martedì 29 novembre 2016

Temperatura corporea ideale adulti

Se avete dubbi su quando considerare la temperatura del corpo troppo alta o bassa, in questo articolo vi diciamo tutto sui valori normali. Temperatura corporea normale. Come abbiamo anticipato, la temperatura è un fattore individuale. Si riconosce, tuttavia, una media di riferimento di 3– gradi, per le persone adulte. La temperatura corporea varia durante il giorno, in maniera ciclica, secondo un ritmo circadiano.


Una temperatura corporea di 3- 3- 3è vicina alla media accettabile però si deve fare attenzione perché è al limite e si può andare incontro ad ipotermia.

Diciamo che, pur non esistendo una precisa temperatura standard valida per ciascuno, esiste sempre una sorta di limite oltre il quale si può parlare di febbre. I cuccioli appena nati hanno una temperatura compresa tra 3e °C. Dopo un mese di vita raggiungono i 3- ºC. Di norma, i cuccioli hanno una temperatura corporea più bassa rispetto ai cani adulti , ed aumenta man mano che crescono.


In proposito sono stati compiuti molti studi e, a seconda delle fonti, sono state indicate varie possibili temperature “normali”. In entrambi i casi, si tratta di temperatura interna, a cui bisogna sottrarre mezzo grado per avere il livello corretto. L’aumento di un grado della temperatura corporea (dai 3o gradi di cui solitamente si dispone) aumenta del 6 la potenza del sistema immunitario.


Diabete: altri disturbo metabolico correlati come causa di bassa temperatura corporea è il diabete, malattia cronica degenerativa che non permette al corpo di regolare la quantità di zucchero nel sangue.

Shock: in genere può verificarsi in adulti o anziani, è una condizione che mette in pericolo la vita. Più precisamente, la temperatura corporea normale di un individuo varia a seconda del sesso, dell’attività recente, del consumo di alimenti e liquidi, dell’ora del giorno e, nelle donne , della fase del ciclo mestruale. La normale temperatura del corpo umano adulto varia 35-3o più.


Regole generali: - Ipotermia, quando la temperatura è inferiore a o. Avere una temperatura corporea di 38-39-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. In questo articolo, vi spieghiamo site. Secondo il dottor Masashi Saito una bassa temperatura corporea ci espone a molte malattie e in base alle sue ricerche esiste una temperatura ideale che un corpo dovrebbe avere. In alcuni casi, se la temperatura sale, si parla di febbre. Secondo le sue ricerche una temperatura corporea tra 3e 3°C è la temperatura ideale che un corpo dovrebbe avere.


TEMPERATURA CORPOREA : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere. Una bassa temperatura corporea ci espone invece a molte. I valori normali della temperatura corporea vanno infatti dai 3°C ai 32° C. A stabilire questi valori nel 19esimo secolo è stato il fisico tedesco Carl Wunderlich. Misurando la temperatura di migliaia di pazienti, il dottor Wunderlich concluse che 37° C era la temperatura del corpo normale. Infatti la temperatura ottimale del gatto, prendendo come riferimento l’ adulto , non dovrebbe scendere sotto i gradi.


Rilevazione temperatura. Il centro termoregolatore (ipotalamo), attraverso una misurazione diretta della temperatura del sangue che lo perfonde, è in grado di valutare la temperatura corporea interna e la temperatura cutanea misurata da recettori situati sulla cute, i cui impulsi sono trasmessi per via nervosa. E neanche osservando, il naso del nostro animale.

Naso secco, naso umido: può dipendere non solo dallo stato di salute del cane ma anche dalle condizioni esterne, dalla temperatura della casa, ad esempio, dal fatto che sia stato in giro a spasso, esplorando chissà quali meandri. Io convivo da anni con temperatura che varia dai 35c, a 35. Presumo sia una caratteristica fisica geneticamente trasmessa.


Mia madre infatti aveva la stessa caratteristica. Tutti increduli quando dico che per me 3è gia febbre. Una sola volta nella mia vita ho sfiorato i 3 a seguito di una pleurite ,stando malissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari