martedì 17 ottobre 2017

Insufficienza cardiaca sinistra

Insufficienza Cardiaca. Per una serie di cause, infatti, il muscolo cardiaco può indebolirsi e generare una minore forza contrattile. Col passare del tempo le due situazioni si sovrappongono, causando uno scompenso cardiaco globale. Il nostro cuore è probabilmente una delle parti più laboriose del nostro corpo.


Questo è il motivo per cui assicurarti di fare abbastanza esercizio fisico non significa solo mantenere una buona figura, ma essenzialmente di aiutare e esercitare il tuo cuore, in modo che sia in grado di pompare il sangue che è necessario al tuo corpo.

La disfunzione ventricolare sinistra asintomatica (DVSA) è una condizione patologica consistente in alterazioni strutturali e funzionali del ventricolo sinistro del cuore, caratterizzate da un’assenza di sintomi (dispnea, angina, palpitazioni) anche in condizioni di attività fisica ordinaria. Il danno d’organo epato-renale, che può talvolta essere presente nell. Per cui abbiamo: insufficienza cardiaca destra, insufficienza cardiaca sinistra e insufficienza cardiaca globale. Fase cardiaca interessata.


High out-put failure (per es. in presenza di ipertiroidismo, anemia). Classificazione, a seconda della metà del cuore interessata, in insufficienza cardiaca sinistra , destra e globale. Una questione importante in caso di insufficienza cardiaca congestizia è il rischio di disturbi del ritmo cardiaco (aritmie).

Aumenta la massa ventricolare sinistra in entrambe le condizioni. Negli individui sani è più del. Gli studi evidenziano con sempre maggior chiarezza le cause ereditarie o familiari di questa patologia. Secondo alcune stime i fattori genetici possoni determinare fino al dei casi di insufficienza cardiaca. Nella valutazione del paziente con insufficienza cardiaca occorre identificare la causa determinante e la causa scatenante.


I pazienti valutati avevano un’ insufficienza cardiaca e un blocco di branca sinistra. Usando un mappaggio epicardico non invasivo, gli autori hanno identificato i pazienti nei quali la stimolazione del fascio di His ha ridotto il tempo di attivazione ventricolare sinistro. La causa dell’ insufficienza cardiaca più comune è la coronaropatia, una condizione che provoca il restringimento delle coronarie, ovvero le arterie che portano al cuore sangue e ossigeno.


In figura è rappresentato un restringimento delle coronarie, causa più comune dell’ insufficienza cardiaca. Per cui insufficienza cardiaca e scompenso, pur usati come sinonimi nell’uso comune, non lo sono necessariamente perché l’ insufficienza cardiaca può avere una fase piuttosto lunga di compenso, una fase in cui il paziente sta bene, piuttosto che determinare immediatamente scompenso cardiaco. Le cause più comuni di insufficienza cardiaca comprendono gravi condizioni di salute che danneggiano il cuore, tra cui l’infarto del miocardio e altre forme di cardiopatia ischemica, ipertensione, valvulopatia e cardiomiopatia. L’ insufficienza cardiaca può coinvolgere la parte del cuore sinistra , destra o entrambe. Stati subclinici o di insufficienza ventricolare destra possono essere rilevati con la ricerca del reflusso epatogiugulare, attraverso al compressione del quadrante addominale superiore destro, si noterà se il ventricolo destro non sarà in grado di ricevere o espellere il transitorio aumento del ritorno venoso dovuto al provocato svuotamento.


Per questo si distingue tra:. Spesso i termini di scompenso cardiaco, insufficienza cardiaca , disfunzione ventricolare sinistra vengono usati come interscambiabili. Lo scompenso cardiaco, si configura come una sindrome clinica, con molteplici alterazioni funzionali, sistemiche o locali, che segue più o meno rapidamente la condizione fisiopatologica di insufficienza cardiaca.

Il corpo potrebbe non ottenere l’ossigeno di cui ha bisogno. Nel caso in cui l’ insufficienza riguarda la zona ventricolare sinistra , si accumulano dei liquidi nei nostri polmoni. Il sintomo più comune è dato dalla mancanza di fiato. Non è tanto una malattia quanto un processo, quindi questo potrebbe spiegare che è meno familiare al pubblico.


Un caso su dipende da ripetizione di sequenze nel Dna Pezzetti di genoma che si ripetono troppo o troppo poco all’interno di alcuni geni: ecco cosa potrebbe spiegare il dei casi di insufficienza cardiaca sinistra , categoria della quale fanno parte numerose condizioni ereditarie. Cause dell’ insufficienza cardiaca. Per trattare l’ insufficienza cardiaca è opportuno conoscerne anche le cause, tra le quali si possono elencare la pressione alta, precedenti episodi di attacchi cardiaci, problemi alle valvole cardiache o malattie croniche ai polmoni, come asma o enfisema.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari