martedì 26 giugno 2018

Ernia iatale 2 cm

Si crede perciò che, per parlare di ernia iatale da scivolamento, lo stomaco debba risalire nel torace per un tratto lungo più di cm. Salve, sono una donna di anni, ho fatto gastroscopia ieri. Gastropatia e cardias incontinente.


L’esofago raggiunge lo stomaco attraversando ‘un buco’ che si trova nel diaframma, lo iato diaframmatico. Ernia iatale e reflusso esofageo sono due facce della stessa medaglia? L’ ernia iatale è la risalita della parte superiore stomaco attraverso lo iato diaframmatico o esofageo.

Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago. ERNIA IATALE SCIVOLATA, FISSA O MISTA. Pace, sono una signora quasi sessantenne e un pò sovrappeso, soffro di ernia iatale e volevo chiederle per quale strano meccanismo quest’ultima produce il reflusso gastroesofageo. Per eliminare i sintomi di tale disturbo sto assumendo una pillola di pariet da mg.


Parliamo oggi di ernia iatale , una condizione spesso asintomatica. In alcuni casi può manifestarsi con sintomi aspecifici che possono far pensare a difficoltà digestive. Quando la parte superiore dello stomaco risale all’interno del torace attraverso un foro chiamato iato esofageo (o diaframmatico), siamo in presenza di ernia iatale.


Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Se all’ ernia si associano i sintomi del reflusso, è opportuno effettuare anche una ph-metria e una manometria ricorda lo specialista.

Vediamo in cosa consistono. Ci sono tipi di ernia iatale : Da scivolamento (risalita verso l’alto dello stomaco), dove il fondo scivola nello iato esofageo e va nella cavità toracica, rappresenta il 90. I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. Cura dell’ ernia iatale. Il trattamento è volto, principalmente, a ridurre e minimizzare il reflusso acido.


La terapia farmacologica prevede quindi l’uso di antiacidi(es. idrossido di alluminio e magnesio) e inibitori di pompa protonica (pantoprazolo, lansoprazolo, omeprazolo, esomeprazolo, rapebrazolo) o talvolta anche di farmaci procinetici(es. domperidone). Trattamento dell’ ernia iatale. Non esiste alcun trattamento farmacologico che possa guarire una ernia iatale da scivolamento stabile e pertanto l’unica possibilità è un trattamento chirurgico. Intervento che viene effettuato in laparoscopia per ridurre l’invasività. In casi più rari lo stomaco trascina con sè altri organi come la milza o il colon.


Quali sono le cause dell’ ernia iatale ? Il medico potrebbe inoltre consigliare una gastroscopia, esaminando l’esofago e lo stomaco sotto sedazione lieve del paziente. Tranne nelle ipotesi di ernia grave, le. Esistono due tipi di ernia allo stomaco: l’ ernia iatale da scivolamento e l’ ernia iatale para-esofagea. L’ ernia ietale da scivolamento si manifesta nel dei casi ed è caratterizzata da un allargamento dello iato esofageo e dalla risalita di una porzione dello stomaco al di sopra del diaframma.


Tipi di ernia Iatale. Di norma vengono identificati due tipi di ernia iatale , l’ ernia iatale da scivolamento e quella para-esofagea. CAUSE E FATTORI DI RISCHIO: Da un punto di vista strettamente medico, l’ ernia iatale è da ricondurre ad una fragilità congenita del collagene dei tessuti interni, caratteristica che si verifica maggiormente col passare dell’età, non a caso la maggioranza dei pazienti che soffrono di ernia iatale da scivolamento, ha un’età superiore ai.


Mentre l’ ernia iatale da scivolamento è del tutto temporanea, questa risulta, in una certa misura, permanente perché la parte superiore dello stomaco rimane intrappolata nella cassa toracica, nonostante ciò non risultano preoccupanti i sintomi, ma si hanno maggiori probabilità di incorrere in problemi all’esofago.

Sono un ragazzo di anni e da qualche mese soffro di continui fastidi allo stomaco. Da quel giorno in poi ho iniziato la cura con Lansoprazolo che ha dato qualche risultato, ma non continuativo. Cause dell’ ernia iatale da scivolamento. Le ragioni esatte che favoriscono lo sviluppo di un’ ernia iatale da scivolamento, non sono ancora del tutto chiare.


Tuttavia, è più probabile contrarre questo tipo di malattia per le persone che hanno superato i anni di età, tendono ad essere obesi, e sono fumatori. Io mi sono fatto impiantare il collarino e sono contento. Ma il consiglio che mi sento di darti è di informati bene, chiariti le idee su quello che ti serve e agire al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari