martedì 16 febbraio 2016

Orzaiolo che non passa

Ho un orzaiolo da un mese che non passa con nessun collirio o pomatina, è normale una cosa del genere? Ma è vero che acido borico e acqua borica sono la stessa cosa? Per ridurre il gonfiore, imbevi un panno pulito con acqua tiepida e lascialo sugli occhi per 5-minuti.


Visto che non si può dire con esattezza quanto dura un orzaiolo , anche se normalmente la protuberanza drenerà e sparirà dopo 4-giorni, è consigliabile adottare misure appropriate per eliminare un orzaiolo. Probabilmente non si tratta di un orzaiolo , ma di un calazio palpebrale, che spesso va asportato chirurgicamente. L’ orzaiolo regredisce spontaneamente nell’arco di circa giorni.

Le complicanze di un orzaiolo si verificano raramente. Orzaiolo che non passa , consigli! Da adolescente ero spesso soggetta ad orzaioli, uno non trattato mi fu. La comparsa dell’ orzaiolo può essere facilitata dallo sfregamento delle ciglia e si manifesta come zona irritata, arrossata e gonfia che in poco tempo aumenta di dimensione e si può riempire di pus.


Cosa non fare in caso di orzaiolo. Capita, infatti, che un orzaiolo non trattato efficacemente possa evolvere in calazio. Anche i pazienti affetti da rosacea, blefarite o eczema della pelle possono andare in contro al calazio.


Il calazio, a differenza dell’ orzaiolo (che invece è un’infiammazione acuta), è meno doloroso e in genere sparisce spontaneamente in un paio di settimane mentre, nei casi più gravi, possono volerci. In caso di manifestazioni frequenti e ravvicinate di orzaiolo , il medico potrebbe decidere di prescriverti una pomata antibatterica che scongiuri le recidive.

Come curare l’ orzaiolo. Simile all’ orzaiolo , non crea dolore come quest’ultimo, ma ha un processo di infezione molto simile. Cause del calazio La causa dello svilupparsi del calazio è l’infiammazione di una ghiandola (Meibomio) vicino alle ciglia che si trova all’interno della palpebra e produce secrezioni utili alla buona lubrificazione oculare. Il calore favorisce la maturazione, la rottura e il drenaggio spontaneo dell’ orzaiolo. Un orzaiolo esterno che non si risolve con gli impacchi può dover essere drenato da un medico.


Poiché un orzaiolo interno raramente si rompe spontaneamente, può rendersi necessario un intervento per drenare il pus. Gli orzaioli interni tendono a recidivare. Nel calazio vi é una infezione e si prova risolverla con il cortisonico.


Se in giorni non passa si puó iniettare il cortisone nel calazio per farlo riassorbire o rimuoverlo chirurgicamente. Con alcuni trattamenti naturali è possibile non solo alleviare i sintomi, ma anche far regredire l’ orzaiolo. Di rimedi naturali contro l’ orzaiolo ne abbiamo già parlato precedentemente, compresa quella credenza del guardare nella bottiglia d’olio.


Tutti i rimedi per farlo passare il prima possibile e le terapie più efficaci. Può essere sia interno che esterno. Se interno è più difficile da curare. Proviamo a vedere come affrontare l’ orzaiolo interno.


Prima di scoprire quali sono le principali cause dell’ orzaiolo e conoscere i rimedi naturali per curare l’ orzaiolo , dobbiamo sottolineare che l’ orzaiolo non va assolutamente confuso con il calazio. Sono entrambi dei disturbi che colpiscono i nostri occhi ma tra calazio e orzaiolo vi è qualche differenza. Normalmente l’ orzaiolo tende a regredire naturalmente nell’arco di qualche giorno. Prima si inizia con questa cura naturale e meglio è.

Comunque secondo me varrebbe la pena di provare anche con i tuoi. Male che vada, e cioè se il calazio non dà alcun minimo segno di riassorbimento in un periodo ragionevole (diciamo a occhio qualche settimana) allora puoi passare alla fase cioè all’interventino per asportarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari