martedì 4 giugno 2019

Ernia iatale operazione forum

Capisco il tuo problema perchè ho molti pazienti che ne soffrono e che per fortuna guariscono con una tecnica fisioterapica molto mirata. I tessuti morbidi di alcuni organi come l’intestino possono sporgere a causa di un difetto della parete muscolare. Potete immaginare il dolore.


Dopo un pò sono svenuta. Sono stata operata di ernia iatale dal Prof. Il reparto è poco pulito ed il personale arrogante.


Prima di illustrare caratteristiche e vantaggi della nuova tecnica spieghiamo brevemente che cos’ è un’ ernia iatale. Si tratta di una piccola apertura del muscolo diaframma, che interessa lo stomaco e la iato, attraverso cui passa l’esofago che porta cibi e liquidi dalla bocca allo stomaco. Mi confermi che anche tu hai problemi al cardias ? Sulla base di questo presumo che hai problemi come una forte acidità di stomaco oppure un esofagite di reflusso. Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo. La presenza dell’ ernia iatale non è motivo sufficiente per ricorrere all’ intervento chirurgico.


I disturbi dell’ ernia iatale possono essere controllati, nella maggioranza dei casi, con alcuni accorgimenti legati allo stile di vita e con l’impiego di farmaci specifici. Visualizzazioni totali. Noi operati di ernia iatale Bene. Che cos’è l’ ernia iatale ? I tipi di ernia iatale , le cause, i sintomi, i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione.


Ernia iatale : chirurgia Nel caso in cui i sintomi dell’ ernia iatale dovessero essere acuti ed invalidanti (reflusso, asma, tachicardia, rigurgito) e non si dovesse rispondere in maniera positiva alla somministrazione dei farmaci a base antiacida, e quelli che vanno ad agire nei tessuti interni dell’esofago, è il caso di optare per l’intervento chirirgico. In caso di ernia iatale può essere utile eliminare dalla dieta alcuni cibi che aumentano il dolore e aggravano i sintomi. Vediamo allora quali sono alimenti da evitare in caso di ernia iatale. Si tratta dell’ ernia iatale gigante, in cui tutto lo stomaco è migrato in torace ed in alcuni casi può ruotare sul suo asse determinando una situazione di up-side-down stomach (stomaco sottosopra), una varietà di ernia iatale gigante particolarmente grave, perché la rotazione dei vasi dello stomaco può far sì che questo non riceva più.


Esperienze esofagite da reflusso gastroesofageo ernia iatale Salve, è da più di un mese che quando vado a letto infatti lo stomaco comincia a borbottare e il fiato mi diventa corto, come se avessi il petto in compressione, e se non prendo dei gastro protettori come consigliatomi dalla dottoressa, dopo qualche giorno mi comincia a bruciare lo sterno. In casi più rari lo stomaco trascina con sè altri organi come la milza o il colon. Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? Di solito sono asintomatiche, ma nel momento in cui l’ ernia resta intrappolata o compressa dal diaframma riducendo l’apporto ematico, questa condizione – detta strangolamento - risulta essere dolorosa e richiede un intervento chirurgico d’urgenza. L’ ernia iatale mista è una forma combinata tra le prime due.


Il focolaio di metaplasia non è preoccupante ma fra qualche hanno va verificato. Da qualche parte in Italia, alcuni chirurghi hanno da poco messo in pratica una nuova tecnica, già in fase intervento chirurgico di colecistectomia, proprio per evitare il reflusso bilare nel duodeno e per evitare la spesa farmaceutica, a carico delle ASL, in casi come il mio. Intervento chirurgico – l’ ernia può essere una complicanza post-intervento addominale, per esempio dopo un parto cesareo perché l’ operazione può causare l’indebolimento delle membrane. Obesità – se una persona è obesa, le sue possibilità di sviluppare un’ ernia sono molto più elevate, rispetto alle persone che non sono obese.


Entra nel forum Gastroenterologia e leggi tutto sulla discussione: Ho una speranza? Le varie forme di ernia iatale possono essere distinte in tre principali tipi: ernia da scivolamento, ernia da rotazione ed ernia mista. ERNIA : quante sono, quali sono, come si curano.


Per ernia iatale si intende lo scivolamento attraverso il foro del diaframma che consente il passaggio dell’esofago dal torace all’addome (iato esofageo) di parte del fondo gastrico: in tal modo la giunzione esofago-gastrica si trova dislocata in torace, in una situazione sfavorevole rispetto alla norma. Se, comunque, l’ ernia discale riguarda le vertebre lombari e il paziente viene sottoposto ad un intervento chirurgico di stabilizzazione del rachide lombare, la patologia può essere ricondotta all’anchilosi di rachide lombare e dar luogo al riconoscimento di un’invalidità dal al.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari