lunedì 21 novembre 2016

Bruciore di stomaco

Cerchi rimedi per diarrea? Puoi provare Yovis fermenti lattici per combattere il disturbo. Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.


La Ricerca Migliore e Più Rapida!

Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie. Bisogna quindi valutare come trattarlo insieme al proprio medico e al ginecologo, assumendo farmaci che non siano pericolosi per il bambino o semplicemente seguendo una dieta specifica. Vediamo quelli che funzionano meglio.


Il bruciore allo stomaco può presentarsi in qualsiasi soggetto senza distinzione di età, genere o etnia. La sensazione di bruciore si presenta di solito alla bocca dello stomaco , nella parte inferiore del petto. Gli acidi dello stomaco possono risultare irritanti, soprattutto con il rischio che raggiungano le pareti dell’esofago. Cause di sensazione di bruciore nello stomaco.


Sono molte le condizioni che possono contribuire ad una sensazione di bruciore allo stomaco : La anamnesi e una indagine sui sintomi sono elementi importanti che i medici usano per determinare cosa stia causando questo sintomo doloroso. I sintomi – tra cui anche eruttazioni e gorgoglii, oltre a dolore e bruciore – potrebbero anche indicare la presenza di un reflusso gastroesofageo, quindi la risalita nell’esofago degli acidi gastrici, oppure una pirosi, una gastrite o altre patologie ben più gravi.

Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco. A volte, il dolore provocato da patologie di origine cardiaca come l’infarto del miocardio o l’angina pectoris, può essere confuso con il bruciore di stomaco. Nel caso il dolore retrosternale sia di origine cardiaca, esso non regredisce con gli antiacidi e si presenta generalmente come un senso di oppressione toracica.


Tutti nella vita abbiamo provato bruciore di stomaco , magari dopo un pranzo abbondante o dopo una serata di abbuffate. Scopriamo nel dettaglio le cause del bruciore di stomaco e cosa mangiare quando si presenta questo fastidioso disturbo per evitare di peggiorare la situazione. Solitamente i succhi gastrici non aggrediscono la mucosa dello stomaco se questa è in buona salute, ma possono invece dare problemi nel caso in cui essa risulti compromessa. Le donne incinte e le persone in sovrappeso sono particolarmente inclini a bruciori di stomaco per questo motivo.


Bruciore di stomaco : le cause. Acidità e bruciore di stomaco : i cibi da evitare. Parliamo in particolare di cibi grassi e piccanti, ma anche di alcune bevande come caffè, alcolici e bevande gassate. Rappresentano la principale causa non patologica di dolore allo stomaco.


Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco. Le cause del bruciore di stomaco sono molteplici: dipendono da una dieta squilibrata, in cui si mangiano troppi alimenti che producono acidità, troppo alcool e caffé. Fumo, stress, ansia e persino infezioni, possono creare le condizioni per i bruciori di stomaco , oppure una sovrapproduzione di acido cloridrico o di pepsina.


Cure e rimedi naturali contro il dolore allo stomaco. Questo tipo di dolore allo stomaco , come abbiamo visto, può avere diverse cause e per riuscire a trattarlo in modo adeguato alleviando il fastidio bisogna prima di tutto capire da cosa origina. Dolore tra i più generici, il mal di stomaco è un disturbo molto comune, che può colpire grandi e piccini e soprattutto avere svariate cause.


Le mandorle costituiscono un ottimo rimedio contro acidità e bruciore di stomaco perché forniscono molti benefici al sistema digestivo.

In particolare, le mandorle possiedono una grande quantità di olio che può essere utilizzato per lenire lo stomaco e regolare i livelli di pH nel corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari