giovedì 5 aprile 2018

Intervento ernia iatale da scivolamento

Cause dell’ ernia iatale da scivolamento. Le cause dell’ ernia iatale da scivolamento non sono sempre determinabili. In molti casi la malattia è causata da un aumento della pressione addominale che spesso è correlata ad obesità o anche a gravidanza dove l’aumento di pressione è indotto dall’aumento di volume dell’utero. Ecco in cosa consiste e quali rimedi adottare per tornare a stare bene. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento.


Ernia iatale da scivolamento : un disturbo molto diffuso. L’ ernia iatale consiste nella risalita di una piccola parte di stomaco dalla cavità addominale. Spesso l’ ernia iatale da scivolamento è asintomatica, in questo caso non è necessaria alcuna terapia.


Qualora invece i sintomi tipici di questo disturbo si verificassero, vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico curante. Il sintomo più comune è il bruciore di stomaco, soprattutto dopo i pasti principali. Quali sono i sintomi dell’ ernia iatale ? Ma quali sono i sintomi e le possibili cause di un’ ernia iatale ? E i rimedi naturali più efficaci per. La terapia è necessaria solo se l’ ernia provoca sintomi evidenti, come ad esempio bruciore di stomaco cronico o difficoltà di deglutizione. Colpisce maggiormente la popolazione femminile.


Dieta per ernia iatale da scivolamento : lo scopo. La dieta per l’ ernia iatale da scivolamento è la stessa che va fatta per gli altri tipi di ernia iatale , poichè serve a ridurre al minimo i sintomi associati a questa ed in tal modo evitare la somministrazione di farmaci per eliminarli o ricorrere all’ intervento chirurgico almeno. La presenza dell’ ernia iatale non è motivo sufficiente per ricorrere all’ intervento chirurgico.


I disturbi dell’ ernia iatale possono essere controllati, nella maggioranza dei casi, con alcuni accorgimenti legati allo stile di vita e con l’impiego di farmaci specifici. Tipi di ernia iatale. Il disturbo tipico dell’ ernia da scivolamento è il reflusso gastroesofageo, ovvero la risalita dei succhi gastrici dallo stomaco all’esofago. Mentre l’ ernia iatale da scivolamento è del tutto temporanea, questa risulta, in una certa misura, permanente perché la parte superiore dello stomaco rimane intrappolata nella cassa toracica, nonostante ciò non risultano preoccupanti i sintomi , ma si hanno maggiori probabilità di incorrere in problemi all’esofago.


Questo passaggio avviene a causa dell’allentamento delle pareti dello iato diaframmatico esofageo, una piccola apertura del diaframma attraverso la quale passa l’esofago. La maggior parte dei pazienti con ernia iatale da scivolamento è asintomatica, ma possono presentarsi dolore toracico e altri sintomi da reflusso. In alcune persone è asintomatica, tant’è che alcuni pazienti ne vengono a conoscienza in seguito a controlli non legati a questa patologia.


In altri soggetti, invece, può causare disturbi anche gravi. Che cos’è l’ ernia iatale. Una parte dello stomaco passa attraverso un foro che viene definito come iato esofageo e, alla fine, arriva direttamente nel torace. E’ un disturbo che spesso non manifesta dei sintomi o, comunque, a volte sono molto. Diventa quindi molto importante che venga effettuata una corretta anamnesi che aiuti a comprendere in maniera precisa la causa dei sintomi associati all’ ernia iatale.


Intervento ernia iatale da scivolamento

In alternativa alla cura farmacologica, soprattutto nei pazienti più giovani, si può optare per l’ intervento chirurgico , la cosiddetta fundoplicatio. Ci sono quattro tipi di ernia iatale. Solitamente questa forma non ha sintomi e non crea particolari fastidi. Nel caso in cui i sintomi dell’ ernia iatale dovessero essere acuti ed invalidanti (reflusso, asma, tachicardia, rigurgito) e non si dovesse rispondere in maniera positiva alla somministrazione dei farmaci a base antiacida, e quelli che vanno ad agire nei tessuti interni dell’esofago, è il caso di optare per l. La pressione nell’area addominale tende a spingere lo stomaco verso l’alto, nel torace attraverso lo hiatus diaframmatico.


Sintomi ernia iatale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari