Il principale effetto collaterale in caso di terapia con ONCO CARBIDE è la depressione midollare, che si manifesta con leucopenia, anemia e talora piastrinopenia. Non ci sono presupposti né evidenze che il farmaco possa modificare l’attenzione ed i tempi di reazione. Effetti indesiderati. L’obiettivo è di prepararvi ad affrontarli nel caso in cui si manifestino. Temporanea riduzione della produzione di cellule ematiche da parte del midollo osseo.
Le esperienze sono personali e gli effetti di un farmaco possono variare da persona a persona. II principale effetto collaterale in caso di terapia con Onco-Carbide e` la depres-sione midollare, che si manifesta con leucopenia. Meno frequenti sono i sintomi del tratto gastroenterico come stomatite, anoressia, nausea, vomito,diarrea e stipsi. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a oncocarbide, effetti, collaterali , oncocarbide farmaco , oncocarbide pericoloso, oncocarbide torrino, oncocarbide ritirato dal commercio, oncocarbide idrossiurea e oncocarbide piastrinosi.
Quando si manifestano le ulcere cutanee anche se solo in casi rari, tale effetto collaterale è significativo della somministrazione di tale farmaco e compaiono nei pazienti che manifestano la sindrome mieloproliferativa cronica e questo richiede in alcuni casi la sospensione del trattamento temporaneo oppure definitivo. E necessario comunicare a medici ed infermieri qualunque effetto collaterale insorga nel periodo della terapia. Si prendono qua in considerazione gli effetti collaterali più comuni e anche i meno frequenti. Sono stati, invece, tralasciati gli effetti collaterali molto rari, ossia quelli che molto difficilmente si presenteranno.
Vale la pena, quindi, soffermarci in modo dettagliato sui suoi effetti collaterali , su quelli più comuni e quelli più gravi. Tieni comunque presente che se il tuo medico ha deciso di prescriverti questa tipologia di farmaco , vuol dire che il beneficio per te è maggiore del rischio circa gli effetti collaterali. L’ effetto collaterale è sempre non intenzionale e viene evidenziato a dosi normalmente impiegate, quindi non a causa di un sovradosaggio. Tutti i farmaci presentano effetti collaterali a cui molte volte bisogna abituarsi perché è la patologia principale che deve essere combattuta.
Gli effetti collaterali della radioterapia vengono in genere suddivisi in precoci e tardivi. Nonostante le innovazioni tecnologiche cerchino di ridurre al minimo gli effetti collaterali provocati dalla radioterapia, purtroppo non è ancora stato possibile eliminarli del tutto. Queste sostanze sono infatti battericide e quindi altamente irritanti.
Fra i gruppi di persone più a rischio rientrano gli asmatici. La scoperta di nuovi effetti collaterali. Il lavoro, pubblicato sul British Journal of Clinical Pharmacology, ha messo in luce i possibili effetti collaterali della monacolina K per quanto riguarda la salute dei nostri muscoli e del nostro. Il cortisone, come abbiamo anticipato ad apertura di questo approfondimento, è un farmaco che può avere numerosi effetti collaterali e che quindi va prescritto e assunto con estrema cautela.
In anatomia, di formazioni che seguono il decorso di altre: arterie c. Che si fa, o avviene, o si sviluppa insieme con altro, parallelamente ad altro, come fatto o fenomeno concomitante e, spesso, secondario: manifestazioni, effetti collaterali. Quanto agli effetti collaterali e alle eventuali controindicazioni nell’assunzione di Cardioaspirina, è ovvio che tutti vanno valutati caso per caso e singolarmente. Come tutti i farmaci, anche i cortisonici comportano il rischio di effetti collaterali.
Cortisone, quali sono gli effetti collaterali (e perché si usa) Il cortisone è un ormone corticosteroide appartenendo alla famiglia degli steroidi. Si usa per contenere la risposta immunitaria dell’organismo, ma non è esente da effetti collaterali. Vorrei, inoltre, sinceramente sapere con precisione che effetti collaterali potrebbe causare, perché ne ho trovato molti elogi ma ben poche critiche. Mi scuso per la terminologia profana ed estranea alla medicina, augurandomi di essere stato comunque chiaro ringrazio anticipatamente, V. Questo farmaco può avere anche altre funzioni oltre a quella appena citata, da solo o interagendo con altri medicinali.
Il tipo di effetti collaterali e la loro entità possono essere diversi da persona a persona e in parte differiscono tra i diversi trattamenti. Quando cerchiamo effetti collaterali oppure le controindicazioni, cerchiamo quindi delle conseguenze negative che possono causare al paziente dei problemi. In tutti i casi, conviene sempre informare il proprio medico o l’incologo in merito agli effetti collaterali che si manifestano in modo da capire se sia il caso o meno di continuare il trattamento. Solitamente comunque la radioterapia al giorno d’oggi non comporta effetti collaterali particolarmente debilitanti.
Infine, può trattarsi di uno degli effetti collaterali legati all’assunzione di farmaci ormonali, come la pillola anticoncezionale, con un dosaggio non adatto alla paziente. Deve anche essere sottolineato che durante la gravidanza una produzione particolarmente alta di progesterone può essere il sintomo di una gravidanza gemellare. Negli anni scorsi ci han messo addosso una paura folle della pasta e del pane. Ecco quindi la dieta senza carboidrati e tutti gli effetti collaterali.
Gli anziani possono essere più sensibili agli effetti collaterali di questo farmaco , soprattutto per sonnolenza, capogiri o perdita di coordinazione. Questi effetti collaterali possono aumentare il rischio di caduta. Tra gli altri effetti collaterali più noti delle benzodiazepine abbiamo il cosiddetto effetto rebound da rimbalzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.