lunedì 31 dicembre 2018

Salento ulivi

Crediamo nell’antico – quasi eterno – legame che unisce l’uomo alla Terra. Nasciamo dalla Terra, ci nutriamo da essa ed infine, vi facciamo ritorno. Le costruzioni sorgono su un terreno privato di ottomila metri quadrati, immerse tra gli olivi.


Da anni è impegnato in mille battaglie contro l’illegalità, le mafie, la cementificazione. Tenuta Kyrìos è un AGRITURISMO situato nel SALENTO : una CORDIALE OSPITALITÀ immersi negli ULIVI e nelle TRADIZIONI contadine, senza rinunciare al comfort. Figurativamente costituisce il tacco dello stivale italiano.

Per poter effettuare le proprie vacanze in maniera eccellente, infatti grazie ai mezzi informatici ed alla grande diffusione di internet mai come oggi è data la possibilità al cliente di usufruire di forti sconti. Ulivi secolari che si elevano con maestosità dalla brulla terra rossastra ed i vigneti che emanano freschi profumi inebriando mente e sensi, sono la cornice del meraviglioso Residence Gli Ulivi a soli 5km. La cittadina di Tricase fa parte del Consorzio intercomunale Capo S. La denuncia di Coldiretti.


Le piazzole sono dislocate all’interno dell’uliveto e misurano circa mq ciascuna con parcheggio inghiaiato ideale per la sosta di camper, caravan e tende in tutti i periodi dell’anno. A poche centinaia di metri dal “Parco naturale di Rauccio” , nelle vicinanze dell’ Abbazia di Santa Maria a Cerrate , crescono meravigliosi alberi d’ulivo, nei terreni che da secoli vengono coltivati dai monaci. La casa dispone di camere da letto, bagni, soggiorno con divani-letto e angolo cottura completamente accessoriato.


LECCE - Ben interventi dei vigili del fuoco nel solo mese di luglio per sedare gli incendi di ulivi scoppiati in provincia di Lecce. Maestosi ulivi giganti dalle forme scultoree più curiose.

Come spesso accade, i meccanismi di rifiuto di un problema portano ad addebitare a “qualcuno” la colpa dell’avvenuto contagio, un ipotetico untore. In questi giorni, il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, è andato personalmente a controllare la situazione degli ulivi che sono stati impiantati nell’aziende agricole di Cosimo Primiceri a Casarano, la Prim. Uniamoci per salvare i nostri ULIVI secolari del SALENTO. Il Comitato “Voce dell’Ulivo” parla di “fase 2. Una nuova strada, dunque, che potrebbe aprire nuovi scenari rispetto a quel futuro del comparto olivicolo che ora appare catastrofico. Negli scenari che si prospettano il rischio più probabile è quello di perdere gli ulivi secolari, almeno nella zona infetta.


Un patrimonio in alcuni casi millenario e assolutamente insostituibile. Un danno che non è nemmeno possibile quantificare. Salento abbandonato e ulivi secolari. Il residence Costa degli Ulivi si presenta come una villetta a schiera, situata in una zona panoramica, tranquilla e circondata dal verde degli ulivi.


Gli apparmenti sono dislocati sia a piano terra che sul primo piano, moderni ed accoglienti, arredati con cura e forniti di ogni comfort. Comuni di Melendugno, Castrì, Lizzanello, Surbo, Vernole e Lecce, di cui 1monumentali. In principio erano 18 ma sono stati abbattuti dopo essere risultati positivi al batterio della xylella fastidiosa. L’avanzata della malattia ha lasciato milioni di ulivi secchi dietro di sé, molti dei quali monumentali, mano mano che la Xylella avanzava sul territorio spostandosi verso nord a una velocità di più chilometri al mese con conseguenze economiche, produttive e sociali: 5mila posti di lavoro persi nella filiera dell’olio extravergine di.


Case fra gli ulivi utilizza cookie a scopi funzionali e analitici per migliorare la tua esperienza di navigazione. A Otto e mezzo , Pierferdinando Casini ha dichiarato candidamente che, vincendo il Sì, contenziosi come quello tra Stato e Regione Puglia a proposito del controverso gasdotto Tap non potranno più verificarsi. Spostiamoci ora a pochi chilometri da Borgagne e andiamo a Strudà, frazione della vicina Vernole.


Nella zona di Visciglito, infatti, sono presenti molteplici ulivi secolari, dai nomi simpatici e dalle forme davvero estrose. Benvenuti nel primo villaggio vacanze in Puglia 1 Pet Friendly.

Il Villaggio Club Degli Ulivi si trova a Vieste, a poca distanza da una delle più belle baie del.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari