venerdì 1 novembre 2019

Tosse e omeopatia

Tosse e Omeopatia , i rimedi omeopatici per la tosse secca e grassa (catarrale). La tosse è una violenta emissione d’aria che proviene dalle vie respiratorie e fuoriesce dalla cavità orale. L’ omeopatia offre moltissimi rimedi per la tosse in quanto sintomo di diverse patologie.


Rimedi naturali contro la tosse dei bambini. I rimedi omeopatici per la tosse. Antimonium tartaricum 30CH: tosse grassa e insistente con minima (o assenza) produzione di catarro.

Respirazione profonda e rantolante. La pelle appare blu-olivastra. Bryonia alba 30CH: tosse secca. Principali rimedi omeopatici. Aconitum napellus 5CH: granuli ogni ore.


Tosse secca e soffocante, violenta ed improvvisa, in genere insorta dopo un colpo di freddo. Vi è ansia, paura e agitazione, sensazione che ogni alimento ingerito sia amaro tranne l’acqua. I bambini si tengono la gola quando tossiscono.

Tosse secca, grassa, acuta o cronica, l’ omeopatia offre più di una possibilità terapeutica per adulti e bambini. Curiamola con rimedi omeopatici Anche se la tosse può sorprenderci in ogni momento dell’anno la stagione invernale è sicuramente il momento in cui maggiormente si presenta questo fastidioso disturbo. La medicina alternativa dell’ omeopatia , offre diversi rimedi contro la tosse.


L’ omeopatia si basa su un metodo terapeutico che prevede la somministrazione di sostanze naturali che non danneggiano il corpo e che aiutano a vincere la malattia. Questo tipo di terapia è stata oggetto di molte controversie negli ultimi tempi. Tosse secca: i migliori rimedi Per fortuna, esistono molteplici rimedi per alleviare la tosse secca. Quali sono i rimedi omeopatici e come usarli.


L’ omeopatia può aiutare ad abbreviare la durata e la gravità dei sintomi della tosse , nonché a migliorarne i sintomi correlati. Tosse e omeopatia : le risposte alle domande più frequenti Redazione La tosse è uno dei sintomi più frequenti dei disturbi invernali e può provocare fastidi durante il giorno e difficoltà a dormire la notte, con il risultato che spesso ci si sente affaticati e privi di energia. La tosse può essere trattata anche con rimedi di omeopatia in relazione a quelle forme che lo consentono e senza effetti collaterali significativi. La tosse è un riflesso caratterizzato da una rapida inspirazione, cui segue una espirazione, energica con chiusura della rima glottidea.


Cipolla: rimedio naturale semplice e veloce da preparare per calmare la tosse grassa e tosse secca. Uno dei più semplici rimedi naturali per la tosse grassa è quello di affettare delle cipolle. Infatti, respirare i suoi forti vapori, può aiutare a smettere di tossire. La bronchite è un tipo di disturbo che assume connotati differenti rispetto alla comune tosse.


Per questo motivo, la terapia omeopatica adeguata va scelta in base alla tipologia di bronchite presente. Si tratta di un’ infiammazione o ostruzione dei bronchi, principali canali di passaggio attraverso cui l’aria arriva ai polmoni. Le mucose sono secche e arrossate e si avverte un gusto amaro degli alimenti eccetto l’acqua.

Il soggetto è ansioso e agitato. Per l’ omeopatia non esiste l’influenza. Esiste il paziente che manifesta quella tipica sindrome influenzale.


Come per gli altri disturbi, acuti o cronici, per la terapia omeopatica vengono presi in considerazione determinati aspetti che servono a creare un filtro per la scelta dei rimedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari