martedì 1 novembre 2016

Bollicine vicino alla bocca

Si presenta sotto forma di bolle rosse ripiene di siero, più frequentemente intorno alla bocca e al naso. Quando le bolle si aprono si formano delle crosticine di colore giallo-marrone. La diagnosi differenziale deve escludere la dermatite seborroica e quella da contatto.


Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa.

Puntini rossi in bocca : dermatite o allergia? Osserva con un po’ di attenzione se la dermatite attorno alla bocca si manifesta solo con determinati alimenti oppure se è presente costantemente indipendentemente dalla alimentazione. Quindi, in alcuni casi, sembra che l’eruzione formi un anello intorno alla bocca , ma risparmia un piccolo bordo di pelle vicino alle labbra. Di tanto in tanto, la pelle intorno agli occhi è anche influenzata. La gravità del rash può variare da pochi punti che sono appena visibili, ad un rash grumoso definito e chiaro intorno alla bocca.


Ovviamente bava tantissimo perchè sta mettendo i molari e presumo che sia il ciuccio associato alla bava che gli stia tirando fuori le bolle che giorno dopo giorno si arrossano sempre più. I sintomi principali sono la presenza di vescicole e bollicine vicino alla bocca , sulle mani e sulle piante dei piedi.

Inoltre presenta ulcere della bocca un po’ dolenti. Non rimangono cicatrici. Le bolle sulla lingua possono essere segnale di una condizione patologica che è in corso nell’organismo. Esse possono essere biancastre, rosse, gialle, più o meno purulente o piccole ulcere, tutto dipende dalla causa delle stesse. Oltre a manifestarsi sulla bocca possono anche interessare le zone vicino alla gola ed il resto della bocca.


Piccole bolle simili a brufoli dentro la bocca , cosa sono? Giulia Del Monte La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua, può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate. Intorno ai anni i bambini sono pronti a imparare a leggere le ore sugli orologici e le sveglie analogici. La malattia mani-piedi- bocca provoca, invece, bolle molto piccole e vicine tra loro sulla superficie della mucosa linguale e, successivamente, sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi. Tagli agli angoli della bocca.


Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori.


Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua: possono essere in fondo, ai lati della lingua, nella parte posteriore della lingua, sulla punta, o persino vicino alla gola. Inoltre, spesso le bolle si trovano sotto la lingua.

Dita in bocca : Molte volte le bollicine dolorose sulla lingua sono causate dal comunissimo problema delle “dita in bocca ” l’abitudine di “rosicchiarsi le unghie” non farà altro che farci “ingurgitare” un’elevata quantità di microbi. Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle. Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo.


Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue, in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione. Le scrivo per chiederLe consiglio. Ad agosto pensavamo fosse il caldo e un pò di irritazione.


La pediatra mi disse che secondo lei non era nulla di che e soprattutto non era nè allergia nè intolleranza a qualche cibo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari