La appendicite è una malattia dovuta all’ infiammazione dell’ appendice , un piccolo organo che si trova nella prima parte dell’intestino crasso. Tale infiammazione impedisce al sangue di fluire con normalità, aumentandone la pressione. Di conseguenza, sorge una risposta infiammatoria che mette a rischio la salute. Tra i sintomi iniziali di appendicite , infatti, figurano bruciore allo stomaco, difficoltà digestive e vomito. Ricordati che se ritieni di avere l’ appendicite infiammata la cosa da fare è rivolgerti al tuo medico che è l’unico in grado di interpretare il tuo male all’ appendice e stabilire il da farsi.
Appendice infiammata. Un’ appendice infiammata potrebbe andare incontro a scoppio, in questo caso diffonderebbe l’infezione nell’addome causando una pericolosa peritonite. Quando è possibile, se soffri di appendice infiammata o sintomi da appendicite bisogna optare per le farine integrali, non solo quelle con aggiunta di crusca.
Avere l’ appendice infiammata può dare molto fastidio, ma cosa mangiare con l’ appendicite ? La dieta è molto importante quando si parla di appendicite e in generale il consiglio è quello di mantenere un’ alimentazione sana ed equilibrata per evitare che la situazione peggiori. L’ appendicite è un’ infiammazione dell’ appendice che interessa il tratto iniziale del colon. Approfondisci i sintomi, le cause e la cura.
Questa diventa ancor più importante in caso di infiammazione in corso. Quali sono, allora, i cibi da evitare con appendice infiammata. Non esiste alcun trattamento farmacologico per curare.
L’ appendice non è un organo vitale e può essere rimossa senza alcun problema in caso di appendicite. Il primo sintomo che lascia far pensare a un’ appendicite è un forte dolore addominale non costante. Si hanno come delle fitte che si presentano all’improvviso e si concentrano sul fianco, in basso a destra.
Se si prova a toccare la zona dolente e fa molto male è probabile che l’ appendice sia infiammata. Se non si cura in tempo, l’ appendice può rompersi, che è una situazione di pericolo di vita. Contattare immediatamente un medico se si pensa di avere l’ appendicite. E’ una patologia che colpisce tanto le donne quanto gli uomini, in particolare gli adolescenti. Dieta per l’ appendicite – I cibi da evitare o ridurre.
La questione è leggermente diversa nel caso in cui il processo infiammatorio non sia da prevenire, ma sia già in corso. Rimedi naturali per l’ appendice infiammata. Si rileva molto spesso un aumento dei leucociti nel sangue ma, non essendo sempre presente, un valore normale non esclude a priori la diagnosi di appendice infiammata (mentre valori molto alti sono indicativi di perforazione). In età estreme (bambini ed anziani) i sintomi possono variare leggermente e spesso causano un ritardo nella diagnosi.
Catarrale: l’ appendicite acuta catarrale è l’ infiammazione dell’ appendice molto aggressiva. Tutta la zona è rossa e con le tumefazioni. Tutto quanto il lume è pieno di muco, e questa situazione porta ad esercitare una grande pressione sul diverticolo.
L’ appendice infiammata è una condizione medica piuttosto particolare, durante la quale non si può tendenzialmente fare nulla se non tenere sotto controllo l’ infiammazione stessa e aspettare l’intervento chirurgico. Infiammazione appendice : Complicazioni e prevenzione. L’ infiammazione dell’ appendice colpisce raramente sotto i due anni, è invece frequente nei bambini al di sopra di tale età, mentre l’incidenza cala molto dopo i anni, proprio per questo l’ appendicite negli anziani è molto rara.
In questi casi, infatti, può verificarsi una forma di appendicite fulminante. I sintomi caratteristici dell’ appendicite comprendono: dolore addominale,inappetenza,nausea,vomito,stitichezza o diarrea,qualche linea di febbre,gonfiore addominale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.