lunedì 9 ottobre 2017

Complicanze ernia

Intasamento, quando vi è una temporanea irriducibilità dell’ ernia , accompagnata da dolore e difficoltà ad andare di corpo, con netto miglioramento del quadro clinico mediante la riduzione del contenuto con opportune manovre manuali. E’ bene aver presente che nessun intervento chirurgico è esente dalla possibilità che insorgano delle complicanze , dunque nemmeno un’operazione di riduzione dell’ ernia. La severità e la transitorietà delle stesse è molto variabile ed è determinata da molti fattori.


Anche un’ ernia incarcerata si può complicare ulteriormente in un’ ernia strozzata. I pazienti affetti da ernia iatale devono capire cos’è la loro malattia ed a quali complicazioni possono andare incontro. Complicanze e rischi dell’operazione per ernia iatale.


Sebbene l’intervento di funduplicatio laparoscopica sia abbastanza sicuro grazie anche all’utilizzo della tecnica della laparoscopia, vi sono comunque dei rischi e delle complicanze possibili. Questo tipo di sporgenza si verifica perché c’è una debolezza della parete addominale nella zona inguinale. Nessun intervento e nessun chirurgo non hanno alcuna complicanza. Si ricordi di chiedere tutto quello che vuole sapere sull’intervento, la degenza, le possibili complicanze e il loro trattamento, perché è un suo diritto ma soprattutto per la aiuterà e ci aiuterà nel caso insorgesse una complicanza post-operatoria.


Complicanze ernia

In alcuni casi, tra le complicanze più severe si possono evidenziare episodi di strozzatura , il tratto erniato non viene più raggiunto dal flusso di sangue determinando la necrosi delle cellule della porzione erniata che vanno incontro a morte per assenza di ossigeno e di rifornimento di nutrimento. Buongiorno, sono stato di recente sottoposto a due interventi chirurgici per la sistemazione di un ernia iatale. Le possibili complicanze sono: Infiammazione – è rara e provoca la formazione di aderenze all’interno del sacco erniario, cioè tra il peritoneo e il viscere erniato. Ostruzione intestinale – si tratta di una complicanza dell’ ernia inguinale.


Vediamo quali complicanze si possono verificare in corso di intervento, nonostante si mettano in atto tutte le strategie di prevenzione possibili. Differenti per gravità e rischio sono le possibili complicazioni delle ernie della parete addominale, che possono essere lo strozzamento, l’occlusione e la perforazione, che è la più pericolosa. La terapia è necessaria nei casi in cui l’ ernia iatale provoca sintomi evidenti come bruciore di stomaco cronico e difficoltà di deglutizione, ma anche in presenza di ulcere o altre complicanze dovute all’ ernia. Ernia addominale: complicanze. Per le spondilosi il discorso è più complesso: in linea di massima minore è stata la durata dei sintomi preoperatori, migliori sono i risultati.


Complicanze ernia

Tali complicanze sono fortunatamente suscettibili di correzione chirurgica a basso rischio e talora il miglioramento che si osserva in alcuni pazienti giustifica l’atteggiamento di attesa di alcuni chirurghi. E’ l’evento più frequente sebbene i dati pubblicati evidenzino variazioni dell’incidenza dal al. Considerate comunque che l’ ernia strozzata può portare alla morte di una parte dell’intestino, cosa che richiede poi un’operazione chirurgica molto più complicata e rischiosa.


Nei bambini le complicanze sono davvero rare, tranne nei casi in cui l’ ernia ombelicale non sia legata ad alcune patologie molto gravi. Il laparocele è una forma di ernia e quindi, come tutte le ernie, può andare incontro a complicazioni. In particolare può accadere che si ingrandisca, che si strozzi e che determini problemi nella ricrescita della pelle.


Complicanze ernia

Alcune delle complicanze del laparocele implicano un intervento chirurgico. Quando i sintomi si fanno evidenti però, può essere necessaria una terapia da discutere con il proprio medico. Ci sono però alcuni suggerimenti utili dati spesso dagli esperti in caso di ernia iatale. L' ernia ombelicale, come tutte le ernie, può andare incontro a complicazioni e le più frequenti complicazioni sono: l'incarceramento, l'intasamento erniario, lo strozzamento erniario. L’ ernia iatale può rimanere ignorata anche per tutta la vita.


Strozzamento, è la complicanza più grave che richiede quasi sempre un intervento chirurgico d’urgenza. Si verifica subito dopo la caduta del cordone ombelicale e spesso è causata dalla malnutrizione della mamma durante la gravidanza o da problemi di ritardo nella cicatrizzazione del cordone ombelicale o di trattamento errato della ferita. Un recentissimo studio retrospettivo pubblicato negli Stati Uniti ha cercato di identificare quali siano i fattori di rischio più importanti che determinano complicanze gravi negli interventi chirurgici della colonna vertebrale, specie nella chirurgia dell’ ernia discale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari