Altri Antiacidi Naturali. Reflusso gastrico in gravidanza. I bruciori di stomaco, chiamati scientificamente pirosi, che colpiscono molte gravide sono causati dal reflusso gastroesofageo.
L’ antiacido naturale per combattere i bruciori di stomaco. Antiacido naturale : contrastare il problema all’origine e in modo sano.
I comuni antiacidi non sono sempre la soluzione migliore, infatti, non fanno bene all’organismo. La vera soluzione è quella di ripristinare l’equilibrio gastrico e tutelarne la completa efficienza, grazie alla somministrazione di un antiacido naturale. Con la seconda gravidanza gli ultimi due mesi dormivo seduta!
Allora, e anche nella prima, usavo le compresse di gaviscosono disgustose, ma fanno una specie di schiumetta che, da quel che ho capito, blocca meccanicamente il reflusso. E me le aveva date il gine, quindi si possono prendere. Esistono anche gli antibiotici naturali in caso di E. Pylori dei quali parlare con un operatore esperto, ad esempio alcuni olii essenziali, l’estratto di semi di pompelmo e preparati a base di Nigella Sativa.
L’efficacia della Nigella Sativa è stata trovata equivalente all’antibiotico in questo studio (PDF scaricabile).
Questi problemi si possono curare anche in modo. Prima di ricorrere a farmaci, anche blandi che siano, dobbiamo sempre tenere in considerazione, specie in gravidanza , dell’utilizzo di rimedi naturali per i bruciori di stomaco o di particolari azioni comportamentali che possono alleviare tali disturbi. Un altro antiacido naturale che potete assumere senza ripercussioni sulla salute è l’argilla bianca ad uso orale, in vendita in erboristerie e negozi di prodotti naturali. Versate un cucchiaio di argilla in un bicchiere d’acqua e mescolate utilizzando un cucchiaio di legno.
Dopo dieci minuti mescolate di nuovo e bevete il preparato. Acidità in gravidanza - antiacido e biochetasi Sono quasi al termine ed ora ne soffro anche io. Per ridurla un poco mangio spesso cibi solidi, in particolare pezzi di pane e mela, evito tè, caffè e spezie. Per calmare la sensazione di bruciore la mattina camomilla.
Il bicarbonato di sodio è un antiacido naturale che può risultare particolarmente utile in caso di bruciori di stomaco in gravidanza o acidità stomaco gravidanza o reflusso gravidanza. Bruciore di stomaco cosa fare? Di rimedi naturali ce ne sono tanti altri a partire dalla menta, poi la cicoria, la camomilla, la melissa… anche l’olmo ha i suoi benefici. Chiedete in farmacia o al vostro erborista di fiducia, sulla possibilità di assunzione anche di rimedi naturali in gravidanza ( naturale non significa sempre sicuro), e mai prendere alcun farmaco antiacido senza la prescrizione medica.
Con le terapie naturali semplici e efficaci che troverai descritte sul nuovo numero. Sono trattamenti a base di erbe, oli e minerali che vanno bene per tutti: riequilibrano la secrezione gastrica, migliorano la digestione regalando benessere ed energia a tutto l’organismo. Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco.
In commercio esistono molti farmaci adatti, medicinali antiacido che, però, sono in effetti dei palliativi.
Premetto pure che sono ansiosa e non mi lasciano mai mangiare in santa pace e quindi, figuratevi come sta il mio stomaco. Comunque, se non mi passa, dovrò eseguire anch’io la gastroscopia che mi fa venire i brividi al solo pensiero, perché potrebbe essere pure pericolosa, se non fatta come si deve. Inoltre, è possibile trattare la condizione facilmente senza l’intervento di trattamenti medicinali ma utilizzando alcuni ingredienti naturali : vediamo dunque di seguito dei rimedi naturali contro l’acidità di stomaco e il reflusso.
A me ha aiutato anche il latte, un bel bicchiere dopo cena.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.