Complicazioni di ernia costale. Dopo un paio di mesi ho cominciato a stare meglio con la gola ma ho cominciato con dolori addominali, senso di pienezza epigastrica, eruttazioni frequenti, pesantezza. In più dolori sotto le costole sia a sinistra che a destra, un pochino di più a destra, fatta ecografia, tutto regolare ma evidenziato un forte meteorismo colico. Dolore alle costole : diagnosi. Medico per un consulto specialistico qualora la sensazione di dolore fosse intensa, duratura e affiancata da altri indizi sospetti.
Questo perché tra le cause di dolore alle costole ci sono anche situazioni morbose di grave entità.
Circa un mese fa, la mia consorte ha avuto un dolore simile a bruciore che le partiva all’altezza della settima costola , sotto il seno. Questo dolore le si irradiava fino sotto al seno e in parte alla schiena ed era accompagnato da un affaticamento respiratorio. Sensazione di bruciore dietro lo sterno (pirosi) si verifica quando i succhi acidi dello stomaco risalgono nell’esofago. Disturbi della deglutizione.
Dottore ho un gonfiore sotto la costola destra, …. E poi questo gonfiore si sposta, si riduce e poi si rigonfia. Un altro sintomo comunemente associato all’ ernia iatale è il dolore toracico, che viene solitamente descritto come sordo e profondo. Buongiorno, da una anno soffro di ernia iatale e reflusso,faccio terapia con PPI(lansox 30mg).
Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Buongiorno, ho problemi allo stomaco ( ernia iatale ) e soffro di esofagite da reflusso. I sintomi che avverto attualmente sono: eruttazioni frequenti (in pratica faccio il ruttino anche a digiuno), pancia gonfia (anche a digiuno), piena di aria con difficoltà ad espellerla, sensazione di peso e di bruciore sotto la costola destra, nausea e sensazioni di vomito. L’ ernia iatale , di solito, non provoca dolori forti che invece possono essere causati da altre patologie, come ad esempio dall’ulcera peptica o addirittura da malattie cardiache.
Quando si soffre di dolori alla parte alta dello stomaco o di cattiva digestione, non bisognerebbe dare subito la colpa all’ ernia iatale , ma piuttosto andare dal medico per un controllo approfondito. Il pancreas si trova sotto il fegato e dietro lo stomaco. Le malattie del pancreas, come il cancro al pancreas e la pancreatite, possono provocare dolore nella parte superiore destra. Mi hanno diagnosticato due anni fa un’ ernia iatale con reflusso biliare senza reflusso gastrico.
Avertivo a volte dei disturbi simil cardiaci e sotto la costola destra e sinistra tutto sommato accettabili. Siccome il distubo, che avevo quasi tutti i giorni mi dava fastidio,ho rifatto da poco la gastro con diagnosi di gastropatia antrale. Nel caso presentiate forti dolori al petto sopratutto quando siete distesi,è per prima cosa necessario fare una visita cardiologica per escludere eventuali disturbi al cuore e successivamente rivolgersi ad un gastroenterologo che possa confermare che questi dolori siano dovuti all’ ernia iatale e possa prescrivervi una cura per tenerli sotto.
Purtroppo non esistono veri e propri farmaci che permettono la scomparsa di questo problema. Soltanto accorgimenti di tipo alimentare potranno alleviare quelli che sono i sintomi, anche se non si andrà a risolvere definitivamente il problema. Ernia iatale : farmaci. I problemi gastrici legati all’ ernia iatale possono portare a bruciori di. Ricorda che questo dolore si localizza in aree specifiche: sotto le costole , vicino all’ombelico, vicino all’inguine o nella zona dell’anca e della natica.
In gravidanza Il dolore al fianco sinistro in gravidanza può essere causato dal peso del pancione, che può infiammare i legamenti inguinali, così come può essere il sintomo di una gravidanza ectopica. Ho spesso dolore sotto le ultime costole a sinistra.
Premetto che, premendo sulle costole , il dolore aumenta. Sembra piu sotto delle costole , e piu centrale, nell addome. In un’ ernia iatale da scivolamento, la giunzione tra l’esofago e lo stomaco (conosciuto come sfintere gastro-esofageo) e una parte dello stomaco scivolano sopra al diaframma.
Trattandosi di una condizione anatomica sarà solo un intervento chirurgico a curare del tutto un mal di schiena causato da ernia iatale. Per alleviare i sintomi di questo male però si potrà sempre somministrare al paziente Prazoli, che agiscono come inibitori di pompa protonica, riducendo l’intensità dei dolori. Mi è rimasto un dolore fisso al fianco sx sotto la costola , ormai costante il dolore in tutta la schiena da non riuscire a trovare una posizione comoda per riposare.
Nonostante sia scomparsa la diarrea, continuo ad avere addome gonfio e dolente al tatto. Sono notti insonni ormai. Eruttazioni e dolore alla bocca dello stomaco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.