I capelli del bambino, sfatiamo uno dei tanti miti che aleggiano intorno alla gravidanza , non hanno alcuna colpa! Acidità in gravidanza. Con l’inizio della gravidanza la donna può andare incontro a disagi davvero fastidiosi come le nausee, la ritenzione idrica e, non ultimo, l’ acidità ed il bruciore di stomaco.
In questo articolo vediamo quali sono le cause ed i possibili rimedi per rendere l’attesa dei mesi il più possibile serena e felice. Relax Sono molte le possibili cause dell’ acidità di stomaco in gravidanza.
Nell’ultimo trimestre della gravidanza si possono alleviare con semplici accorgimenti e rimedi naturali il bruciore di stomaco, la sensazione di acidità e problemi digestivi, legati ai cambiamenti ormonali e alla presenza del bambino che occupa sempre più spazio all’interno del pancione. Rimedi sicuri contro la nausea e cattiva digestione, il bruciore di stomaco e il reflusso in gravidanza Come facilitare la digestione in gravidanza. Se la pirosi è troppo forte il medico probabilmente prescriverà alla gravida un antiacido come il Maalox che può essere assunto in gravidanza. Per ridurla un poco mangio spesso cibi solidi, in particolare pezzi di pane e mela, evito tè, caffè e spezie.
Per calmare la sensazione di bruciore la mattina camomilla. Gravidanza e acidità ! I sintomi della gravidanza sono manifestazioni fisiche o psicologiche comuni a molte donne. Per ridurre il fastidio di acidità di stomaco in gravidanza , esistono diversi accorgimenti o rimedi naturali.
In caso di persistenza del fastidio ed esclusivamente dopo consulto medico, ricorrere ai farmaci. Per prima cosa ricordiamoci di preferire sempre piccoli pasti, più frequenti, che pochi ed abbondanti. Nel corso della gravidanza , non è raro che tra i disturbi tipici di questa fase della vita si aggiungano i bruciori di stomaco. Anche se in precedenza ne non avete mai sofferto, non è insolito dover affrontare l’ acidità di stomaco in gravidanza , soprattutto a partire dal secondo trimestre.
La condizione appena descritta fa aumentare il livello di acidità con cui devono stare a contatto le pareti dello stomaco, e di conseguenza la sensazione avvertita sarà di forte bruciore allo stomaco o alla bocca dello stomaco. In questi casi, se il problema è persistente e continuativo, può essere il campanello di allarme di una possibile gastrite o ulcera gastrica. L’ acidità di stomaco può essere accusata anche dopo i pasti principali, soprattutto se abbondanti.
Hai bruciori di stomaco in gravidanza ? Dritte per combattere l’ acidità di stomaco in gravidanza. Vediamo insieme qualche dritta per combattere l’ acidità di stomaco in gestazione e qualche rimedio naturale ritenuto efficace contro la pirosi gastrica. Mangiate tre o quattro nocciole al giorno. Masticatele e tenetele in bocca per qualche secondo prima di ingerirle.
Tra i farmaci da banco troviamo gli antiacidi, i quali vanno assunti dopo i pasti e al momento di coricarsi per neutralizzare l’ acidità gastrica. Tra i farmaci per i quali è richiesta la ricetta del medico, i più efficaci sono gli inibitori di pompa protonica, molecole che impediscono la produzione di acido nello stomaco. Esistono infine farmaci antisecretivi (Hantagonisti e inibitori della pompa protonica) utili per bloccare più o meno completamente la produzione gastrica di acido, ma che, proprio per la loro azione incisiva, difficilmente vengono prescritti in gravidanza. Le cattive abitudini alimentari, il consumo eccessivo di alcol e caffè possono far insorgere questo problema.
Il reflusso si verifica anche nelle donne in gravidanza a causa dei cambiamenti ormonali.
Per far fronte al reflusso acido, dovremo cambiare i nostri stili di vita, in particolare le abitudini alimentari. Non consumare cibi o bevande che innescano il vostro bruciore di stomaco ad inizio gravidanza. Il bruciore di stomaco fa parte dei disturbi legati alla gravidanza e le statistiche lo confermano. Una donna su tre ne soffre, specie negli ultimi mesi, quando la pancia cresce.
E, in fondo, basta fare un sondaggio al corso preparto per averne conferma. Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.