La tracheite nei bambini rappresenta una situazione d’emergenza, che spesso richiede un intervento medico immediato. Di norma è curata con gli antibiotici , ma in casi più gravi può essere inserito un tubicino nella trachea per favorire una corretta respirazione. Quale antibiotico è meglio per la tracheite ? Cioè, il trattamento della tracheite con antibiotici è inevitabile.
La posologia dei farmaci varia in base ai singoli casi e va sempre stabilita dal proprio medico curante.
Il trattamento della tracheite con la medicina convenzionale. Norme comportamentali in caso di tracheite. L’approccio tradizionale alla tracheite prevede la somministrazione di antinfiammatori, antibiotici , antisettici, sciroppi per calmare la tosse e la nebulizzazione di soluzioni per aerosol per decongestionare le mucose della trachea. Ora per questa tracheite non so bene quale antibiotico posso prendere.
Vorrei chiederVi : - posso assumere un altro macrolide diverso dal macladin o ugualmente incorrerei in problemi descritti prima. Una tracheite batterica, invece, dovrà necessariamente essere trattata con un antibiotico adatto per la tracheite , perché altrimenti potrebbe estendersi ai bronchi e ai polmoni.
La cura migliore per sconfiggerla dipende proprio dal tipo di microrganismo alla base della malattia. Tracheite catarrale cronica. La tracheite catarrale cronica invece tende a fare la sua comparsa nei soggetti che sono stati esposti per i motivi più vari alla inalazione diretta di sostanze irritanti e si manifesta con tosse secca di varie intensità unita ad un alla sensazione di peso e solletico retrosternale. Qualcuno ha mai avuto a che fare con la tracheite ? Individua e cura le cause di fondo della laringite. Rimedi per la cura della tracheite.
Il medico provvederà ad eseguire il cosiddetto “tampone”, ossia il prelievo di un campione dalle mucose per gli esami colturali e stabilire se l’infiammazione è di origine batterica e identificare il battere da contrastare. In questo caso si deve ricorrere all’ antibiotico il più specifico possibile. Invece per la tracheite di tipo catarrale di solito si è usi applicare una terapia a base di farmaci che contengano sostanze decongestionanti e balsamiche.
Il ricevimento di antibiotici per la tosse dovrebbe essere giustificato. Ovviamente per le cure di medicina occidentale i farmaci vanno sempre assunti dopo avere effettuato una visita presso il medico di base, che valuta lo stato, la gravità della malattia, e decide quale terapia è la più appropriata al caso. Ricorda che gli antibiotici sono farmaci mirati alla lotta contro i batteri. Se invece l’infiammazione è più estesa, la cura completa potrebbe estendersi per circa 2-settimane: il tempo necessario affinché gli antibiotici e gli espettoranti possano fare il loro decorso, favorendo la scomparsa dell’infiammazione e della tosse, con quest’ultimo che è certamente il sintomo più fastidioso della tracheite.
Gli antibiotici per la tosse e il raffreddore devono essere assunti con bronchite batterica, polmonite, tracheite e altre malattie che sono accompagnate da una tosse.
Cosa posso fare per stare meglio? Da una serie di analisi, risulta che soffro di tracheite e, ovviamente, nei mesi invernali ne risento maggiormente. Le infezioni batteriche, virali o parassitarie sono trattate con antibiotici , farmaci per la tosse o farmaci antiparassitari, se necessario. Con gli antibiotici e gli espettoranti, generalmente in tre settimane ci si può sbarazzare della tracheite del cane, tornando a sentire la sua abbaiata naturale e zero tosse, sintomo più fastidioso ed invasivo della tracheite del cane. Se si tratta di tracheite accompagnata da bronchite cronica , ci sono ottimi farmaci per trattarla.
L’ antibiotico si rende necessario quando si stabilisce che l’infezione – tracheite , bronchite, polmonite, faringite che sia – è di natura batterica e non virale. Per il cane, e per noi che ci conviviamo. Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu quando andare. Anche una tracheite , quindi, può riconoscere una causa batterica, anche se sono di gran lunga più frequenti le cause virali.
La terapia della tracheite è strettamente connessa alla causa dell’infiammazione. Nelle forme virali in genere non si ricorre a farmaci specifici (come gli antivirali), ma si può eventualmente far ricorso a medicinali per lenire i sintomi associati (come antinfiammatori, antipiretici, ecc). Se l’agente eziologico è un batterio l’infezione può essere trattata con un antibiotico , meglio se prescritto a seguito di antibiogramma. In caso di tracheite virale, vengono prescritti farmaci antivirali (arbidolo, interferone, kagotsel, proteflazid).
Talvolta la tracheite potrebbe addirittura risultare autolimitante, non richiedendo alcun trattamento. I rimedi naturali per ridurre i sintomi della tracheite sono, in gran parte, simili e sovrapponibili a quelli del mal di gola o dell’influenza classica. Nel primo caso , la bronchite acuta è un caso isolato mentre nel secondo , è una sintomatologia che si manifesta almeno per tre mesi in un anno da circa due anni consecutivi.
L’ antibiotico per bronchite può servire in due casi specifici, il primo quando la bronchite è in forma acuta, ed il secondo quando è una patologia cronica. Non posso consigliarle farmaci , tanto meno antibiotici nel suo caso, perché non sappiamo se siamo di fronte a un’infezione batterica, e credo però di no dati i sintomi, che sono tra l’altro molto vaghi e potrebbero essere ascrivibili a tanti quadri clinici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.