lunedì 30 ottobre 2017

Laringo tracheite acuta

Laringotracheite : cause. Circa i tre quarti degli individui che ne soffrono, infatti, contraggono questa malattia a causa della presenza di un virus influenzale nel loro organismo. La laringite può essere acuta o cronica.


Nel primo caso dura solo qualche giorno, nel secondo persiste per un lungo periodo di tempo. Può spaventare, ma in genere si risolve senza difficoltà.

Nella maggior parte dei casi la laringite origina da infezioni dovute a batteri o virus. Quali sono le cause della laringite cronica? La causa della laringite cronica è rappresentata fondamentalmente dalla mancata risoluzione delle numerose cause di laringite acuta viste prima, che si ripresentino frequentemente nel tempo o che tendano a mantenersi stabilmente senza soluzione, con scarsa responsabilità per le sole cause infettive. La tracheite nei bambini rappresenta una situazione d’emergenza, che spesso richiede un intervento medico immediato.


Di norma è curata con gli antibiotici, ma in casi più gravi può essere inserito un tubicino nella trachea per favorire una corretta respirazione. Per evitare complicazioni, è bene cominciare subito la terapia adeguata per poter contrastare questa infiammazione di origine batterica. Individua e cura le cause di fondo della laringite.


Terapia farmacologica.

La terapia farmacologica per la tracheite è da utilizzarsi in tutte quelle forme gravi (ad esempio in caso di tracheite emorragica o catarrale cronica) ed in tutti quei casi in cui il trattamento con rimedi naturali non porta a risultati. Tracheiti, come indica il termine stesso tracheite le tracheiti sono problematiche riferite alla trachea che appaiono frequentemente nei bambini ma in alcuni casi anche negli adulti, le tracheiti sono delle infiammazioni che possono essere in forma cronica, anche acuta , e che spesso appaiono in concomitanza di malattie infettive generali oppure. Nei casi di laringite acuta ipoglottica, la tumefazione edematosa viene visualizzata al di sotto di piano glottico. Anche la laringite è in genere di origine virale, più raramente è causata da batteri. Altre possibili cause sono: bronchite, traumi, allergie, esposizione a sostanze irritanti o da agenti chimici.


La principale causa della laringotracheite è un virus. Il sintomo più importante è una tosse persistente, ma anche mal di gola, congiuntivite, difficoltà a deglutire, raucedine, disfonia, catarro. Il tipo più comune d’infezione associata alla laringite acuta è un’infezione virale( comune raffreddore, influenza), mentre, tra le infezioni virali meno comuni associate alla laringite acuta troviamo: morbillo, parotite, virus varicella Zoster.


La raucedine del bambino diventa una tosse abbaiante e violenta, indicando un grave restringimento delle vie aeree o talvolta un croup. Medicina OnLine Con “ laringite acuta e cronica” si fa riferimento ad un’entità clinico-patologica caratterizza da infiammazione a carico della mucosa della laringe nel suo complesso o specificatamente le sole corde vocali ( cordite ). Per evitare che la faringite acuta duri a lungo o si cronicizzi è consigliabile intervenire con la terapia adatta. Le terapie prescritte dagli otorini laringoiatri differiscono in base all’agente patogeno che ha determinato l’infiammazione. In generale, si stima che la laringite acuta possa colpire persone ogni 100. Si distinguono la laringite catarrale acuta , subacuta e cronica.


Faringite acuta (sintomi, cause , infezione virale e batterica, quanto dura, cosa fare, cura e antibiotico,rimedi naturali, cosa mangiare, cura omeopatica). La faringite acuta è una forma di faringite avanzata che deriva da un’infezione virale o batterica, portando dolorosi sintomi davvero preoccupanti sotto il punto di vista della salute di un individuo. Ovviamente non tutti gli esami sono sempre necessari: spesso una buona anamnesi ed un attento esame obiettivo sono sufficienti per raggiungere la diagnosi.

Il medico deve comunque avere abbastanza esperienza per riuscire a differenziare la tracheite da altre patologie, ad esempio nel bambino la laringite acuta ipoglottica (pseudocroup). Nel caso della laringite cronica la cura è invertire la rotta, eliminando le cattive abitudini o risolvendo la causa scatenante del problema, come nel caso del reflusso. I sintomi della laringite comprendono: raucedine, perdita della voce e mal di gola.


Emofilia, rivoluzione nella cura : prima terapia genica in Italia al Policlinico di Milano Grazie a un laser caotico arriva la spettroscopia ad alta risoluzione Due malattie genetiche catturano l’eco della nostra storia. TRACHEITE CATARRALE ACUTA : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari