giovedì 31 maggio 2018

Ernia iatale si opera

I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Operazione ernia iatale : quanto è efficace? Come ben saprete, l’ ernia iatale spesso è asintomatica e non ci si accorge nemmeno di averla. In ogni caso, è consigliabile condurre uno stile di vita sano con un’apposita dieta per l’ ernia iatale. La prima cosa da fare è consumare dei pasti frequenti ma non troppo abbondanti.


In casi più rari lo stomaco trascina con sè altri organi come la milza o il colon. Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? La maggior parte dei pazienti con ernia iatale da scivolamento è asintomatica, ma possono presentarsi dolore toracico e altri sintomi da reflusso. In un’ ernia iatale da scivolamento, la zona di passaggio tra esofago e stomaco e parte dello stomaco stesso, tutte strutture normalmente situate sotto il diaframma, protrudono al di sopra di esso. Più del dei soggetti negli Stati Uniti (o in Europa) ha un’ ernia iatale da scivolamento. L’ ernia iatale da scorrimento è caratterizzata da un allargamento dello iato esofageo e dalla risalita di una porzione dello stomaco al di sopra del diaframma.


Ernia inguinale: oggi si opera in day-hospital Patologia molto frequente, di cui sono vittime soprattutto gli uomini. Io ho avuto la pazza idea di farmi operare di ernia iatale lo scorso aprile. Intanto, ti do un consiglio: non dare retta alle esperienze degli altri.


Decidi di testa tua senza lasciarti condizionare dai racconti di chi è stato operato e ora sta bene. L’ ernia iatale se grande può dare difficoltà digestive, mentre nel caso di ernia iatale infiammata in modo cronico è possibile che si verifichi un restringimento tale da rendere difficoltosa la deglutizione con il conseguente passaggio del cibo nello stomaco. Nelle forme inveterate sono frequenti fenomeni aderenziali tra il sacco e la cute che può presentare edemi e piccole ulcere. Quando operare l’ ernia del disco?


L’operazione dell’ ernia discale è una delle possibilità che il paziente ha per poter provare a risolvere la sua situazione patologica di ernia del disco. L’ ernia ombelicale è causata da un’apertura nella parete addominale che normalmente si chiude prima della nascita, ma in alcuni casi non si salda completamente. Io mi sono fatto impiantare il collarino e sono contento. Ma il consiglio che mi sento di darti è di informati bene, chiariti le idee su quello che ti serve e agire al più presto. La fundoplicatio è un intervento noto fin dagli anni ’5 praticato in laparoscopia solo in tempi più recenti, con diversi nomi, quelli dei chirurghi che per primi l’hanno eseguita ciascuno con aspetti originali.


Ernia iatale : sintomi, cause e cura L’ ernia iatale si riferisce allo stomaco e può essere di diversi tipi. Anche se solitamente è asintomatica può essere diagnosticata e curata. Ma sarà l’indagine EGDS (esofago-gastro-duodeno-scopia) a dare il responso: si trattava di un caso di ernia iatale con esofagite da reflusso, con il classico segno del “batacchio di campana” cioè in retro visione, l’endoscopio che inquadra la propria stessa sonda, evidenzia uno stomaco il cui fondo è risalito attraverso lo iatus dell. Prima di illustrare caratteristiche e vantaggi della nuova tecnica spieghiamo brevemente che cos’ è un’ ernia iatale. Si tratta di una piccola apertura del muscolo diaframma, che interessa lo stomaco e la iato, attraverso cui passa l’esofago che porta cibi e liquidi dalla bocca allo stomaco.


Questa nuova tecnica, nei pazienti che presentano le corrette indicazioni – ad esempio in assenza di una ernia jatale molto voluminosa – permette di evitare un intervento più invasivo o una terapia farmacologia per tutta la vita, che attualmente rappresentano gli standard di cura del reflusso. Dopo circa un anno i risultati della RM l-s documentano la presenza in L4-Ldiuna voluminosa ernia discale sotto-legamentosa mediana paramediana sinistra, che impronta le recenti strutture sacco radicolari. Continuando i trattamenti fisioterapici ed osteopatici, la sciatalgia si mantiene altalenante per il restante anno seguente. Non posso dire che sia stata una passeggiata.


Dopo tre giorni sono stata dimessa e dopo una settimana sono tornata al lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari