Lo sterno contiene alcuni tra gli organi più importanti per il nostro organismo, ovvero cuore, stomaco e polmoni. Cause del dolore nella parte destra sotto le costole. Il dolore in questa parte è spesso correlato a questi organi. A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto.
Irradiazione a braccio, mandibola, epigastrio e tra le spalle. Sudore freddo, nausea, vomito, senso di oppressione.
Infarto del miocardio. Lo sterno , di per sé, è un osso piatto e allungato che si trova nella parte anteriore centrale del torace. Quando si parla di dolore allo sterno non si fa quindi tanto riferimento a un dolore osseo, ma a una delle varie forme di dolore toracico.
Le cause dei dolori al petto a destra. Si trova, quindi, tra lo stomaco e la colonna vertebrale, circondato dal fegato e dall’intestino, posizionato nella parte destra. Questo è il motivo per cui bisogna tenerlo in considerazione quando si afferte dolore nella parte destra dell’addome.
Una possibile causa potrebbe essere un’infiammazione del pancreas. Capita in molti casi che il dolore raggiunga anche il braccio destro o quello sinistro.
Alla luce del fatto che tra le cause di dolore intercostale, che sia destro o sinistro, si trovino anche patologie gravi, si consiglia di valutare sempre con il proprio medico una qualsiasi sensazione dolorosa che non passi entro pochi giorni, oppure immediatamente nel caso in cui sia accompagnata da sintomi anomali. Il sintomo peggiora con l’inspirazione, può diventare insopportabile con i colpi di tosse e rendere difficili i movimenti degli arti. Anche l’infiammazione della cartilagine localizzata fra lo sterno e le costole (costocondrite) può scatenare dolore al petto : in questo caso il dolore è irradiato a tutto il torace e alla schiena.
Lo stress può causare il dolore al petto destro. Un aumento improvviso dei battiti cardiaci induce anche una respirazione sempre più veloce e questo può generare il panico. In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato. Peggio ancora se si tratta di una pancreatite acuta. Ricordatevi la regola del digiuno.
PRIMA chiedi sempre il parere del tuo medico! Meglio il procurato allarme che un infarto non diagnosticato. Se hai davvero problemi cardiaci, il dolore sarà raggruppato non a destra e nemmeno a sinistra, ma come se dietro lo sterno. In questo tipo di patologie il dolore , oltre che al petto , può localizzarsi anche nella zona superiore dell’addome, centralmente, subito al di sotto dello sterno (quella che in medicina viene chiamata regione epigastrica).
Non dovreste mai ignorare un improvviso dolore allo stomaco. In nessun caso, infiammazione sotto la gabbia toracica, una visita o una diagnosi formulata dal medico, gonfiore sotto lo sterno a destra. La forza del dolore e la sua natura dipenderanno dalla malattia. IERI SERA DOPO DUE ORE DALLA CENA E AVEVO BEVUTO UN BICCH.
DI BIRRA,MENTRE STAVO ALETTO E DORMIVO SONO STATA svegliata da un forte dolore al fianco destro che mi impediva anche di alzarmi. HO PRESO SPASMOMEN E POI è.
Sono molto vari ed in genere, inizialmente, molto subdoli: il dolore addominale si manifesta nel dei casi e rappresenta il primo sintomo in assoluto. Condivisioni ( ) Salve. Dolore parte destra sotto le costole. Sono una ragazza di anni e da cca.
Filippine ho iniziato ad accussare un dolore come una pietra alla bocca dello stomaco ,pessanteza e alcune volte dolore mentre camminavo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.