensibile alla pressione (le fa molto male). Quando il dolore si presenta alla schiena lo descrive come un coltello piantato al centro della schiena.


Hai un dolore tra le scapole e dietro le spalle ? Ogni giorno riceviamo telefonate o richieste di assistenza per persone affette da dolore tra le scapole e dietro le spalle , in quanto questo fastidio, seppur strano, è davvero molto frequente, e se la diagnosi è fatta in maniera corretta, la risoluzione sarà possibile e sopratutto completa. Il tumore al polmone che tra i vari sintomi ha anche il dolore alle spalle ed alle costole. Pleurite che è una infiammazione della membrana che riveste l’interno della cavità toracica e polmoni e che può essere di natura virale o batterica. Il Mesotelioma ossia il cancro alla pleura provocato da inalazione di fibre di asbesto, l’ amianto. Le donne manifestano più spesso respiro corto, nausea e vomito, stanchezza (a volte dura per giorni) e dolore a schiena, spalle e mascella.


La maggior parte degli infarti causa fastidio nel centro o sul lato sinistroo.

Acidità gravidanza rimedi

I capelli del bambino, sfatiamo uno dei tanti miti che aleggiano intorno alla gravidanza , non hanno alcuna colpa! L’ acidità di stomaco può intensificarsi nelle ultime settimane di gravidanza quando l’uteroin crescita, comprime il diaframma e lo stomaco e la digestione diventa un problema. Acidità in gravidanza rimedi naturali: ci sono alcuni tipi di infusi che alleviano l’ acidità.


Tra questi quelli allo zenzero, ideali anche contro le nausee. Nell’ultimo trimestre della gravidanza si possono alleviare con semplici accorgimenti e rimedi naturali il bruciore di stomaco, la sensazione di acidità e problemi digestivi, legati ai cambiamenti ormonali e alla presenza del bambino che occupa sempre più spazio all’interno del pancione. Per ridurre il fastidio di acidità di stomaco in gravidanza , esistono diversi accorgimenti o rimedi naturali.

In caso di persistenza del fastidio ed esclusivamente dopo consulto medico, ricorrere ai farmaci. Per prima cosa ricordiamoci di preferire sempre piccoli pasti, più frequenti, che pochi ed abbondanti. Inoltre è da evitare in gravidanza e allattamento. Camomilla: combatte il reflusso acido e calma il mal di stomaco.


Rimedi naturali calazio

In generale uno dei rimedi principali per sconfiggere il calazio è il calore. La prima cosa da fare dunque, non appena avvertite i sintomi della patologia, è quello di mettere sulla parte colpita un panno caldo oppure un asciugamano. Fra i rimedi naturali per curare questo fastidio troviamo anche il cavolo. Rimedi naturali contro il calazio.


Il calore è senza dubbio uno dei “segreti” principali per la cura del calazio.

Un primo valido aiuto potrà arrivare, anche nel caso non disponiate nell’immediato in casa i rimedi suggeriti, dall’applicazione di un asciugamano o panno caldo sull’occhio interessato. Il rimedio migliore per depurare il corpo e mantenerlo idratato è quello di bere acqua naturale in gran quantità. Oltre all’alimentazione sana, bilanciata e priva di alimenti grassi e molto conditi, vi sono dei metodi semplici e naturali in alternativa alle pomate oftalmiche, spesso molto costose e inefficaci. LEGGI anche: COME LAVARE LE MANI: RIMEDI NATURALI PER UNA CORRETTA PULIZIA. Abbiamo già detto che il calazio tende in genere a guarire spontaneamente.


In ogni caso, a seconda della gravità della patologia e del fastidio, ma anche dell’età del paziente e della recidività, si opta per una cura piuttosto che per un’altra.

Bruciore bocca dello stomaco e rutti

Se si soffre di bruciore alla bocca dello stomaco , questo sintomo può essere la spia di diverse malattie, anche se dipende dalla persistenza, dall’intensità e dalla frequenza con cui si manifesta. Vediamo insieme quali sono le cause principali del bruciore alla bocca dello stomaco e come curarlo con rimedi naturali o con la dieta. Quali sono le principali cause?


La cura, i farmaci ed rimedi naturali per curare e prevenire l. Dolore alla bocca dello stomaco : le possibili cause.

Come abbiamo accennato, il dolore alla bocca dello stomaco può dipendere da moltissime cause di natura differente. In alcuni casi si tratta del sintomo di una patologia mentre in altri è solo un disturbo che dipende da uno stile di vita e da abitudini scorrette. Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie. Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco.


Se delle piccole quantità di acido dello stomaco o di cibo arrivano, al di là dell’esofago, fino alla bocca , il soggetto può avvertire un sapore amaro o acido dovuto al rigurgito (comune dopo i pasti, soprattutto se la persona è sdraiata, chinata o sotto sforzo), ma l’acido può colpire anche le vie respiratorie, provocando asma.

Post più popolari