Se trovate altri monologhi che vi piacciono, aggiungeteli al vostro repertorio ed esercitatevi anche su quelli: per un attore, essere versatile è sempre un punto in più. Siete in cerca di un monologo per partecipare alla prossima audizione? In questo post potete trovare dieci idee per personaggi femminili, adatte a tutte le occasioni. Per i personaggi maschili, invece, vi rimando al precedente articolo, in cui ho consigliato dieci monologhi cinematografici e teatrali per uomini.
Ogni mese ti proporremo un monologo , scelto fra i più belli e famosi di sempre, completo di testo integrale, una breve introduzione sull’opera e un video in cui un attore o attrice scelto da noi proporrà la sua interpretazione.
Non è nostra intenzione affermare che quelle fatte da noi sono le corrette interpretazioni dei monologhi proposti. MONOLOGO DEL VANITOSO. Oh se qualcuno mi ammirasse! Battete le mani e io scappellerò! A furia di scappellare non so più perché lo faccia, d’altronde lo lodi mi piacciono.
Ma allora, quali monologhi teatrali si devono preparare? Che siate alle primissime armi, magari impegnati in una compagnia di teatro amatoriale, o aspiranti professionisti, i testi che vi proponiamo qui di seguito faranno di sicuro al caso vostro.
Sono monologhi sia maschili che femminili, in parte comici, in parte drammatici. Spero che questi consigli vi siano utili e soprattutto spero che troviate il monologo (o il testo teatrale) che stavate cercando. I copioni teatrali sono un ottimo aiuto per organizzare al meglio una rappresentazione o una recita. Vi invitiamo ad inviarci i copioni in vostro possesso, così da creare una libera biblioteca, utile ad educatori ed insegnanti per rendere il mondo un posto sempre più felice per i nostri bambini ! Puoi trovare un elenco di copioni per recite qui. Una cosa che ancora non sai.
Monologhi per provini uomo. Infine, nella nostra top non potevamo non includere il drammaturgo italiano per eccellenza: Luigi Pirandello. Abbiamo segnalato due monologhi arcinoti solo a titolo di esempio, ma la lista potrebbe essere molto più lunga.
Non dico che i monologhi più famosi non siano belli, anzi, ma da parte del candidato mi pare una scelta poco strategica perché con un monologo più originale è più facile essere ricordati. Non sto parlando di bellezza del testo, ma proprio della strategia che è meglio usare al provino. Concludiamo questa carrellata dei migliori monologhi di film (secondo me), con il monologo dei monologhi : il discorso sulla libertà di William Wallace (Mel Gibson).
A mio avviso, negli anni questo video è stato un po’ troppo abusato, dai corsi motivazionali fino alle convention aziendali, ma la sua carica di energia e motivazione rimane intatta. Una raccolta di tantissimi testi e storielle divertenti da inviare a tutti i tuoi amici. Troverai anche video divertenti, immagini e molto altro!
Per conoscere tutti i dettagli sui nostri copioni clicca qui. La maggior parte dei copioni teatrali che trovi in elenco ci sono stati spediti da amici che come te si sono serviti della nostra biblioteca elettronica. Il numero di bambini che è possibile coinvolgere arriva fino a 21. Più frasi possono essere attribuite a più bambini. Il testo potrebbe essere pensato di stretta pertinenza della religione Cattolica, con i dovuti adattamenti, facendo parlare anche altri bambini con altre esperienze religiose e non, è possibile adattarlo per tutti.
Ci sono tanti film per bambini bellissimi da vedere insieme solo per il gusto di viaggiare con la fantasia. Nessun motivo didattico, semplicemente avventure, spettacolo per gli occhi e le mente. Sabato sera ho visto per la prima volta “Tata Matilda”, ci è piaciuto molto (la casa era di per sé uno spettacolo!).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.