venerdì 20 ottobre 2017

Dieta gruppo sanguigno a positivo

Testimonianze: dieta del gruppo sanguigno A. Sono davvero tante le persone che, seguendo la dieta del gruppo sanguigno A del Dr. Mozzi, hanno ottenuto dei miglioramenti per la loro salute. Secondo alcuni medici la scelta potrebbe partire dal gruppo sanguigno , per ognuno dei quali (A, B, AB e 0), quindi, la dieta sarà diversa!


Il gruppo sanguigno A, per esempio, comparve nel Neolitico, quando, abbandonata la vita solitaria ed errante dei cacciatori, gli uomini si riunirono in comunità stanziali.

Si declina ogni responsabilità per qualunque esito negativo , problema o disturbo dovesse verificarsi in caso si decida autonomamente di seguire la dieta del gruppo sanguigno A. Scarica qui le ricette per la dieta del GRUPPO SANGUIGNO A in PDF. Trova il tuo gruppo sanguigno e scegli la tua dieta giusta. Da qualche tempo la dieta del gruppo sanguigno A positivo (e altri gruppi sanguigni) del Dottor Mozzi sta avendo una grande risonanza in Italia, soprattutto perché chi l’ha applicata alla lettera giura di aver trovato un beneficio tangibile non solo per la linea, ma anche per un generale stile di vita più equilibrato.


Uova nella dieta del gruppo sanguigno A. Le uova sono tra gli alimenti consigliati per le persone di gruppo A. Molte persone pensano che le uova provocano il colesterolo alto, in realtà secondo la dieta del gruppo sanguineo la causa sono i carboidrati.

Alimenti nocivi nella dieta del gruppo sanguigno A. La storia del gruppo sanguigno A. Nel corso della storia l’uomo ha dovuto adattarsi a diverse condizioni climatiche, ambientali e alimentari. Gli alimenti per il gruppo sanguigno A. Gli appartenenti a questo gruppo sanguigno - che risentono particolarmente dello stress - farebbero bene ad evitare i prodotti di origine animale: carne, latte di mucca e uova non sono infatti tra i cibi più indicati per chi appartiene al gruppo sanguigno a. La dieta dei gruppi sanguigni del dottor Mozzi si occupa proprio di questo aspetto: fornire a tutti gli alimenti per i quali si è più predisposti. Ogni gruppo sanguigno , infatti, si è sviluppato in un determinato periodo storico, corrispondente a cambiamenti importanti nel modo di mangiare degli esseri umani. Questa è la dieta che fa per voi o meglio il regime alimentare, ideato dal Dottor Mozzi, che dovreste iniziare a seguire nella vostra quotidianità. Dieta del gruppo sanguigno 0: alimenti e schema del regime alimentare del Dottor Mozzi Siete del gruppo sanguigno positivo Rh negativo ? La dieta del gruppo sanguigno , o emodieta, è uno stile alimentare secondo il quale ogni persona dovrebbe scegliere i cibi da portare in tavola in base al proprio gruppo sanguigno : A, B, o AB.


Questa dieta è stata elaborata dal naturopata statunitense Peter D’Adamo , che ha portato avanti e sviluppato il lavoro del padre, James D’Adamo. Secondo i suoi principi, per ogni gruppo sanguigno esistono alimenti benefici , neutri oppure nocivi : un determinato cibo potrebbe essere salutare per persone con gruppo sanguigno A, ma nocivo per persone con gruppo. Ecco una piccola introduzione a questo tipo di alimentazione, con anche alcuni esempi di alimenti e ricette pensati per ciascun gruppo. I possibili problemi legati a questo gruppo sanguigno sono: anemia, disturbi epatici e cardiocircolatori, diabete di tipo I°, neoplasie.


Si raccomanda la dieta vegetariana, incentrata su verdura fresca, cereali (no al frumento) e tanta soia (latte, formaggio, semi).

Alcuni, invece, criticano questa dieta ritenendola troppo restrittiva. Cibi per il gruppo A. Se volete seguire una dieta per il gruppo sanguigno A dovete diventare vegetariani. Associare alla dieta un’ attività fisica “rilassante” o comunque non troppo impegnativa come Yoga, Golf,Stretching.


Mozzi, è quello di dover preparare le pietanze per almeno due diversi gruppi sanguigni e, è capitato a me per prima, libro alla mano si passa da un gruppo all’altro per vedere se quel determinato alimento va bene a tutt’e due o no. Così per mia comodità ho creato una tabella riassuntiva dove affianco ad ogni alimento ci sono le quattro caselle relative ai quattro gruppi sanguigni e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari