Il bruciore retrosternale è un disturbo che si manifesta con una sensazione dolorosa ed urente che origina nel torace, dietro allo sterno, e si può irradiare al collo o alla gola. Hai un dolore tra le scapole e dietro le spalle ? Ogni giorno riceviamo telefonate o richieste di assistenza per persone affette da dolore tra le scapole e dietro le spalle , in quanto questo fastidio, seppur strano, è davvero molto frequente, e se la diagnosi è fatta in maniera corretta, la risoluzione sarà possibile e sopratutto completa. Tale dolore è frequente nella parte anteriore del corpo di una persona, tuttavia dalle strutture addominali il dolore può irradiarsi verso la parte bassa della schiena e in alcuni, ma rari casi, il dolore allo stomaco e il dolore di schiena.
Il dolore allo stomaco è caratterizzato nelle persone sottoforma di dolori tra il petto e l’inguine.
Ho effettuato gastroscopia circa mesi fa che ha rilevato reflusso, ernia iatale e gastrite antrace superficiale. Quello relativo allo stomaco è in alto,. Quando siamo in presenza di gastrite acuta, il dolore alla schiena può avere diversa entità. Tendenzialmente, compare nella zona anteriore, precisamente sotto lo sterno, la bocca dello stomaco , fino a irradiarsi dietro la schiena.
Venerdì scorso dopo una litigata con un vicino (io purtroppo sommatizzo ) ho cominciato ad avere doloretti allo stomaco , ho incolpato un caffè bevuto nel pomeriggio (non lo bevo mai!), ma poi i dolori sono aumentati passando dallo sterno-bocca dello stomaco alla schiena. Ma veniamo al dunque, circa due settimane e mezzo fa appena mi sono svegliato, ho avvertito un forte dolore , che dalla bocca dello stomaco arrivava fino a dietro la schiena passando per tutta la zona toracica, si alleviava e poi tornava, tutto questo nel giro di una ventina di minuti. Mi dissero che non era niente di grave e che la nausea non dipendeva da quello.
Si tratta di ulcerazioni della parete interna dello stomaco che provoca dolore al petto al di sotto dello sterno.
Malattie delle vie biliari, generalmente calcoli che ostruiscono le vie biliari che provocano, tra gli altri sintomi, dolori localizzati al fianco sinistro sotto le costole e dietro la schiena. Splenomegalia ed il mal di milza. Mi hanno operato subito, dopo che i test dedicati avevano confermato che avevo ragione. Meglio moderare il consumo di pasticceria, soprattutto se a base di crema.
Una causa frequente di dolore sono i calcoli biliari che si caratterizzano per mal di schiena e mal di stomaco prolungati e riguardano la parte compresa tra la scapola e la spalla destra. Anche un’infiammazione del’appendice può portare a condizioni di tensione muscolare in cui i dolori sono presenti alla schiena e allo stomaco contemporaneamente. Il dolore toracico è un disturbo molto comune che può manifestarsi in diversi modi che vanno da una forte pugnalata a un dolore sordo.
Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia. Il dolore urente causato dal bruciore di stomaco si sente appena sotto il seno. Se la sensazione di bruciore è causata da un ulcera allo stomaco , il dolore aumenta a stomaco vuoto e migliora dopo mangiato. Quando il dolore è causato da un’infiammazione nella cistifellea, peggiora dopo aver mangiato dei pasti particolarmente grassi o piccanti.
Qualche giorno fa iniziai a sentire come se avessi un peso sul petto e mancanza di respiro, poi ho iniziato ad avvertire dolore alle spalle , bruciore allo stomaco e senso di vomito e brevi fitte al braccio sinistro. Cosa potrebbe essere? Idem dolori allo stomaco e schiena Anch io idem a te!
Il dolore si avverte ruotando e piegando il torace oppure girando, inclinando, flettendo ed estendendo il collo, nei casi più gravi c’è il blocco del dorso.
I sintomi si localizzano più spesso nella regione alta del dorso, dietro le spalle e le scapole, più raro è un mal di schiena dorso-lombare. Segni di eccesso di gas dopo mangiato includono dolore addominale e sensazione di pienezza, gonfiore, eruttazione e flatulenza eccessiva, crampi, dolore al petto, allo stomaco e rumori forti. Bruciore di stomaco : in tal caso, avvertirete sintomi come dolore al centro del petto e alla spalla destra o sinistra, rigurgito di acido e nausea. Il dolore alla spalla è piuttosto comune è può essere innescato da numerosi problemi, fra cui uno strappo muscolare, una distorsione del legamento, una lussazione, una disfunzione della colonna ve. Il dolore , negli ultimi giorni diminuito, si acutizza quando mi alzo dal letto e dopo ore di seduta al pc.
Abbassando il collo sento come un elastico tirato fino al dorso. Attualmente non ho dolori al torace nè allo stomaco , non ho tosse, nè febbre, a volte extrasistole. Elettrocardiogramma ok. Potrebbe anche presentarsi un dolore alle spalle , malessere per di più incisivo, con probabili bruciori di stomaco ripetuti sempre a causa della pressione presente anche sullo stomaco.
Il dolore alla schiena nella sua parte alta avviene comunemente nell’area del collo, tuttavia in alcuni casi. Tra i sintomi ci sono bruciore di stomaco o dietro lo sterno, acidità, rigurgito, senso di digestione lenta e faticosa, sono i sintomi tipici del reflusso gastrico esofageo. Dolore alla schiena parte alta lato sinistro.
Quelli atipici, che si manifestano nel dei pazienti, sono tosse stizzosa, sensazione di un corpo estraneo in gola, difficoltà a deglutire, eruttazioni, dolore al petto, disfonia e raucedine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.