Gli esercizi non vanno eseguiti anche nel caso in cui il dolore avvertito sia particolarmente intenso. L’obiettivo degli esercizi per la schiena è quello di eliminare totalmente il dolore e riacquistare la funzionalità vertebrale. C’è una serie progressiva di posizioni mantenute ed esercizi mckenzie per curare il mal di schiena. Questa tecnica è molto utilizzata nella fisioterapia, e se ben eseguita, consente di massimizzare il risultato.
Questo esercizio deve essere eseguito ogni qual volta stiamo per iniziare una serie di esercizi per la schiena.
Ripeti l’ esercizio per ripetizioni ed eseguilo durante il giorno ogni volta che sei stato seduto o piegato per lunghi periodi. Sono esercizi che aiutano a riposizionare il disco posto tra le vertebre. Esercizio di flessione lombare. Sono “vincenti” per risolvere dolori alla colonna provenienti da discopatie “meccaniche”.
Scopri gli esercizi Mckenzie di base per la cervicale, come si fanno, quante volte e qual è la progressione per ridurre il male al collo. Non va fatto se causa o aumenta il dolore. Tali sindromi prendono il nome di: sindrome posturale, sindrome da disfunzione e sindrome da derangement.