venerdì 27 ottobre 2017

Rimedi mal di stomaco in gravidanza

Mal di stomaco in gravidanza : cause, sintomi e rimedi. Nel corso della gravidanza , il processo digestivo, come tutti i processi del corpo, rallenta sotto l’effetto del progesterone alto (i sintomi sono esattamente tutti i disturbi più frequenti), provocando problemi di stomaco , come mal di stomaco forte ed acidità in gravidanza. Contro il mal di stomaco in gravidanza controlla l’alimentazione. Innanzitutto in gravidanza bisogna cercare, quanto più possibile, di risolvere i disturbi legati ai cambiamenti del periodo, attraverso la dieta e gli alimenti. I bruciori di stomaco in gravidanza possono causare anche mal di gola, ecco i rimedi.


Rimedi per la nausea e il vomito in gravidanza , mal di stomaco , bruciore di stomaco in gravidanza e diarrea in gravidanza.

Dieta da seguire e cibi da evitare. La gravidanza comporta una piccola serie di disturbi che vengono definiti come naturali ma che, in alcune occasioni, sono tutt’altro che piacevoli da affrontare soprattutto se continuativi. In qualsiasi caso, in presenza di mal di pancia in gravidanza dovuto a cause di natura patologica, sarà il medico a stabilire, caso per caso e previa accurata diagnosi, quale trattamento meglio si addice a ciascuna donna. Se il dolore allo stomaco diventa insopportabile e non si limita a casi sporadici, è proprio il momento di consultare un professionista: alcuni campanelli d’allarme da non sottovalutare in gravidanza sono dati dal sanguinamento, dal dolore che comprende anche l’addome inferiore, dalla comparsa di uno stato febbrile o di vomito.


Quando si presenta durante la gravidanza , questo disturbo è indicato più specificatamente come pirosi gravidica. Più della metà delle donne in stato di gravidanza riferisce sintomi di bruciore di stomaco , con un’incidenza che va aumentando dal primo al terzo trimestre. I principali sintomi del mal di stomaco in gravidanza non sono molto differenti rispetto a quelli che insorgono in altri momenti della vita clinica della donna.


Il bruciore alla bocca dello stomaco costituisce il primo segnale del mal di stomaco durante i mesi di gestazione.

Di seguito rimedi naturali che funzionano sempre contro il mal di stomaco. Lo zenzero è un antiemetico naturale molto efficace, che può essere usato anche in gravidanza. Una tisana a base di acqua bollente e zenzero fresco ci aiuta a combattere la nausea e velocizza la digestione, attenuando il nostro mal di stomaco. Esistono dei rimedi contro il bruciore di stomaco in gravidanza che ci permettono di ovviare questo fastidioso problema: Iniziate con il suddividere i pasti. Evitate di mangiare tanto poche volte al giorno ma preferite mangiare quantità inferiori di cibo suddividendolo in almeno 5-pasti lungo l’arco della giornata.


Leggi anche: Stipsi in gravidanza : cause e rimedi. Mal di pancia in gravidanza nel terzo trimestre. L’ultimo trimestre di gravidanza è sicuramente complicato, dal punto di vista psicologico e fisico. Il corpo della donna ormai è cambiato, il peso è aumentato, il piccolo si fa sentire e non mancano i disturbi legati al mal di pancia.


Un importante rimedio al bruciore di stomaco in gravidanza consiste nell’attenzione alla posizione in cui ci si corica. Per attenuare gli effetti dell’acidità di stomaco può essere consigliabile addormentarsi con più di un cuscino sotto la testa, in modo da contrastare il processo di risalita del contenuto gastrico. La pesantezza di stomaco , il mal di pancia , i bruciori e il senso di nausea sono molto comuni in gravidanza. Mal di testa, nausea, gonfiori di pancia - i farmaci sono spesso tabù per le gestanti. Ma ci sono anche medicinali naturali che possono aiutare.


Attenzione: durante la gravidanza l’omeopatia si dovrebbe usare con molta cautela, perché certi prodotti, come ad esempio la corteccia di salice, che abbassa la febbre, se sono usati o dosati male possono provocare delle contrazioni prima del tempo. Il mal di pancia in gravidanza risulta un disturbo alquanto frequente. Infatti, nell’organismo della donna incinta interviene una miriade di cambiamenti di ogni tipo, in primo luogo ormonale.


Questo può causare mal di pancia o vari disturbi che hanno poi questo dolore come risvolto ultimo.

Oltre ai classici rimedi della nonna, come lo zenzero , il finocchio, acqua bollente con scorza di limone, possiamo provare dei prodotti naturali che possono apportare sollievo al nostro stomaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari