Vediamo in cosa consiste il menù settimanale della dieta Lemme vegetariana e lo schema completo per poter seguire questa filosofia alimentare, anche senza proteine di origine animale. Inoltre, troverete qualche consiglio utile per capire se la dieta Lemme vegetariana è il tipo di dieta dimagrante adatta a voi. Ci si chiede, però, se esiste anche una versione vegetariana della dieta Lemme. La risposta, naturalmente, è positiva, dato che il dottore ha pensato anche alle esigenze di chi, per scelta, ha deciso di abbandonare la carne.
Vediamo, quindi, cosa cambia nel menu della dieta Lemme se si segue la versione vegetariana. Come dicevamo, uno degli assiomi su cui si fonda la dieta del Dott.
Lemme è il consumo dei pasti a orari ben precisi. La colazione deve essere consumata entro le 9. Come avrete visto la dieta lemme vegetariana prevede l’assunzione di alimenti che nella “normale dieta lemme ” sono concessi solo nella fase di mantenimento, questo per garantire il giusto apporto nutrizionale anche ai vegetariani, però attenzione a seguire le regole della dieta , quindi evitate di esagerare con i condimenti e mangiate. Dieta Lemme completamente vegetariana.
I cibi vanno consumato su determinati orari fissi da rispettare assolutamente. Nella sua versione originale, questo regime alimentare ideato dal farmacista Alberico Lemme prevede anche delle pietanze con pesce e carne. E’ basato su un ampio consumo di carboidrati e proteine.
Oltre alla dieta Lemme classica esiste anche una versione vegetariana della filosofia alimentare.
Con uno rispetto verso i vegetariani che ci stupisce molto, il farmacista ha ideato una versione della sua dieta compatibile con chi rifiuta, per motivi personali, di mangiare carne o pesce. Una domanda sorge spontanea. Molti dietologi, nutrizionisti e dietisti sono convinti che la filosofia alimentare ideata dal dottor Lemme non sia un regime salutare e possa, anzi, portare a conseguenze negative se protratta a lungo.
Questo regime alimentare mi incuriosisce particolarmente. Essa si basa sul consumo senza limiti di carboidrati e proteine e sul divieto tassativo di consumare sale, dolci, frutta e verdura. Ma allora come sostituire le proteine garantite da questi due cibi? In questo articolo troverai spiegazioni su questo regime alimentare nonché alcuni esempi di dieta Lemme completa. La dieta lemme vegetariana prevede una grande dose di verdure, consentendo il consumo di carciofi, asparagi, funghi, cipolle e spinaci, alimenti che la normale dieta permette solo nella seconda fase, quella di mantenimento.
Forse non tutti lo sanno ma esiste anche una Versione vegetariana della dieta Lemme. Il menu giornaliero comprende a colazione frutta, a pranzo pasta olio e peperoncino, a cena una zuppa di verdure o hamburger vegetali. Questi pasti devono essere arricchiti con un po’ di caffè senza zucchero e per gli spuntini un tè al limone senza zucchero. Inoltre è vietato abbinare le proteine con i carboidrati, anche nella stessa giornata.
Cosa è possibile mangiare in questa dieta ? Considerazioni finali su un possibile esempio di dieta Lemme Si tratta di una dieta ad libitum (dove si mangia a sazietà) caratterizzata da cibi sazianti a bassa densità energetica. Mediamente due volte a settimana si fa una piccola ricarica glucidica con la pasta ed una ricarica lipidica con i fritti. Con la dieta lemme devi eliminare tutti i latticini,devi eliminare il sale,devi eliminare lo zucchero e devi eliminare il pane,come bevanda si può.
Conosci Online Ragazze Vegetariane.
Nota anche come la “ dieta dello spaghetto a colazione”, la dieta Lemme , dal nome del suo stesso ideatore, è uno di quei regimi alimentari che promettono una riduzione del giro vita quasi miracolosa in tempi fulmine. Una cosa importante da sapere è che la dieta Lemme , sebbene dia un indirizzo comune per tutti, è un tipo di dieta che va cucito su misura sul singolo paziente. Detto questo, ci sono ovviamente delle basi universali da cui non si prescinde, pena il fallimento della dieta.
Da tempo è diventanta di gran moda la dieta Lemme , ossia un regime dietetico ideato dal dottor Alberico Lemme , un farmacista che opera a Desio, in provincia di Monza. Questa dieta è divenuta famosa proprio grazie al suo inventore che è comparso in diversi programmi televisivi fra cui Porta a Porta e Pomeriggio 5. Ecco come funziona la dieta Lemme , quali sono i cibi consentiti e le ricette per seguirla al meglio, con consigli utili e controindicazioni. Fasi della dieta Lemme. Uno dei successi maggiori di questa dieta risiederebbe nelle sue due fasi. La prima, quella di dimagrimento, prevede appunto una perdita di peso che può arrivare fino ai chili.
Questo permette alle persone di perdere il peso di troppo in un tempo relativamente breve, e in effetti i pazienti soddisfatti della dieta proposta dal dottor Lemme non sono pochi. La dieta Lemme comprende un mix di sostanze nutrienti, e in contempo con poche calorie. Il dr Lemme propone una fase per dimagrire ed una di mantenimento, ma quali sono i principi. E’ tra le diete più diffuse e ricercate del web e prevede l’esclusione di alcuni alimenti.
Ma vediamo quali sono le regole fondamentali per perdere peso seguendo questa dieta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.