lunedì 19 febbraio 2018

Esempio dieta lemme

Avete provato la dieta Lemme lampo e avete perso il peso in eccesso? Forse allora potrebbe interessarvi davvero anche la versione completa della dieta Lemme , quella che -come abbiamo visto- comprende diverse fasi per la sua buona riuscita e dura diverse settimane. Menù della dieta Lemme fase 1: le varianti dei pasti principali. Lo schema del menù tipo della dieta Lemme nella sua prima fase deve restare più o meno invariato, ma vi è comunque la possibilità di fare alcune variazioni introducendo piatti simili così da rendere la dieta più gustosa e meno pesante.


Oltre a pinoli, arachidi e noci, Il menu della dieta Lemme consiglia anche mandorle, pistacchi e nocciole. Scarica qui le ricette per la dieta LEMME in PDF.

Dieta Lemme cosa mangiare? Esempio del menù della dieta completa. Versione vegetariana e di mantenimento, tutte le opinioni. Considerazioni finali su un possibile esempio di dieta Lemme Si tratta di una dieta ad libitum (dove si mangia a sazietà) caratterizzata da cibi sazianti a bassa densità energetica. Mediamente due volte a settimana si fa una piccola ricarica glucidica con la pasta ed una ricarica lipidica con i fritti.


Nota anche come la “ dieta dello spaghetto a colazione”, la dieta Lemme , dal nome del suo stesso ideatore, è uno di quei regimi alimentari che promettono una riduzione del giro vita quasi miracolosa in tempi fulmine. Si è detto che questa dieta ha degli aspetti non convenzionali, ricordando sempre che questo è solo uno schema esemplificativo, in quanto il menù, in particolare nella prima fase, viene stabilito di due giorni in due giorni dallo stesso dott. La dieta Lemme prevede una prima fase dove si perde peso fino ad arrivare a quello ideale, e una seconda fase con una dieta bilanciata di tre mesi che permette di nutrirsi senza ingrassare.

Durante la fase della dieta Lemme si considerano l’indice glicemico dei cibi e l’orario dei pasti, senza esaminare il conteggio calorie. La dieta Lemme è una delle più chiacchierate degli ultimi anni e un menu di esempio può essere molto utile per capirne le caratteristiche e le motivazioni che hanno portato alle numerose critiche. La dieta prende il nome da Alberico Lemme , farmacista di Desio, in provincia di Monza, che l’ha ideata.


Una cosa importante da sapere è che la dieta Lemme , sebbene dia un indirizzo comune per tutti, è un tipo di dieta che va cucito su misura sul singolo paziente. Detto questo, ci sono ovviamente delle basi universali da cui non si prescinde, pena il fallimento della dieta. La dieta del dottor Lemme è composta da due fasi principali, la prima lavora sulla perdita di peso, la seconda sul mantenimento. Alcuni riescono davvero a dimagrire seguendo la dieta del dottor Lemme , altri invece non arrivano a risultati soddisfacenti, ma come funziona?


In questo articolo parleremo soprattutto della dieta Lemme per i vegetariani. Ricordatevi che quella che vi riportiamo qui sotto è soltanto una dieta vegetariana Lemme di esempio , potete poi personalizzare il menu settimanale in base ai vostri gusti e agli ortaggi di stagione. Come vedrete, si tratta di uno schema che andrà benissimo anche per chi segue un regime alimentare vegano. Da tempo è diventanta di gran moda la dieta Lemme , ossia un regime dietetico ideato dal dottor Alberico Lemme , un farmacista che opera a Desio, in provincia di Monza. Questa dieta è divenuta famosa proprio grazie al suo inventore che è comparso in diversi programmi televisivi fra cui Porta a Porta e Pomeriggio 5. Cristiano Malgioglio, Lemme lo mette a dieta.


Vediamo insieme come funziona la dieta Lemme , eventuali controindicazioni, e un esempio di menù settimanale di questa dieta che sembra voler contraddire la tanto cara dieta mediterranea. Sul sito di Lemme , leggiamo che esistono diverse versioni alternative alla dieta ‘’onnivora’’ originaria. Infatti è possibile seguire una dieta solo vegetariana o solo vegana, oppure scegliere l’opzione vegetariana con carne o vegetariana con pesce.


I carboidrati vanno assunti sotto forma di pasta soltanto al mattino, poichè in questo modo vengono smaltiti meglio, mentre per il pranzo e la cena vanno riservate le proteine di carne e pesce.

Abbiamo accennato agli orari dei pasti nella dieta del dottor Lemme. Il metodo Lemme non può essere seguito arbitrariamente. La nota dieta del farmacista Alberico Lemme è una delle più seguite del momento.


Essa si basa sul consumo senza limiti di carboidrati e proteine e sul divieto tassativo di consumare sale, dolci, frutta e verdura. I cibi vanno consumato su determinati orari fissi da rispettare assolutamente. In questo libro il dottor Lemme fornisce le linee guida per cucinare secondo i principi di Filosofia Alimentare, spiegando per esempio quali sono i metodi di cottura da privilegiare, come condire i cibi senza usare il sale e dolcificare senza lo zucchero. La dieta Lemme è il metodo per dimagrire ideato da Alberico Lemme , farmacista “bioscultore” diventato una vera e propria star televisiva, tanto da arrivare fino all’imminente partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip.


Cos’è la dieta Lemme e come funziona.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari