martedì 1 novembre 2016

Doc religioso sintomi

Disturbo ossessivo compulsivo religioso : quando pregare fa male. Molte persone pensano -erroneamente- che il disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) si manifesti unicamente come quella condizione in cui le persone si lavano le mani eccessivamente o controllano ripetutamente di aver chiuso la serratura. In realtà esistono molti sottotipi di DOC. DOC religioso è un disturbo ossessivo che si verifica frequentemente, più di quanto la gente pensi, anche se la maggior parte delle volte viene mal diagnosticato. Cos’è il DOC religioso ? Cosa può causare il DOC religioso ? DOC : - Dottore, allora mi aiuti a capire.


Sono fatto di pensieri e immagini sacrileghe. In questo momento, io sono un DOC religioso. Un altro tema che si incontra nel disturbo ossessivo-compulsivo è quello religioso.


Il coinvolgimento religioso può dunque essere estremamente positivo nel senso di portare benessere, ma anche negativo nel senso di diventare un peso incontrollabile. Sintomi di preghiera ossessiva compulsiva. Salve, sono una ragazza di anni e da almeno anni soffro del cosiddetto doc religioso. La Scrupolosità è un sottotipo del Disturbo Ossessivo-Compulsivo ( DOC ) caratterizzato principalmente da sensi di colpa e paure legate a questioni morali e religiose.


Per il DOC con insight insufficiente (poor insight) o idee deliranti invece si sono utilizzati di volta in volta i termini di psicosi ossessivo-compulsiva, DOC con idee prevalenti, DOC con aspetti psicotici, più recentemente, di DOC con scarso insight, nei casi più gravi di disturbo delirante in concomitanza con DOC. I sintomi del DOC sono molto eterogenei, ma nella pratica solitamente se ne distinguono alcune tipologie. Alcuni pazienti possono avere più di un tipo di disturbo contemporaneamente o in momenti diversi della propria vita. In Italia, sono circa 800. Raramente è episodico e seguito da una remissione completa dei sintomi.


Sito curato dal Dr G. Costa dedicato ai sintomi , alle cause e alla terapia del Disturbo Ossessivo Compulsivo che riporta i più efficaci e recenti modelli di cura. Sale a tutti mi chiamo Laura ho anni e oggi volevo raccontarvi la mia storia. Queste sensazioni mi fecero capire che ero sulla strada giusta. Ne parlai con lo psichiatra che rimase stupito nel vedere un tale miglioramento, così iniziammo il percorso di riduzione delle medicine, fino al graduale azzeramento. Salve a tutti soffro di DOC praticamente da sempre.


Ricordo piccoli episodi di quando ero piccolo fino ad oggi dove sembra non abbia fine con picchi altissimi. Tutti possono portare ad evitare le situazioni di “pericolo” o disagio e quindi influire sulla vita del soggetto che ne è affetto, attraverso gli evitamenti in misura pari ai sintomi stessi. DOC e viceversa, e che la diagnosi di DOC deve essere. Ho passato molte forme di doc. Anche quella di tipo religioso.


Quando una cosa diventa troppo pesante da sostenere, la si abbandona. Questo vale anche per il doc da relazione. La parola ossessione deriva dal latino obsidere e significa occupare.


Il DOC Religioso o Blasfemo si manifesta con la presenza di contenuti mentali ossessivi ( pensieri, immagini o impulsi) intrusivi ed egodistonici che fanno. Io soffro di DOC religioso con la paura di bestemmiare in chiesa e la paura di commettere peccati , altrimenti vieni punito da Dio. Io prego ogni sera il Signore Gesù Cristo per essere perdonato e ho sempre bisogno di andare a confessarmi e pentirmi sempre.


A volte penso che sia normale. La religiosità può influenzare la natura delle ossessioni e compulsioni in soggetti con DOC , e può avere un impatto su come il soggetto esperisce la sintomatologia. La religione infatti coinvolge diversi aspetti della vita che molto spesso si associano a rituali, che possono differenziarsi a seconda del credo religioso.


Parlerò infatti di quali sono le principali tappe che solitamente bisogna attraversare per uscire dal doc ed i sintomi e le difficoltà caratteristiche di ogni tappa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari