lunedì 23 aprile 2018

Rumore bianco acufene

Cos’è il rumore bianco. Viene chiamato “ bianco ” per via della sua similitudine con la luce bianca visibile all’occhio umano. Per curiosità ho provato ad ascoltare questo sottofondo.


I risultati nel mio caso sono stati strabilianti. Lo consiglio a tutti.

Partiamo con ordine e con una piccola digressione per comprendere meglio i concetti e la relazione che sussiste tra rumore bianco e gli acufeni. Il rumore bianco e gli acufeni , qual è la relazione? Rumore bianco per acufeni. CLICCA QUI ORA E VAI SU AMAZON. Ecco un dispositivo che ho regalato a un amico che soffre di acufeni terribili che non gli permettono di dormire durante la notte.


Anche nel caso in cui sia presente il solo acufene , senza perdita uditiva possono essere utilizzati generatori, simili agli apparecchi acustici, che tramite l’erogazione di piccole dosi di rumore aiutano il cervello a riabituarsi all’ acufene fino a considerarlo un rumore non degno di importanza e dunque ignorarlo. Generatore di rumore bianco compatto con scheda da 2G che può contenere audio o suoni scaricati. Trattamento per la soppressione del rumore.

In alcuni casi il rumore bianco può aiutare a sopprimere il suono in modo che sia meno fastidioso. Il medico può suggerire di utilizzare un dispositivo elettronico per sopprimere il rumore. I dispositivi includono: Macchine per il rumore bianco. Hai mai provato una sensazione di relax mentre ti asciughi i capelli con il phon?


Se soffri di acufene ed hai voglia di rilassarti, una passeggiata nella natura è quello che ci vuole. Se l’ acufene viene soffocato dal suono dell’acqua che scorre, potreste trarre beneficio da un generatore di rumore bianco o dal rumore del mascheratore. Chi invece soffre di casi più gravi potrebbe aver bisogno di altri rimedi. Esistono terapie per l’ acufene per “rieducare” il cervello a ignorare il ronzio dell’ acufene. Tale è, infatti, il numero di persone che, affette da acufene o tinnitus, percepisce un rumore , un suono fantasma continuo in una o entrambe le orecchie, che nel circa dei casi diventa pesantemente invalidante, generando depressione, stati di ansia e di panico, insonnia e serie difficoltà nell’affrontare la vita quotidiana.


Emettendo un rumore poco intenso i generatori di rumore permettono a chi soffre di acufene di continuare a udirlo. L’intenzione è quella di permettere al paziente di abituarsi all’ acufene , mescolando il rumore prodotto dall’ acufene con quello emesso dal generatore di rumore. Questa guida si propone di spiegarvi come generare un rumore bianco personalizzato da ascoltare direttamente attraverso il computer. Vediamo dunque insieme come ascoltare il rumore bianco sul PC, spiegando prima cosa si intende esattamente con rumore bianco. L’unico trattamento dell’ acufene consiste nella sua gestione.


Vi sono molti modi per gestire il proprio acufene : dall’uso del “ rumore bianco ” all’ascoltare una stazione radio sintonizzata, a esercizi di rilassamento per aiutare a ridurre i livelli di stress. Le cause dell’ acufene.

Quella più comune è l’esposizione al rumore eccessivo, che danneggia le piccole cellule ciliate presenti nell’orecchio interno. L’ acufene può avere molte cause possibili. Se lavori in ambienti rumorosi senza protezione acustica sei a rischio di sviluppare un acufene e una perdita uditiva. Il sintomo più frequente associato all’ acufene è un’abnorme sensibilità al rumore.


Persone con iperacusia che percepiscono i rumori normali di tutti i giorni come se fossero intollerabilmente alti, non solo lo sbattere delle porte, ma i rumori prodotti da chi lavora in cucina o anche dai propri figli che giocano. I sintomi dell’ acufene possono variare la tipologia di suono, l’intensità, e il livello di disturbo. Navigando come ulisse in cerca di itaca mi sono imbattuto un molti siti, blog e forum, e’ emerso chiaramente un cosa, la piu’ totale ignoranza nei confronti dell’ acufene , sia nel trattamento che nelle cause.


Su questo principio si basa Snooz, un generatore di rumore bianco capace di diminuire quasi totalmente tutti i suoni che ci circondano. A differenza di app o altri prodotti simili, Snooz non riproduce una traccia audio registrata ma crea direttamente il rumore grazie ad una ventola presente al suo interno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari