lunedì 9 aprile 2018

Come sconfiggere il doc

In questo Articolo: Chiedere Aiuto per Curare il DOC Gestire il DOC e Restare Positivo Comprendere il DOC Riferimenti. Si chiama DOC blasfemo. Però bisogna approfondire per fare una diagnosi di DOC.


Può essere anche una senso di insicurezza caratteriale, perfezionismo, disturbo ossessivo compulsivo di personalità, ecc. Bisogna vedere se hai rituali o compulsioni, ossia comportamenti particolari che sei costretta a fare, altrimenti ti viene l’ansia. Asl, poco che fanno qualche indicazione sicura potranno dartela.

Lo ho già detto e lo ripeterò sempre: il Doc và affrontato a 360°! E’ una sfida durissima e và affrontata con tutta l’energia possibile e su tutti i piani. Molti pensano di vincere il Doc con un solo colpo ben assestato. Nella mia esperienza ho notato più volte che questo non accade mai. Esiste un legame tra il disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) e uno squilibrio biochimico a livello cerebrale: il cervello tende ad inviare sempre lo stesso messaggio come se si fosse bloccato in quel punto e non riuscisse a passare al messaggio successivo.


Ti porto un esempio personale. Se il DOC non viene adeguatamente curato, prima di tutto con una psicoterapia cognitivo comportamentale specifica, tende a cronicizzare e ad aggravarsi nel tempo. Le ossessioni sono pensieri, immagini o impulsi intrusivi e ripetitivi, percepiti come incontrollabili da chi li sperimenta.

Guarire dal DOC da soli è difficile, ma non impossibile: ci vuole coraggio e forza di volontà. Ossessioni e compulsioni nel DOC. Bisogna creare una salda alleanza contro un unico nemico: il disturbo.


Un metodo molto efficace, per favorire questo clima di battaglia e avere sempre chiaro il nemico da sconfiggere , è quello di chiamare il DOC con un brutto soprannome, che la persona stessa avrà scelto. Mi piacerebbe postare su questo argomento il metodo che io ho usato per sconfiggere il DOC : Io soffrivo di quello da contaminazione specie da contaminazione HIV e malattie affini. Grazie ad alcuni consigli su internet ho capito un po come sconfiggere questo DOC ( Disturbo ossessivo compulsivo ) ne ho parlato con la mia ragazza ed è stata molto comprensiva mi è molto vicina per fortuna.


COME COMBATTERE IL DEMONIO. Sono solito elencarli in cinque forme: tormenti esterni, possessione, vessazione, ossessione, infestazione. Ne parleremo più dettagliatamente la prossima volta. Qui mi preme rilevare come la Madonna non insista tanto su queste singole forme, quanto invece sui mezzi che abbiamo per sconfiggere satana.


Questo principio è alla base degli esercizi di esposizione graduata che, associati alla prevenzione della risposta, costituiscono, attualmente, le tecniche più efficaci per sconfiggere il DOC. In questo caso, è fondamentale parlarne al fine di avere accesso a terapie e farmaci adeguati al trattamento del DOC. L’attivazione, liberazione ed integrazione di queste componenti sono i processi che sottostanno all’efficacia della metodologia AFOP, di modo che questo metodo non si configura esclusivamente come un processo di psico-educazione alla gestione dei sintomi del DOC , ma come un vera trasformazione personale, che richiede implicazione, audacia e. Pensieri ossessivi: come uscire dal circolo vizioso delle ossessioni? Come si caratterizzano i pensieri ossessivi?


Quali sono i possibili trattamenti? Domanda di Carolinasu disturbo ossessivo compulsivo.

Come combattere le mie ossessioni? Da settembre ho iniziato un percorso psicologico che mi ha portato a sconfinggere quasi totalmente l’ansia ma non i pensieri…. La psicologa mi dice che sono pensieri ossessivi che avranno vita breve a me ogni tanto mi pare che aumentino di intensita’ e mi pare di non riuscire a vincerli….

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari