martedì 22 maggio 2018

Ernia iatale mista

In caso di ernia iatale una parte più o meno consistente dello stomaco risale attraverso questa apertura, causando i sintomi tipici della malattia. I medici distinguono tre diversi tipi di ernia iatale. Da evitare le sostanze che aumentano il reflusso dell’acido nell’esofago. Ernia iatale complicata o mista. In ambito clinico vengono classificate tre diverse forme di ernia iatale , ovvero quella da scivolamento, la forma detta fissa o paraesofagea ed infine la cosiddetta ernia iatale complicata o mista.


Ma quali sono i sintomi e le possibili cause di un’ ernia iatale ? L’ ernia iatale è una patologia a carico dello stomaco. E i rimedi naturali più efficaci per. Quando si parla di ernia iatale si pensa a uno dei disturbi più odiati.


Ma cos’è precisamente questo tipo di ernia ? Per capire meglio di cosa stiamo parlando, si deve dire che l’ ernia iatale viene causata dallo spostamento di una porzione di stomaco che, attraverso un foro del diaframma, passa dall’addome al torace. Anche in questa situazione i sintomi possono essere trascurabili. Tuttavia, c’è maggior probabilità di avere problemi all’esofago. In assoluto la forma più pericolosa di ernia iatale è quella mista , che comprende entrambe le forme appena citate. Spesso i sintomi collegati a questo disturbo sono molto più intensi e in alcuni casi può essere necessario l’intervento chirurgico.


Ernia iatale mista

Questa condizione, fortunatamente rarissima, comporta spesso un intervento chirurgico. Questo passaggio avviene a causa dell’allentamento delle pareti dello iato diaframmatico esofageo, una piccola apertura del diaframma attraverso la quale passa l’esofago. Per fortuna questo tipo di ernia è raro. Che cos’è l’ ernia iatale ? I tipi di ernia iatale , le cause, i sintomi, i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione.


Le varie forme di ernia iatale possono essere distinte in tre principali tipi: ernia da scivolamento, ernia da rotazione ed ernia mista. La prima, cioè l’ ernia da scivolamento, è sicuramente la più frequente. Diffusa soprattutto tra le persone obese o in sovrappeso, è infatti presente in circa il dei casi.


In questo caso, se l’ ernia viene schiacciata, ci può essere una copiosa fuoriuscita di sangue all’interno dello stomaco stesso. Con l’ ernia iatale mista , infine, tutto lo stomaco può migrare verso la cassa toracica: si tratta, in effetti, di una condizione grave e pericolosa. In generale, comunque, gli esperti non hanno individuato in modo certo le cause alla base dell’ ernia i. Per ernia iatale si intende, quindi, il passaggio di una porzione dello stomaco dall’addome al torace attraverso lo iato diaframmatico. La parte superiore dello stomaco è intrappolata nella cassa toracica anche in questo caso, però, senza sintomi.


Fatta questa breve (ma indispensabile) premessa passiamo quindi a descrivere il vero argomento di questo articolo: l’ ernia iatale. C’è anche un’ ernia mista , che riprende le caratteristiche di entrambe le tipologie sopra citate. Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? A dire il vero non si sa, anche se ci sono moltissime persone che ne soffrono, anche senza saperlo. Perchè è necessaria la dieta in caso di ernia iatale ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari