Cause dell’ ernia iatale da scivolamento. Le cause dell’ ernia iatale da scivolamento non sono sempre determinabili. In molti casi la malattia è causata da un aumento della pressione addominale che spesso è correlata ad obesità o anche a gravidanza dove l’aumento di pressione è indotto dall’aumento di volume dell’utero. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. Ernia iatale da scivolamento : un disturbo molto diffuso.
L’ ernia iatale consiste nella risalita di una piccola parte di stomaco dalla cavità addominale.
Le ragioni esatte che favoriscono lo sviluppo di un’ ernia iatale da scivolamento , non sono ancora del tutto chiare. Tuttavia, è più probabile contrarre questo tipo di malattia per le persone che hanno superato i anni di età, tendono ad essere obesi, e sono fumatori. Sembra che circa un italiano su dieci si trovi nel corso della sua vita a dover affrontare il problema dell’ ernia iatale.
Questo avviene soprattutto nell’età anziana quando il rischio aumenta. Le cause che portano alla comparsa dell’ ernia iatale possono essere differenti e il più delle volte non chiare o sovrapposte tra loro. Piccola ernia iatale da scivolamento. Terapia consigliata : 1cp al mattino di Lucen e Levopraid prima di pranzo e prima di cena per un mese.
Durante la cura, dato che soffro spesso di colite la quale in passato mi ha portato anche al decorso di una prostatite abatterica, incomincio ad avere forti problemi intestinali e decido di sospendere i farmaci.
Le varie forme di ernia iatale possono essere distinte in tre principali tipi: ernia da scivolamento , ernia da rotazione ed ernia mista. La prima, cioè l’ ernia da scivolamento , è sicuramente la più frequente. Diffusa soprattutto tra le persone obese o in sovrappeso, è infatti presente in circa il dei casi. Ma andiamo con ordine, e vediamo tutte le specificità dell’ ernia iatale , punto per punto, cominciando dalle più frequenti cause.
Per comprendere nel dettaglio quali siano le cause dell’ ernia iatale , compiamo un piccolo passo introduttivo cercando di comprendere cosa sia il diaframma. L’ ernia di tipo I ( scivolamento ) costituisce il dei casi e interessa soprattutto le persone obese o in sovrappeso. All’origine c’è, da un lato l’allargamento del foro diaframmatico attraverso cui passa l’esofago, dall’altro un indebolimento del legamento freno-esofageo, che collega la giunzione gastroesofagea al diaframma, proprio a livello dello iato. Si parla di un ernia piccola che non causa particolari problemi. L’ ernia entra ed esce dalla cavità torica ma, a differenza delle altre, è spesso di piccole dimensioni e non provoca dolore né altri sintomi.
Dieta per ernia iatale da scivolamento : lo scopo. Ernia da arrotolamento: detta anche ernia paraesofagea. La dieta per l’ ernia iatale da scivolamento è la stessa che va fatta per gli altri tipi di ernia iatale , poichè serve a ridurre al minimo i sintomi associati a questa ed in tal modo evitare la somministrazione di farmaci per eliminarli o ricorrere all’intervento chirurgico almeno. Lo stomaco passa attraverso un piccolo foro denominato iato diaframmatico esofageo.
In condizioni normali consente il passaggio dell’esofago attraverso il diaframma. In caso di ernia iatale una parte più o meno consistente dello stomaco risale attraverso questa apertura, causando i sintomi tipici della malattia. I medici distinguono tre diversi tipi di ernia iatale.
Diagnosi : esofago normale, cardias : piccola ernia iatale , stomaco: segni di gastrite (il seguito due termini indecifrabili), piloro e duodeno nella norma. In effetti verso i anni ho iniziato ad avere problemi digestivi messi in evidenza da rx con m.
Sono un ragazzo di anni e da qualche mese soffro di continui fastidi allo stomaco. Da quel giorno in poi ho iniziato la cura con Lansoprazolo che ha dato qualche risultato, ma non continuativo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.