giovedì 31 maggio 2018

Nuove cure per il doc

Nuove cure efficaci per il disturbo ossessivo-compulsivo: come guarire dalle ossessioni con psicofarmaci innovativi e nuovi percorsi di psicoterapia. Come è facile intuire, queste nuove terapie per la cura del DOC rappresentano soluzioni che aumentano ulteriormente la probabilità di liberarsi da fisse e rituali potendo essere integrate in modelli già collaudati come la psicoterapia cognitivo comportamentale, altre volte l’ACT e la mindfulness possono costituire le uniche alternative all. Precludersi dei possibili modi di curare il Doc senza averli provati significa in qualche modo darsi la zappa sui piedi da soli. Nel prossimo articolo vedremo alcuni metodi naturali per curare il Doc. Nel frattempo se vuoi puoi commentare e portare la tua esperienza, scrivendo nei commenti giù in basso.


Cura del Doc con l’omeopatia.

A mio tempo mi sono informato molto e posso dire di aver trovato alcune informazioni interessanti. Curare il Doc con l’omeopatia è una strada che alcune persone hanno segu ito con successo. La connessione osservata tra la proteina Sprede la stimolazione di pensieri e atti irrefrenabili può indirizzare la ricerca di cure per il Doc verso la definizione di ciascun caso individuale (medicina di precisione) sulla base della specifica proteina, quindi meccanismo, disfunzionale. Gli studi sul cervello condotti negli ultimi anni dalla Dottoressa Christina Gremel della University of California San Diego e dal suo team internazionale di ricercatori costituiscono una conquista importante per la comprensione delle strutture e dei processi neuronali alla base del comportamento abituale, e fanno luce sui meccanismi coinvolti. Da un decennio i protocolli CBT per la cura del DOC si sono arricchite di nuovi e promettenti approcci che hanno ulteriormente aumentato l’efficacia di questo modello nella terapia delle ossessioni e delle compulsioni.


Gli unici farmaci la cui efficacia sia dimostrata in studi in doppio cieco sono gli antipsicotici. Ho visto che la psicologia emotocognitiva è un nuovo metodo che potrebbe aiutare a risolvere il DOC. Sito curato dal Dr G. Costa dedicato ai sintomi, alle cause e alla terapia del Disturbo Ossessivo Compulsivo che riporta i più efficaci e recenti modelli di cura.

Vari studi hanno sottolineato la sostanziale equivalenza terapeutica della clomipramina e degli SSRI nel trattamento del DOC. Adesso, un lavoro pubblicato su Molecular Psychiatry, rivista del gruppo di Nature, getta nuova luce sui meccanismi alla base di questa condizione, grazie ai risultati di un esperimento sui topi. Gli animali knock-out per SPREDmostrano infatti un comportamento simil- DOC , che li porta a pulirsi in maniera ossessiva il muso, fino a procurarsi delle lesioni.


Guarire dal DOC da soli è difficile, ma non impossibile: ci vuole coraggio e forza di volontà. Il DOC Disturbo Ossessivo Compulsivo è un particolare disturbo d’ansia , per colpa del quale la mente viene, in poche parole, sommersa di pensieri che non si possono controllare né nemmeno respingere. Iscriviti a questa discussione. In Italia gia centinaia di persone con DOC hanno usato questa titpi di terapia.


Per il paziente, utilizzare un generico significa avvalersi di farmaci di pari efficacia e sicurezza nei confronti del farmaco originatore, rispetto al quale è stata dimostrata la bioequivalenza, ma anche conseguire un risparmio che può aiutarlo a curarsi nel modo. Attualmente, selezioniamo i farmaci per la depressione in quello che assomiglia al lancio di una moneta, e in effetti è questo che facciamo. I nuovi anticoagulanti orali nella pratica della medicina generale I quesiti che può porsi il MMG sui nuovi anticoagulanti orali (NAO) D 1. Quale è la differenza fondamentale del meccanismo d’azione dei NAO rispetto agli AVK, da decenni utilizzati nella pratica clinica?


Come Abituarti a Portare le Doc Martens. Comode, solide e cool, possono durare per sempre e sembrare nuove anche dopo. I nuovi farmaci in Italia e nel mondo, i nuovi studi sui farmaci , notizie di business farmaceutico e centinaia di video interviste con i protagonisti della medicina.


Il dottore però mi ha parlato di questa nuova molecola che lui dice non abbassa la libido (ma anzi può aumentarla per via del fatto che cura la depressione ed essendo io depresso la mia libido non è proprio alle stelle – ma perlomeno è sufficiente…aggiungo io -) è in più mi sarebbe utile perchè andrebbe a beneficiarne la mia. L’individuazione di nuovi obiettivi nelle terapie “Il nostro studio fornisce un nuovo prezioso modello che permette di analizzare i meccanismi d’azione alla base della malattia e nuove opzioni terapeutiche da poter testare per i disturbi ossessivo-compulsivi” dice il professor Schuh. Il DOC è un disturbo molto complesso e per il quale è spesso necessario un intervento professionale in termini di terapia e cure farmacologiche.


Convincere il tuo amato a consultare uno specialista per curare il suo disturbo è molto importante.

INTERVENTO EMORROIDI : la cura efficace ed indolore. Finalmente una nuovo intervento emorroidi che, grazie ad una cura indolore e veloce riporta ad una situazione di normalità, senza più fastidi o sanguinamenti e con un importante ripristino funzionale ed anche estetico. Per loro è in arrivo in Italia, entro il prossimo anno, un nuovo tipo di sonniferi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari