martedì 26 giugno 2018

Ernia ombelicale strozzata

Esistono tre principali tipi di ernie, quella post-laparotomica, quella inguinale e l’ ernia ombelicale. Di questo disturbo si può colpire a tutte le età ma, secondo le statistiche, è molto più frequente tra i bambini. Questo perché nasce da un difetto.


L’ ernia crurale strozzata è una condizione grave e richiede l’immediato intervento di un medico. Quest’eventualità è conosciuta come ernia strozzata. La chirurgia è l’unico modo definitivo per correggere il problema relativo ad un’ ernia ombelicale.

I sintomi della malattia complicata compaiono sotto forma di dolore, nausea, la comparsa di ematomi. Sintomi e segni della malattia. Più comune nei bambini, può comparire anche in età adulta, ma si tratta di un disturbo tipicamente innocuo e, in genere, di facile soluzione.


Ulteriori terapie possibili. Negli adulti che presentano un’ ernia ombelicale , ma anche nei bambini che non sono riusciti a guarire da soli o tramite bendaggio, si può optare per un’incisione cutanea ombelicale. Se l’ ernia è asintomatica e non limita le proprie attività, all’inizio l’intervento si può evitare, monitorando la situazione alla ricerca di eventuali segni futuri di strozzamento, di incremento delle dimensioni, di altri sintomi. Anche nell’ ernia ombelicale il quadro più grave si ha con lo strozzamento del viscere erniato, ovvero con l’interruzione della circolazione sanguigna. Nel giro di poche ore il tratto di intestino interessato soffre fino ad andare in necrosi e perforarsi.


Il quadro è allora dominato dal dolore e dai sintomi di occlusione.

In alcuni casi può fuoriuscire, dalla parete addominale, una parte dell’intestino che subisce un’ occlusione che impedisce al materiale contenuto nell’intestino stesso di avanzare normalmente procurandone un pericoloso ristagno. Credo sia superfluo aggiungere che a questo punto l’intervento chirurgico non è più rinviabile e deve essere eseguito con urgenza. Qualsiasi ernia può diventare strangolata.


Un’ ernia strozzata è un’ ernia che sta tagliando il flusso di sangue all’intestino e ai tessuti nell’addome. I sintomi di un’ ernia strozzata includono dolore vicino a un’ ernia che peggiora molto rapidamente e può essere associata ad altri sintomi. Un’ ernia ombelicale di piccole dimensioni può essere asintomatica. I sintomi dell’ ernia ombelicale sono: -rigonfiamento dell’area ombelicale ;-bruciore localizzato e dolore che si accentua dopo uno sforzo oppure un colpo di tosse. Quando il foro dell’ombelico non si chiude correttamente, viene prodotta l’ ernia ombelicale.


Ernia ombelicale sintomi. Il sintomo più evidente di un’ ernia ombelicale è la presenza di un piccolo nodulo nella pancia del cucciolo. In condizioni normali, questa massa dovrebbe essere rosa e liscia.


Nel bambino è evidente un gonfiore in sede ombelicale. Si è anche determinato dai sintomi di irritazione peritoneale e dolore della parete addominale anteriore. In genere le ernie tendono a peggiorare, perchè via via la breccia fasciale (cioè il punto di cedimento della parete attraverso cui fuoriesce il contenuto addominale) tende ad allargarsi, per cui gli episodi di prolasso diventano sempre più frequenti. L’ ernia ombelicale è una pericolosa fuoriuscita di visceri e di intestino dalla cicatrice ombelicale. La causa principale è un difetto genetico e consiste nella mancata fusione delle pieghe laterali dell’ombelico.


Quando l’ ernia non viene trattata, può creare problemi anche seri. Abbiamo già visto l’ ernia ombelicale strozzata , la quale porta a livello intestinale un problema di nullo afflusso di sangue.

Il trattamento chirurgico dell’ ernia ombelicale nel cane. Poco impegnativo nelle ernie riducibili giovanili di piccole dimensioni, che devono essere tenute sotto controllo periodico. Buongiorno Martina, innanzitutto bisogna chiarire che un’ ernia ombelicale se non è strozzata non da sintomi. Se fosse strozzata e provocasse dolore è un’urgenza chirurgica. Quali sono i suoi sintomi ? Scopriamo cause, sintomi , diagnosi e trattamenti.


Può essere primaria ma di solito viene acquisita dopo prostatectomia perineale, resezione addominoperineale del retto o escrescenza pelvica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari