La terapia farmacologica per la tracheite è da utilizzarsi in tutte quelle forme gravi (ad esempio in caso di tracheite emorragica o catarrale cronica) ed in tutti quei casi in cui il trattamento con rimedi naturali non porta a risultati. Assunto per via orale sotto forma di compresse, sciroppo, bustine effervescenti, o supposte , il farmaco viene generalmente somministrato alla posologia di 3- 6mg ogni 4-ore per 6-giorni consecutivi, per far equilibrare la temperatura corporea. Nella maggior parte dei casi si tratta di tracheite secondaria, che si presenta soprattutto nei periodi invernali in concomitanza con l’influenza. Non assumerli senza consultare prima il medico, anche se li hai già in casa.
Definizione di Tracheite. Tachipirina o Efferalgan) per abbassarla, in attesa dell’arrivo del medico. Con il termine tracheite si intende un’infiammazione che coinvolge la trachea, ovvero il condotto che permette lo scambio di aria tra polmoni e ambiente esterno. La trachea è strutturata da una serie di anelli di cartilagine che ha la sua origine dalla laringe, parte della bocca dove hanno sede le corde vocali.
Per risolvere tracheite , la natura può però ancora una volta essere di grande aiuto, prima di tutto grazie all’impiego dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), la cui efficacia nei confronti dei batteri e dei virus coinvolti in questa infiammazione della trachea è stata confermata da numerosi studi e applicazioni. La laringite acuta si presenta con un dolore e una sensazione di fastidio alla gola, soprattutto quando si cerca di ingoiare il cibo o la saliva, accentuata raucedine, difficoltà a parlare, tosse secca e stizzosa. A volte si ha difficoltà a respirare.
Spesso si accompagna al raffreddore, alla tracheite , alla faringite o alla bronchite. La cura migliore per. Uno dei rimedi farmacologici più utilizzati in questo caso è sicuramente la tachipirina , farmaco a base di paracetamolo, ottimo analgesico e antinfiammatorio tra i più utilizzati e consigliati da medici e farmacisti. Facciamo ordine tra cose simili ma diverse.
Una tracheite batterica, invece, dovrà necessariamente essere trattata con un antibiotico adatto per la tracheite , perché altrimenti potrebbe estendersi ai bronchi e ai polmoni. L’infezione è la causa più comune della laringite acuta. Solitamente si tratta di un’infezione virale, come il raffreddore.
Altre cause della laringite acuta comprendono l’uso eccessivo o errato della propria voce, come per esempio urlare o cantare a voce troppo alta. Molti cantanti professionisti accusano episodi di laringite acuta. La laringite è un’infiammazione della laringe che porta anche ad un abbassamento della voce.
Le infezioni batteriche e virali hanno sintomi molto simili. Infine, se il bambino pesa più di kg bisogna ricorrere. In genere si dovrebbero aspettare sempre un minimo di ore prima della nuova somministrazione e comunque per non più di tre volte al giorno. La tracheite può avere cause infettive e non infettive e può essere acuta, recidivante e cronica. Pur potendo colpire sempre ed a qualsiasi età, è particolarmente diffusa in età pediatrica e nei mesi più freddi dell’anno.
Cause e fattori di rischio. Spesso la laringite può essere associata ad Infezione delle vie aeree superiori, ma normalmente non dà sintomi di difficoltà respiratoria. Altre cause di laringite possono essere la paralisi laringale, i polipi alle corde vocali, i tumori, i cambiamenti della mucosa vocale, alcuni traumi e le allergie. La faringite può avere diverse cause che si differenziano però dalla più comune laringite , che solitamente derivano da allergie nasali, da sforzi eccessivi nel cantare o parlare a voce alta o molto più comunemente dal vizio della sigaretta.
Intorno a questo diffuso problema di stagione fioccano pubblicità di decine di prodotti per dare sollievo al dolore, come collutori, nebulizzatori, caramelle. TACHIPIRINA non altera la capacità di guida o di usare macchinari. Il dolore alla gola può essere di varia entità: da lievi a molto forti.
Il mal di gola virale tende a dare minori complicanze. Chiedi consiglio al medico, comunque: se hai tosse con molto catarro dovresti usare un fluidificante del muco, se tosse secca un sedativo della tosse. Il laringospasmo (chiamato anche crup, o alla francese croup), può talora dipendere da un’infezione (crup infettivo o laringite ipoglottica) ma il più delle volte è invece idiopatico, senza febbre o altri sintomi infettivi, giungendo come un fulmine a ciel sereno (crup spamsodico).
Ho una tracheite acuta,. In realtà la tachipirina è un farmaco con azione antipiretica (abbassa la temperatura) e antidolorifica. Una singola dose ridotta di corticosteroidi sarebbe sufficiente a ridurre i sintomi del mal di gola, senza produrre gravi effetti collaterali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.