lunedì 4 aprile 2016

Ernia iatale e stress

Andullatietherapie vermindert pijn bij van personen met Chronische klachten. Ma quali sono i sintomi e le possibili cause di un’ ernia iatale ? E i rimedi più efficaci per alleviare il problema? Ernia iatale e reflusso esofageo sono due facce della stessa medaglia? Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago.


Una delle cause più frequenti di reflusso gastroesofageo è l’ ernia iatale , un disturbo che interessa circa il degli italiani.

Se il reflusso gastroesofageo colpisce un italiano su tre, ciò vuol dire che poco meno della metà delle persone che hanno a che fare con questo disturbo sono affette da ernia iatale. Sintomi e Complicanze. Questo è dovuto a un naturale deterioramento organico, in associazione alla ripetizione continua dei movimenti della deglutizione. Fattori di rischio e cause dell’ ernia iatale. Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? Innanzitutto, il deterioramento fisico dovuto all’invecchiamento.


E questo è dimostrato dai dati: circa il degli over ne soffrono e quasi il 1 degli over 80. Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Esiste altresì una predisposizione genetica lo sviluppo di tali condizioni.

Il reflusso acido può essere provocato anche dal sovrappeso, infezioni gastrointestinali e dallo stress. Qualunque sia il fattore scatenante, l’ ernia iatale risponde bene alla fitoterapia, i cambiamenti di dieta e alle tecniche di gestione dello stress. Si chiama ernia iatale la migrazione di una porzione di stomaco nella cavità toracica attraverso lo iato esofageo, ovvero l’apertura sul diaframma che consente il passaggio dell’esofago. Che cos’è l’ ernia iatale ? I tipi di ernia iatale , le cause , i sintomi, i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione.


Per esempio, con l’ ernia iatale da scivolamento, che rappresenta la versione meno preoccupante della patologia e che nella maggior parte dei casi non dà vita a sintomi, tutto dipende da un movimento dell’ ernia di sali e scendi: in sostanza, l’ ernia si avvicina e si allontana dalla cassa toracica di continuo. I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. In alcune persone è asintomatica, tant’è che alcuni pazienti ne vengono a conoscienza in seguito a controlli non legati a questa patologia. In altri soggetti, invece, può causare disturbi anche gravi.


L’ ernia iatale non ha un quadro definito di sintomi. Tra quelle più frequenti ricordiamo le seguenti: Obesità. Benché ancora non siano state individuate delle cause ben precise per la comparsa dell’ ernia iatale , sono stati analizzati una serie di fattori che influiscono in modo determinante su questa patologia: alimentazione, stile di vita, tipo di lavoro e predisposizione genetica sono tra i più diffusi.


Cause dell’ ernia iatale. Si pensa che esista una predisposizione genetica e che pertanto sia una malattia trasmissibile. Le cause dell’ ernia iatale non sono del tutto note. Ci sono poi alcuni fattori che si è visto essere in grado di favorire la comparsa di un’ ernia iatale.


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e consente l’invio di cookie “terze parti”. Non c’è una totale concordanza relativamente alle cause che portano alla formazione di un’ ernia iatale.

Fra le ipotesi più accreditate troviamo: la perdita di elasticità della giunzione gastroesofagea che viene a verificarsi a causa della ripetitività dei meccanismi della deglutizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari