giovedì 26 dicembre 2019

Rimedi contro aria nello stomaco

L’ aria nello stomaco è un fenomeno piuttosto comune che, oltre essere sgradevole, può anche essere sintomi di disturbi intestinali. Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. Ecco alcuni consigli e rimedi naturali contro l’aerofagia!


Aria Nello Stomaco E Ansia? L’espressione aerofagia significa letteralmente ‘mangiare aria ‘.

La sensazione che si prova è di ritenere aria nello stomaco che tenta di uscire a colpi successivi di eruttazione. Ingerire aria può causare gonfiore allo stomaco e quando mastichi una gomma o succhi una caramella ne ingerisci più del normale. La sua formazione può portare disagio, flatulenza e sintomi di coliche. Il problema può presentarsi anche nei neonati ed in questi casi è richiesta maggiore attenzione al fine di individuare l’esatta causa.


I rimedi naturali per il gonfiore di stomaco. Molto utili possono essere rimedi naturali che contribuiscono ad alleviare il senso di gonfiore, ma anche nausee e altri fastidi che possono comparire in concomitanza con un cattivo funzionamento del sistema stomaco -intestino. Chiunque può soffrire di problemi di aria allo stomaco che possono essere molto fastidiosi e dolori.

E ti gonfi proprio come un palloncino! Oltre ad avere crampi sia intorno al bacino che nella parte più alta che coincide con il torace. Fortunatamente, ci sono dei modi naturali per prevenire e sbarazzarsi di questo antipatico problema.


Le cause che portano a un aumento della presenza di aria nello stomaco sono essenzialmente di due tipologie: nel primo. Per combattere il meteorismo, che in molti casi può diventare un vero e proprio problema, abbiamo diverse alternative ma tutto dipende dalla causa scatenante il disturbo. Se all’origine c’è una patologia o un malassorbimento intestinale occorre intervenire prima di tutto sulla causa del problema.


Un altro ottimo rimedio naturale contro il mal di stomaco è rappresentato dai semi di finocchio che sono in grado di dare un rapido sollievo grazie alle sue proprietà diuretiche, anti-dolorifiche e antimicrobiche. I semi di finocchio possono dare sollievo anche da altri sintomi digestivi come gonfiore o aria nello stomaco. Molte donne combattono contro l’eccessiva presenza di aria nell’intestino.


Il gonfiore aumenta con l’avvicinarsi alla menopausa: ecco le ragioni e delle soluzioni naturali. Col passare degli anni le donne possono iniziare a soffrire di eccessiva aria nella pancia , meteorismo e distensione della circonferenza addominale, soprattutto con l’avvicinarsi della menopausa. Quando l’ aria nella pancia è causata da un accumulo di gas nello stomaco si possono usare alcuni farmaci, ma solo dopo aver consultato il medico. Addio gas nella pancia con zenzero ed aglio.


Aggiungendo zenzero ed aglio agli alimenti responsabili del gas nella pancia , come i fagioli, ridurrai il loro potenziale danno. Entrambe queste sostanze infatti sono rimedi ottimo contro l’ aria nella pancia , ben noti alla medicina popolare.

Chi non ha mai detto a fine pasto “mi sento scoppiare” proprio per l’ aria accumulata nello stomaco. Non dobbiamo dimenticare del resto che il dell’ aria presente nell’intestino arriva proprio dalla deglutizione. Sono esposti a questo rischio soprattutto i fumatori o chi mangia velocemente o, ancora, chi parla molto durante i pasti. Rimedi naturali contro la pancia gonfia: i rimedi della nonna più efficaci.


Pancia gonfia, addio: i rimedi naturali contro il gonfiore. Il rimedio naturale più conosciuto contro la pancia dura e gonfia è il carbone vegetale. Questa sostanza 1 naturale e di facile reperibilità (la trovate al supermercato come in erboristeria) ha la capacità di assorbire i gas nella pancia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari