Nel punto di congiunzione tra stomaco ed esofago esiste un restringimento chiamato sfintere gastroesofageo. Questa è caratterizzata dalla presenza di un aumento del tono dello sfintere esofageo inferiore e dall’assenza della fisiologica peristalsi a livello del corpo esofageo. Lo spasmo esofageo diffuso è una condizione non molto comune, ma più frequente dell’acalasia esofagea, una patologia più grave sempre a carico dell’ esofago.
Esofagite, fastidio al torace, Insonnia Sintomo: le possibili cause includono Esofagite, Alcolismo cronico, Infarto miocardico acuto. Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca.
L’infiammazione dell’ esofago risale fino alla gola: quando questa è infiammata, l’aria ha difficoltà ad uscire, e in questi casi è comune russare. Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora! L' esofago è un tubo muscolare che collega la bocca allo stomaco per portarvi il cibo (una volta masticato) affinché venga digerito. All'entrata dello stomaco vi è un sottile muscolo circolare chiamato sfintere esofageo inferiore che ha lo scopo di chiudere l' esofago in maniera ermetica per trattenere gli acidi all'interno dello stomaco.
Il ritorno di cibo e liquidi in esofago (rigurgito) Lo spasmo esofageo può causare dolore toracico un sintomo che può essere causato anche da un attacco di cuore.