Le reazioni alla chemioterapia variano da individuo a individuo. Non necessariamente gli effetti collaterali menzionati compariranno in tutti i pazienti che ricevono l’ idrossiurea. Va, inoltre, tenuto presente che gli effetti collaterali possono variare se il trattamento è effettuato con una combinazione di chemioterapici anziché con un solo farmaco. Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Onco Carbide.
Come tutti i medicinali, ONCO CARBIDE può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Il principale effetto collaterale in caso di terapia con ONCO CARBIDE è la depressione midollare, che si manifesta con leucopenia, anemia e talora. Idrossiurea Idroxiurea capsule per via orale può causare vertigini e sonnolenza durante le prime ore dopo si prende.
Questi effetti collaterali sono più probabile che accada quando si inizia il trattamento o quando il medico aumenta la dose. L’ Idrossiurea viene bene assorbita a livello gastroenterico. Il picco dei livelli plasmatici si osserva intorno alle ore dopo somministrazione orale.
L’emivita plasmatica è dell’ordine di circa ore. Circa l’ del farmaco viene metabolizzato ad urea a livello epatico ed escreto con le urine entro ore. In ambito veterinario, il farmaco idrossiurea viene adoperato in prima linea nel trattamento della trombocitemia essenziale, sia nel cane sia nel gatto.
Qual’è il nome commerciale dell’ idrossiurea farmaco ? La cardioaspirina è un farmaco a base di acido acetilsalicilico in bassi dosaggi, consigliato nella terapia preventiva di eventi cardiovascolari come infarti e ictus. In pazienti sottoposti a trattamento a lungo termine con idrossicarbamide ( idrossiurea ) per malattie mieloproliferative come la policitemia vera e la trombocitosi può svilupparsi una leucemia secondaria. Raramente con trattamenti prolungati ad alte dosi sono state segnalate ulcere cutanee alle gambe, reversibili con la sospensione del trattamento.
L’ idrossiurea è in grado di penetrare la placenta per questo l’impiego in gravidanza è controindicato. SE la paziente necessita dell’utilizzo di tale farmaco durante la gestazione, deve essere al corrente del rischio molto elevato di aborto. E’ necessario comunicare a medici ed infermieri qualunque effetto collaterale insorga nel periodo della terapia. Si prendono qua in considerazione gli effetti collaterali più comuni e anche i meno frequenti.
Sono stati, invece, tralasciati gli effetti collaterali molto rari, ossia quelli che molto difficilmente si presenteranno. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. In tutti i casi la dose di ONCO CARBIDE deve essere adattata dal medico sulla base dell’ effetto clinico desiderato e degli effetti collaterali ematologici osservati. Efficacia terapeutica: nella leucemia mieloide cronica dell’uomo ha un effetto palliativo perché normalizza i valori di Globuli bianchi e piastrine ma non indice regressione del clone neoplastico. Non prenderne più o meno o prenderlo più spesso di quanto prescritto dal medico.
Il medico potrebbe dover ritardare il trattamento o aggiustare la dose di idrossiurea in base alla risposta al trattamento e agli eventuali effetti collaterali che potrebbero verificarsi. La capecitabina può indurre vari effetti collaterali. E necessario comunicare a medici ed infermieri qualunque effetto collaterale insorga nel periodo della terapia.
Questo farmaco è usato per trattare alcuni tipi di cancro. Hydroxyurea interferisce con la crescita delle cellule tumorali. Dillo a tutti i professionisti della salute che ti trattano che stai prendendo questo medicinale.
Parlate con il vostro medico se questa è una preoccupazione. Tutti i pazienti durante il periodo di utilizzo di Hydrea devono bere molti liquidi. Gli effetti collaterali del trattamento con idrossiurea sono modesti e principalmente ematologici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.