venerdì 23 marzo 2018

Sangue sotto la lingua

Molte persone notano del sangue sulla lingua e pensano sia dovuto al sanguinamento delle gengive o delle ulcere. Pulite la lingua dopo aver mangiato, aiutandovi con un batuffolo di cotone, così da capire da dove proviene il sangue. SINTOMI DEL TUMORE DELLA LINGUA. Sorgono principalmente a causa di ferite: lividi, ferite, cadute.


Una ferita alla lingua , in genere, è il risultato di un morso accidentale.

Dato che si tratta di un organo molto irrorato dal sangue , proprio come il resto del cavo orale, una sua lesione provoca. Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo, ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola. Inoltre, spesso le bolle si trovano sotto la lingua. Sollevate delicatamente la lingua e controllatela di sotto per osservare le due vene sublinguali: fate attenzione a non prolungare oltre, perché si potrebbe avere una falsa lettura del colore.


Se le vene sono di colore porpora e distese, vi è stasi del sangue nel corpo. Alimenti sotto -aceto: Gli alimenti sotto -aceto come i comunissimi cetriolini, carote o cipolline possono causare dolorose bollicine sulla lingua. Anche in questo caso, le bolle hanno una durata limitata e di norma migliorano nell’arco di alcuni giorni senza bisogno di nessun tipo di trattamento specifico.

La lingua è ancorata al palato inferiore da un filetto che si chiama frenulo linguale e la sua funzione è quella di tenere ancorata la lingua al palato. Se però ci sono delle anomalie riguardanti la lunghezza del frenulo si è in presenza di una patologia detta anchiloglossia. Non è altro che un muscolo volontario o meglio di un organo costituito da piccoli muscoli e rivestito da una fascia fibrosa ricoperta da una mucosa. Numerose le funzioni della lingua , dalla percezione del gusto al ruolo svolto durante la masticazione, che la rendono una protagonista preziosa del corpo umano. Il cancro alla lingua può provocare l’alito cattivo e un cattivo sapore in bocca.


Ne consegue un’infezione dell’olfatto e del gusto. L’odore è diverso da quello tipico dell’alito cattivo, quindi non si dovranno confondere le due cose. Ora valutiamo la lingua controllandola al di sotto per osservare le due vene sublinguali: fate attenzione a non prolungare oltre, perché si potrebbe avere una falsa lettura del colore. Osservate attentamente le vene sublinguali, se sono di colore porpora e distese, vi è stasi del sangue nel corpo. L’innervazione sensitiva della lingua riguarda la sensibilità generale (tattile, termica, dolorifi­ca) e quella gustativa specifica.


Per la sensibilità generale dei due terzi ante­riori della lingua (corpo) provvede il ramo lin­guale del nervo mandibolare (del trigemino). Bolle sotto La Lingua Cause Cause di pelle Bolle. Pelle bolle, o ascessi cutanei, sono dolorosamente infezioni della pelle infiammata. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua , la parte inferiore della bocca sotto la lingua , il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio.


Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi.

Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Vesciche di sangue sulla lingua non è altro che una pelle che si forma quando i vasi sanguigni sono danneggiati senza rompere la pelle. Ma bolla di sangue sulla lingua , da non confondere con altri disturbi gravi.


Bruciore alla Lingua (Glossopirosi): Cos’è? Sintomi associati: Quando e Come si manifesta? Il bruciore alla lingua è un sintomo, noto anche come glossopirosi, che si manifesta con una fastidiosa sensazione urente, più o meno generalizzata.


Il cancro sotto la lingua è un gonfiore del fondo della cavità orale, che è circa il di tutti i casi di processi maligni in questa zona. Il supporto principale del fondo della cavità orale è il muscolo maxillo-ioide. Molti bolle il sangue per via orale sono abbastanza grande che si può vedere in bocca o sentire con la lingua. Possono verificarsi in qualsiasi parte della bocca, ma sono spesso visto su superfici morbide, come ad esempio la guancia, lingua o sul lato inferiore delle labbra.


Si può svilupparsi solo uno o più alla volta. Il palato molle è la sede più frequente, sebbene l’angina bollosa emorragica possa presentarsi sulla mucosa buccale, sulle labbra e sul bordo della lingua. Molte altre, però, possono essere le cause responsabili della comparsa di bolle sulla lingua.


Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante. Diagnosi e rimedi per le bolle sulla lingua. Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa. Spesso trascurati da parte del malato per un lungo periodo di tempo, i segni comprendono difficoltà della deglutizione, dolore, perdite di sangue , alito fetido, gonfiore dei linfonodi sotto la mandibola o nella parte alta del collo, ulcerazione del corpo della lingua (perdita di sostanza) dai margini irregolari, che può sanguinare. E’un qual cosa di molle come quando si ristagna il sangue ,alcune volte lo sento infiammato e più gonfio,tipo quando finisco di mangiare.


Ogni tanto ho qualche fitta alle orecchie e oggi in particolare all’orecchio sinistro e alla testa sul.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari