Testimonianze: dieta del gruppo sanguigno A. Sono davvero tante le persone che, seguendo la dieta del gruppo sanguigno A del Dr. Mozzi, hanno ottenuto dei miglioramenti per la loro salute. Qui di sotto abbiamo diviso, a seconda della stagionalità, quali sono gli alimenti consigliati per la colazione, pranzo e cena. Ricordiamoci che la dieta del gruppo sanguigno A, non prevede di contare le porzioni, calorie o macronutrienti ma si basa sulla qualità degli alimenti.
Dieta del gruppo sanguigno A: alimenti e schema del regime alimentare del Dottor Mozzi Appartenete al gruppo sanguigno A? Ecco la dieta che fa per voi perché segue la miglior combinazione di alimenti supportata dal vostro organismo. La dieta dei gruppi sanguigni del dottor Mozzi si occupa proprio di questo aspetto: fornire a tutti gli alimenti per i quali si è più predisposti. Ogni gruppo sanguigno, infatti, si è sviluppato in un determinato periodo storico, corrispondente a cambiamenti importanti nel modo di mangiare degli esseri umani. L’alimentazione consigliata è la stessa per le persone con Rh positivo e negativo. Non sono consigli né pareri medici e non vanno intesi per nessuna ragione come tali.
Questo è davvero fondamentale. Secondo alcuni medici la scelta potrebbe partire dal gruppo sanguigno, per ognuno dei quali (A, B, AB e 0), quindi, la dieta sarà diversa! Il gruppo sanguigno A, per esempio, comparve nel Neolitico, quando, abbandonata la vita solitaria ed errante dei cacciatori, gli uomini si riunirono in comunità stanziali. La storia del gruppo sanguigno A. Nel corso della storia l’uomo ha dovuto adattarsi a diverse condizioni climatiche, ambientali e alimentari.
Teoria del gruppo sanguigno. La dieta del gruppo sanguigno è un regime nutrizionale con finalità salutistiche e dimagranti. Ideata e promossa dal naturopata italo americano Dr. I soggetti del gruppo sanguigno A hanno un sistema immunitario poco robusto, per questo è molto importante seguire una dieta appropriata e povera di carni.
Il gruppo sanguigno A, dieta e relax Il cambiamento di stile di vita e soprattutto di alimentazione, comportó una trasformazione del sistema immunitario e dell’apparato digerente di questi individui. Alimenti benefici per il gruppo sanguigno A. Alcuni alimenti favoriscono la perdita di peso nelle persone del gruppo A: ananas, oli vegetali, verdure, soia e suoi derivati. I possibili problemi legati a questo gruppo sanguigno sono: anemia, disturbi epatici e cardiocircolatori, diabete di tipo I°, neoplasie. Si raccomanda la dieta vegetariana, incentrata su verdura fresca, cereali (no al frumento) e tanta soia (latte, formaggio, semi). Il gruppo A, al contrario del gruppo soffre in particolare di una minore acidità nella cavità gastrica che non permette una totale demolizione delle proteine della carne.
Anche i latticini rallentano il suo metabolismo e poiché sono ricchi di grassi saturi, si rivelano un pericolo per la parete delle arterie. Associare alla dieta un’ attività fisica “rilassante” o comunque non troppo impegnativa come Yoga, Golf,Stretching. Sono necessarie ulteriori ricerche, ma qui impareremo di più sull’importanza del gruppo sanguigno del corpo e sui presunti benefici del mangiare per un gruppo sanguigno A, B, AB o O. Cereali: tra gli alimenti più nocivi nella dieta del gruppo sanguigno troviamo i carboidrati, previsti invece nella dieta del gruppo sanguigno A. Esempio menù dieta del gruppo sanguigno 0. Ne troverai molti qui perchè è uno dei miei dolci preferiti e amo cucinarlo.
Anche tutti i dolci a base di frutta secca sono adatti al gruppo A. Colazioni Gruppo A In questa sezione trovi le colazioni salate e leggermente dolci adatte al tuo gruppo sanguigno Agricoltore. Sono studiate con gli ingredienti che più rafforzano il tuo sistema immunitario senza dimenticare gusto e consistenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.