venerdì 2 dicembre 2016

Ho molta aria nella pancia

Le cause sono numerose e spesso dipendono da uno scorretto stile di vita. Col passare degli anni le donne possono iniziare a soffrire di eccessiva aria nella pancia , meteorismo e distensione della circonferenza addominale, soprattutto con l’avvicinarsi della menopausa. Un problema comune, che in molte si ritrovano a fronteggiare pur non avendo modificato le proprie abitudini alimentari. Ma vediamo cosa fare in caso di aria nella pancia e quali sono i migliori rimedi naturali per sgonfiarsi e sentirsi leggeri in poco tempo. Aria nella pancia perchè?


La formazione di aria nella pancia si verifica in conseguenza al processo di digestione.

E tale disagio si abbina alle patologie meteorismo o aerofagia. Il problema, nel particolare, non è legato agli alimenti ingeriti, piuttosto al modo in cui questi vengono consumati. Ed è altresì una condizione “normale”, nel senso che – salvo i casi più estremi – è fisiologico che si formi aria nella pancia , conseguente alle proprie abitudine alimentari, e non solo. L’ aria nella pancia è una condizione molto diffusa in ogni genere ed età. Ho la gastrite cronica con helycobactris ! Sento anche dei gorgoglii alla pancia.


Sono preoccupata perché sono Anche. Comunemente sentiamo parlare, in modo discretamente indistinto e confuso, di “ aria nella pancia ”, “ pancia gonfia”, “ aria addominale” “gonfiore addominale” e quel che è certo è che molte persone raccontano come spesso, a fine pasto, sentono di dover slacciare la cintura dei pantaloni o di dovere allentare la gonna, ma in alcuni. Fai il test e segui i consigli degli esperti!

Se l’ aria nella pancia è il tuo cruccio e non riesci a porvi rimedio è perché, forse, non sei al corrente di cosa la scatena e non hai gli strumenti adatti per intervenire sulla tua alimentazione e sul tuo stile di vita. L’ aria in eccesso nell’intestino provoca spesso situazioni di disagio meglio percepite come gonfiori intestinali. Il gonfiore può avere molteplici cause come pasti consumati velocemente, fermentazione degli alimenti, squilibri della flora batterica intestinale. Nei casi più gravi si può ricorrere anche a farmaci antimeteoritici, ma molto possiamo fare per cambiare il nostro stile di vita, soprattutto in relazione all’ aria nella pancia.


Consigli per prevenire il meteorismo. Inutile a dirsi, quando si fuma una sigaretta si ingerisce aria : ecco dunque un motivo in più per smettere di fumare. Abbiamo già parlato di problemi intestinali quali colorazione strana delle feci come cacca verde, sindrome del colon irritabile e feci gialle. Veniamo quindi all’argomento di oggi: la flatulenza e l’ aria nella pancia. I fattori alla base di questa situazione sono diversi.


Come eliminare l’ aria nella pancia : rimedi meteorismo. Molte possono essere le soluzioni adatte allo scopo. Se ti stai chiedendo come togliere aria dalla pancia , sappi che molto dipende pure dalla sorgente di disturbo. La buona notizia è che i rimedi ci sono, ma consultare il medico rappresenta innanzitutto un buon primo passo. I prodotti da forno anche integrali se lievitati con lievito di birra possono creare aria nella pancia.


Consumo di troppa verdura cruda Al contrario di come si pensi, la verdura cruda è più difficile da digerire, pertanto se non viene digerita bene può fermentare creando aria nella pancia. Per questo motivo, molto spesso la nostra pancia si gonfia quando assumiamo troppi carboidrati, soprattutto dolci e frutta in eccesso. Se devo sospenderlo per quanto tempo?


Dottoressa ho la pancia gonfia, Soffro di meteorismo, Questo gonfiore addominale mi dà un grande fastidio, La flatulenza di cui soffro mi imbarazza.

Sono frasi che sento dire molto spesso dalle persone che si rivolgono a me, per esempio durante i miei corsi di Disintossicazione Intestinale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari