Società Italiana di Pediatria: ”è più frequente nei climi caldi ed umidi e nella stagione estiva ed è facilitata da condizioni che compromettono la integrità della cute quali piccoli traumi, punture di insetto, grattamento indotto da dermatosi pruriginose”. Le piodermiti più comuni nei bambini nell’età della scuola materna sono in gran parte rappresentate dalla impetigine, che con molta probabilità è quella del suo bambino perché per le altre si usano termini più specifici (foruncolo, erisipela ecc.). Questa è una condizione che è generalmente causata da batteri stafilococco e può essere facilmente trattata. La piodermite nei bambini è una malattia che è accompagnata da pustole in diverse aree della pelle. Molto spesso colpiti da questa malattia i bambini del primo anno di vita.
Questo è dovuto alle funzionalità strutture della pelle neonati, la sua vulnerabilità e incapacità di resistere alla penetrazione di germi. Una variante di questa forma includono ostiofollikulit piodermitov, follicoliti e impetigine vulgaris Viçosa, foruncolosi, carbuncle, ascessi, ecc nei neonati. Streptoderma - una sorta di piodermite superficiale, che è caratterizzata dalla comparsa di privazione sul viso e impetigine.
Nel caso si tratti di bambini , con analoga composizione delle compresse, è preferibile la versione bevibile. In realtà sarebbe più corretto parlare al plurale, perché non esiste una sola forma di piodermite batterica, ma diverse. Essa costituisce la forma più superficiale delle piodermiti.
Le infezioni batteriche della cute sono frequenti in età pediatrica. La piodermite è particolarmente difficile da trasportare nei bambini fino a un anno e mezzo, poiché fino a questa età i bambini non producono ancora anticorpi. La sua protezione viene effettuata da immunoglobuline materne che penetrano nel latte. Una varietà di questa forma di piodermite comprende ostiofollikulit, follicolite, vicosis vulgaris e impetigine, foruncolosi, carbonchio, ascessi nei neonati, ecc. Streptoderma è un tipo di piodermite superficiale caratterizzata dalla comparsa di licheni sul viso e impetigine.
Nell’articolo di oggi proveremo a capirne di più, individuandone le cause, le modalità di diffusione, le possibili forme preventive e anche le possibili cure. La pelle dei bambini è molto delicata e facilmente soggetta a irritazioni, arrossamenti o desquamazioni. I batteri possono entrare nel corpo in diversi modi: Attraverso graffi, tagli, ustioni e altre lesioni con danni alla pelle. Questo è il motivo per cui è necessario iniziare a trattare la piodermite nei bambini il più presto possibile.
Trattamento della piodermite. Nelle fasi iniziali, la piodermite può essere superata con procedure igieniche. Sono trattati con soluzioni di permanganato di potassio o acido salicilico.
Mal d’orecchio e otalgia: quanti tipi di otite nei bambini ? Quando allarmarsi nel neonato? Nella stragrande maggioranza dei casi la febbre dei bambini è dovuta a infezioni virali e dunque, salvo particolari ed eclatanti sintomi di accompagnamento che facciano pensare ad altro (vedi qui: Febbre quando preoccuparsi!), nei primi giorni di febbre il vostro pediatra sarà indotto a pensare che si tratti di un’infezione virale. Pioderma nei bambini. La piodermite più profonda è responsabile di formazione di bolle di sangue, brufoli, ulcere e infine anche fistole infette. Oltre al dolore, un altro sintomo che crea la piodermite è il prurito del cane, che lo induce a leccarsi e grattarsi in continuazione nella zona interessata.
La piodermite del cane è sostanzialmente provocata da un batterio, lo Stafilococco (Staphyloccus pseudintermedius) abitualmente dimorante sulla cute del nostro amico a quattro zampe, ma che in determinate condizioni può diventare patologico. Le manifestazioni di piodermite in un neonato sembrano chiazze di rossore, su cui si formano le bolle purulente. Dopo lo scoppio delle bolle, si formano delle croste che si asciugano presto.
La malattia può essere associata con sintomi diversi – tutto dipende dalla varietà di infezioni batteriche. La piodermia è più comune nei bambini e tra i lavoratori in alcuni tipi di industria e agricoltura. Sia nei bambini che negli adulti l’impetigine può a volte interessare contemporaneamente diversi distretti cutanei, e il tipo di terapia topica o sistemica può variare anche a seconda della superficie cutanea interessata. Ai neonati viene diagnosticata una vescicolopustola. Pemfigo di neonati, dermatite esfoliante di Ritter.
Per i bambini di età uguale o superiore ai anni, la dose indicativa è di 2mg, da assumere per bocca ogni ore per giorni. Succede in inverno negli asili e nelle scuole, ma succede anche in estate, nei centri estivi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.