mercoledì 11 aprile 2018

Cura per colica renale

Oltre a quelle renali, si ricordano le coliche intestinali, epato-biliari, pancreatiche e gastriche. Calcoli renali - Video: Cause e Fattori di Rischio. La calcolosi renale , detta anche nefrolitiasi, è una malattia caratterizzata dalla presenza di piccoli “sassolini” lungo il decorso delle vie. I disturbi dei reni e le cure naturali per mantenerli in buona salute. La terapia medica nella colica renale.


Farmaci ad azione analgesica e terapia espulsiva.

SINTOMI COLICHE RENALI. A questo punto molti di voi vorranno sapere come si manifesta il problema per poterlo definire. Causati dai calcoli nei reni , questi dolorosi spasmi e contrazioni possono essere risolti con un attento stile di vita. Le coliche renali sono fastidiosi dolori alla regione lombare, che spesso vengono confusi con dolori di altra natura (lombalgia, appendicite, disturbi ginecologici, o coliche epatiche). SCHEMA DI TERAPIA IN CASO DI COLICA RENALE ACUTA.


Toradol o Lixidol mg. Somministrare intramuscolo fiala ogni ore non superando le tre fiale. Questa si verifica quando c’è un’infiammazione o il blocco del flusso di urina nel tratto urinario.

In generale, va adottata una specifica dieta per combattere i calcoli renali. CURA PER I CALCOLI RENALI. Alimentazione per contrastare i calcoli renali.


Nella calcolosi renale la prima indicazione è quella di bere molta acqua oligominerale. Tra gli altri sintomi più frequenti della colica renale c’è il cardiopalmo (anomala percezione del battito cardiaco), la pollachiuria (minzione più frequente ma ridotta in quantità), l’oliguria (ridotta escrezione urinaria), nausea, vomito, pallore e sudorazione. Le coliche sono un sintomo da non sottovalutare: sono dovute al passaggio di calcoli nell’uretere, un sottile condotto che trasporta l’urina dai reni alla vescica.


Può essere più frequente nelle donne durante la gravidanza. Il paziente colpito da colica renale fatica a trovare una posizione in grado di alleviare il dolore. Quali sono le cause della colica renale ? Colica renale : cause e sintomi principali. In pratica, alcuni cristalli si distaccano dall’urina e non riescono ad essere sempre espulsi in modo indolore (come dovrebbe accadere).


La colica renale è un dolore molto intenso simile a un crampo, causato dai calcoli nelle uretere. Combattere i calcoli renali non solo si può, ma si deve. Se poi, non assumiamo alcolici, smettiamo di fumare e beviamo tanta acqua per depurare il nostro organismo, allontaniamo lo spettro di una colica renale. Attenzione, rivolgersi sempre al medico di base prima di assumere quals. Nonostante la causa principale di una colica renale sia la presenza di un calcolo, essa può essere determinata anche da stimoli improvvisi di natura irritativa, infiammatoria, psicologica ed infettiva.


Le cause della colica possono essere anche stress, ansia, problemi nell’alimentazione e persino il freddo.

Si irradia spesso in avanti, verso l’ombelico, i quadranti inferiori dell’addome, i genitali esterni o la faccia interna della coscia. I calcoli sono una delle principali cause di dolore renale. Il dolore inizia quando i reni cercano di sbarazzarsi dei calcoli , ma hanno difficoltà a farlo. Questo tipo di dolore in genere è di tipo colico.


Vediamo quali sono le possibili cause della colica renale. Le cause possono essere individuate nelle cause della calcolosi, della quale sono principale e più fastidiosa manifestazione. Ecco i principali motivi per cui è possibile soffrire di calcoli al rene e, in molti casi, anche di coliche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari