Trova Mal Di Stomaco Rimedio. Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. Vedi altri rimedi della nonna per l mal di stomaco. Aerofagia allo stomaco.
Avete mai accusato un senso di gonfiore allo stomaco accompagnato da crampi?
Potrebbe essere l’ aerofagia , che nei casi più gravi può interessare anche il cuore e la respirazione (che risulta difficoltosa). Come si manifesta l’ aerofagia ? Il mal di stomaco nei bambini: quali sono le cause? Rimedi naturali per risolvere il problema di aerofagia. Fatta questa premessa dunque appare abbastanza chiaro che la prima cosa da fare se si manifestano con frequenza problemi di aerofagia e pancia gonfia sia quella di cercare di comprendere la causa, scovando indizi che si ripetono nella situazione in analisi.
Si può presentare sottoforma di fitte, crampi, bruciori, sensazione di pesantezza o gonfiore, e associarsi, o meno, ad altri sintomi. Mi invidiavano tutti perche’ non avevo un filo di pancia !
Avevo addirittura timore di avere un tumore al colon ma dalle ecografie effettuate e’ venuto fuori tanto meteorisma intestinale! Vorrei risolvere questo problema che mi fa stare proprio male ! I disturbi da aerofagia (aria nello stomaco , eruttazioni), da meteorismo (gas nello stomaco o nell’intestino) o da flatulenza (espulsione di gas attraverso l’ano) sono abbastanza comuni. Tuttavia eruttazioni o flatulenze - che possono essere accompagnate da dolore o distensione gastrica - possono occasionalmente interferire con la vita di tutti i giorni. Il termine aerofagia indica l’ingestione di aria nell’apparato digerente, cui segue eruttazione, tensione addominale, mal di pancia , meteorismo e flatulenza. Si tratta di un’alterazione della funzione digestiva gastrica o intestinale, caratterizzata da sonnolenza, pesantezza di stomaco , mal di capo dopo i pasti.
Talora si presentano dolore o fastidio cronico alla parte addominale superiore o retro sternale, aerofagia , flatulenza, pirosi gastrica (bruciori, acidità di stomaco ), borborigmi, nausea, vomito. Oltre a ciò soffro di aerofagia , soprattutto dopo mangiato e di flatulenza. La gastrite causata da Helicobacter Pylori , così come quella determinata da stati ansiosi, tende ad avvertire oltre ai sintomi più classici quali bruciori di stomaco , nausea e mal di stomaco , anche dei giramenti di testa. Sembra infatti che questi possano essere determinati da fenomeni di distensione gastrica e di reflusso acido. Inoltre, se mangiamo in fretta, se parliamo in continuazione durante il pasto, ingloberemo tantissima aria ( aerofagia ), oltre al cibo, e questo aggraverà il problema del meteorismo.
Non bere acqua, infine, non aiuta lo stomaco , il quale faticherà ancora di più a “lavorare” i bocconi interi e asciutti che noi gli faremo arrivare. Mal di pancia e mal di schiena - A volte il mal di pancia può essere accompagnato anche da un mal di schiena in forma più o meno accentuata e perchè? Pancia gonfia come un pallone?
Ecco i rimedi naturali più efficaci contro il gonfiore di stomaco - foto:drgiorgini. Una pancia gonfia può nascondere mille cause, ma ecco cosa possiamo fare contro gonfiore, flatulenza e meteorismo.
Di quali disturbi parliamo? Bruciore di stomaco , reflusso gastroesofageo, tachicardia, dolori al petto, senso di costrizione alla gola, affanno, tosse cronica, meteorismo. Fastidi decisamente comuni e di cui soffrono ben milioni di italiani. Capiamo quali sono le cause di correlazione tra cuore e stomaco , e gli possibili rimedi.
Si parla di aerofagia quando l’ingestione di aria è superiore ai 2-ml per deglutizione. L’aria, infatti, prima di essere espulsa può stazionare nel tratto intestinale, creando disagio e vergogna. L’ aerofagia si accompagna a gonfiore e dolori addominali. Le cause dell’ aerofagia sono disparate.
L’espressione aerofagia significa letteralmente ‘mangiare aria‘. La sensazione che si prova è di ritenere aria nello stomaco che tenta di uscire a colpi successivi di eruttazione. I gonfiori sopraggiungono immediatamente dopo i pasti e possono provocare, oltre a pesantezza e sonnolenza, palpitazioni e mal di testa. Flatulenza, meteorismo e aerofagia.
Per fortuna non si tratta sempre di sintomi correlati a malattie gastroenterologiche (cfr anche pancia gonfia). Mal di pancia dovuto a mestruazioni: in tal caso, oltre a rimedi classici come la borsa d’acqua calda sull’addome, se il mal di pancia è accompagnato anche da mal di schiena, mal di reni, vomito e nausea, può essere necessaria l’assunzione di un antidolorifico come Paracetamolo, Ibuprofene, Metamizolo e altri FANS ad azione analgesica. PANCIA GONFIA E BRUCIORE DI STOMACO ? E’ GASTRITE Il gonfiore addominale può anche essere sintomo di gastrite, una fastidiosa infiammazione delle mucose dello stomaco.
Stomaco dilatato, dolore e bruciore a livello epigastrico, eruttazioni acide, digestione lenta e difficoltosa… sarà mica gastrite?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.