venerdì 29 giugno 2018

Dolore bocca stomaco

Dolore alla bocca dello stomaco : le possibili cause. Come abbiamo accennato, il dolore alla bocca dello stomaco può dipendere da moltissime cause di natura differente. In alcuni casi si tratta del sintomo di una patologia mentre in altri è solo un disturbo che dipende da uno stile di vita e da abitudini scorrette.


In gravidanza è possibile che si manifestino, tra i tanti, una serie di disturbi allo stomaco e tra questi anche dolori alla bocca dello stomaco. La causa è duplice : una componente emotiva ed una fisica determinata dalla compressione che l’utero aumentando di volume esercita sullo stomaco.

Se si soffre di bruciore alla bocca dello stomaco , questo sintomo può essere la spia di diverse malattie, anche se dipende dalla persistenza, dall’intensità e dalla frequenza con cui si manifesta. Vediamo insieme quali sono le cause principali del bruciore alla bocca dello stomaco e come curarlo con rimedi naturali o con la dieta. Causa del dolore alla bocca dello stomaco. Cure dolore alla bocca dello stomaco. Il trattamento del dolore dipende dalla sua causa.


Questo può variare con la prescrizione di farmaci per l’infiammazione, ulcere, antibiotici per le infezioni, fino a un cambiamento nel comportamento personale se causato da alcuni cibi o bevande.

Meteorismo rimedi farmaci

Rimedi naturali contro il meteorismo. Si contraddistingue per la sintomatologia della pancia gonfia che in genere è accompagnata da flatulenza. Meteorismo ed aerofagia: Quando i farmaci , quando i rimedi naturali?


Quindi, per gestire la tua flatulenza puoi provare uno di questi prodotti. La dieta, ed anche le non giuste scelte quanto a stili di vita, sono i principali fattori che scatenano il meteorismo e la flatulenza. Il meteorismo è un fenomeno legato alla formazione di gas intestinali in eccesso con conseguente senzazione di gonfiore e tensione addominali.

I farmaci per curare la flatulenza si rendono necessari esclusivamente quando il disturbo presenta radici patologiche. Ad ogni modo, è compito del medico prescrivere, eventualmente, specialità medicinali per la cura delle. Flatulenza : introduzione, cause e diagnosi Alimenti e flatulenza. Sintomi del meteorismo.


Quando si è affetti da meterosimo, il corpo risponde con crampi addominali, brontolamenti e flatulenze. La sensazione di gonfiore addominale è spesso accompaganta anche da dolore in genere sordo (ma a volte anche intenso) ed eruttazioni. Il meteorismo o aerofagia è un disturbo gastrointestinale associato alla distensione addominale provocata da una eccessiva produzione e accumulo di gas nel tratto digestivo.

Bruciore al petto dopo mangiato

Quando si avverte dolore nella parte centrale del petto appena dopo mangiato , con ogni probabilità si tratta di un problema causato da una cattiva digestione. Il dolore al petto dopo aver mangiato è una condizione medica sfortunata che è molto comune. Il dolore si allevia solitamente entro un breve periodo di tempo dopo aver mangiato.


Se persiste o si verifica regolarmente, consulta il medico, poiché potrebbe esserci una condizione medica di base in gioco. Il caso clinico reale. Un paziente anziano, dopo una grande mangiata, a ferragosto, arriva al pronto soccorso, in preda a dispnea ed agitazione.

Al PS c’è il solito giovane collega, lasciato lì in turno di ferragosto, in una località balneare. Dolore al petto dopo aver mangiato o mentre si mangia non è un sintomo non comune. Può essere dovuto alla deglutizione di morsi più grandi del normale, cibo o. Dopodiché è possibile ricorrere a dei semplici e utili accorgimenti come evitare di coricarsi subito dopo mangiato e dormire con il capo sollevato, cercare di assumere alimenti ad alta digeribilità (soprattutto durante la sera), evitare gli alcolici, in particolare i superalcolici, ridurre il peso corporeo ed escludere cibi come menta.

Situazione xylella in puglia

Puglia: trova e prenota i migliori tour e altre attività nella tua destinazione. Trascorri una vacanza memorabile! Fornitore ufficiale di biglietti! Prenota biglietti prioritari! Ma qual è la situazione in Puglia ?

Nella regione degli ulivi il quadro resta grave. Il batterio killer non intacca le olive, ma è fatale per la pianta che, una volta contratta la xylella arriva al disseccamento in pochissimo tempo. Secondo gli ultimi dati ufficiali di Italia Olivinicola, gli oliveti che sono stati completamente distrutti da questo batterio occupano una superficie di ben 50. Tutto ebbe inizio con alcune segnalazioni di olivicoltori del Basso Salento (Gallipoli e zone limitrofe) che già da diversi anni lamentavano i sintomi di uno strano disseccamento delle piante di olivo , specie di per sé rustica ed abbastanza resistente.


Una vasta area rurale (una quarantina di ettari) del comune brindisino assomiglia sempre più a un cimitero di ulivi, così come accade nelle campagne della nota località balneare leccese. In entrambe le zone la situazione è irreversibile. A Oria il clima è pesante: rabbia e rammarico si mescolano.


Xylella Fastidiosa, Oria come Gallipoli.

Ernia inguino scrotale permagna

AU - Guercio, Giovanni. Salve,io soffro di scoliosi cervicale e lombare e lordoza lombare. Problema è che sono disoccupata e mi trovo nella situazione di non permettermi a pagare le visite e seguire le terapie di chiropratica. La storia del malato ci ha permesso di scoprire che l’ ernia era presente da circa anni, ma che era stata riducibile fino ad alcuni giorni prima del ricovero. Salve,vorrei sapere la procedura per un intervento chirurgico per fare rientrare un ernia inguino scrotale bilaterale.


L’anestesia può essere eseguita totalmente,anziche facendo la spinale e restando consci durante l’intervento? Quali si rischi si corrono sè si lasciano passare anni prima di un intervento chirurgico? Paper presented at Simposio Internazionale della SICG. L’ ernia inguino- scrotale permagna nell’anziano. You are unauthorized to view this page.


Laparocele: è un’ ernia che si forma per mancata chiusura di una ferita chirurgica, è molto frequente e richiede l’impiego di una particolare tecnica. Vai alla pagina dedicata al laparocele. Diaframmatica: è un’ ernia congenita, il cui riscontro può avvenire anche in età adulta.


Un’ ernia incarcerata è caratterizzata da gonfiore e può portare a un’ ernia strozzata, in cui l’afflusso di sangue al piccolo intestino viene compromesso. Oppure dipendono dalla colite ulcerosa che interessi il sigma-retto, o più semplicemente dalla sindrome del colon irritabile.

giovedì 28 giugno 2018

Bolle sul viso bambini

In molti casi la febbre è l’unico sintomo, alcuni bambini possono avere la gola leggermente arrossata o un leggero raffreddore, essere stanchi e irritabili. Dopo tre giorni la febbre cessa e compare una eruzione cutanea sul corpo che di solito ha inizio da torace, schiena e addome, per poi diffondersi alle braccia e al collo. Eruzione cutanea: si manifesta con tante piccole bollicine rosse che assomigliano a brufoletti.


In particolare escono sul viso , collo e spalle. Sono causate dall’esposizione eccessiva al calore, quando i dotti sudoripari sono ostruiti.

Ciò avviene ad esempio quando si veste un bambino troppo pesante quando fa caldo. Le macchie si fanno evidenti dapprima dietro le orecchie, poi invadono la faccia e il corpo. Le febbre raggiunge di solito il massimo quando compare l’eruzione, e scende un paio di giorni dopo. La Dermatite Atopica del Viso colpisce a tutte le età e di solito appare sotto forma di chiazze secche e desquamate sul cuoio capelluto, sulla fronte, intorno agli occhi e dietro le orecchie.


I sintomi: comparsa di puntini rossi sul viso e sul corpo, accompagnata da forte prurito e da febbre anche superiore ai 35° C. Il bambino appare mogio e non ha appetito.

Guarire dai pensieri ossessivi

Le mie giornate sono caratterizzate da un profondo senso di pesantezza. Avere la consapevolezza di presentare un pensiero ossessivo di cui liberarsi, rappresenta il primo passo verso la guarigione. Molte persone con pensieri ossessivi , negano con tutte le loro forze di avere questo genere di malessere, minimizzandolo oppure sostenendo di poterne uscire in qualsiasi momento della loro vita.


Mentre i pensieri del Doc li notiamo subito, perchè non li sopportiamo. La Terapia breve Strategica consente di destabilizzare la credenza sottostante il disturbo modificando la modalità di agire attraverso delle tecniche che agirano la resistenza dettata dalla paura. Disturbo ossessivo compulsivo come guarire in tempi brevi?

L’efficacia per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo è alta. Spesso uno dei sintomi delle relazioni tossiche e rapporti abusivi con un narcisista sono i pensieri ossessivi. Come facciamo a gestirli e da cosa derivano? In questo video cerco di dare una spiegazione ed un metodo per risolverli permanentemente.


Le tipiche ossessioni, che solitamente sono sintomi del disturbo ossessivo compulsivo, sono: Ossessioni di contaminazione ( pensieri o immagini relativi al dubbio di poter essere entrato in contatto, anche indiretto, con sostanze ritenute pericolose o disgustose) che solitamente innescano compulsioni di lavaggio.

Cura naturale bronchite

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Esistono due forme di bronchite , quella acuta e quella cronica. Oggi scopriremo le differenze tra le due e come intervenire a seconda dei casi con semplici e pratici rimedi naturali. La bronchite acuta è legata ad un processo infettivo scatenato da un virus, ma in alcuni casi può essere anche una bronchite batterica. Le cure naturali esistono anche per curare la bronchite , molte malattie possono non essere così evidenti per un osservatore.


Potete essere afflitti da un mal di testa, ma finché non afferrate la vostra testa e strillate come se foste in agonia, nessuno potrà mai saperlo.

Per curare la bronchite ci sono diversi rimedi naturali. La bronchite è una infiammazione delle vie respiratorie causata da fattori come il fumo o smog. I rimedi naturali per la bronchite sono efficaci per liberare le vie aeree e curare i sintomi associati come mal di gola e tosse. Nei trattamenti naturali per curare la bronchite la prima cosa da fare, quindi, è utilizzare degli antinfiammatori naturali per ridurre l’infiammazione dei bronchi. Di seguito vi presenteremo alcuni rimedi naturali molto efficaci nel trattamento e la cura della bronchite.


Significato fischio orecchio

Cherchez Come Curare Gli Acufeni. Cerchiamo di capire da cosa deriva questa leggenda, che pare sia nata in Sicilia. La credenza vuole che quando sentiamo un leggero fischio nell’ orecchio sinistro, vuol dire che qualcuno sta parlando bene di noi.


Al contrario, quando il fischio si avverte nell’ orecchio destro, significa che stanno parlando male di noi. Medicina OnLine I medici usano il termine acufene (o tinnito) per indicare la situazione in cui viene percepito un rumore in una o in entrambe le orecchie, oppure nella testa, anche se dall’esterno non proviene alcun suono. Una credenza siciliana vuole che quando una persona sente un fischio in un orecchio , qualcuno sta parlando di lei.

In pratica una reazione fisica del corpo viene caricata di un significato distintivo e viene interpretata come un segno che è in grado di indicare qualcosa di cui possiamo essere consapevoli solo mediante particolari segni. Il fastidioso fischio nell’ orecchio , l’acufene! In genere questo tipo di disturbo non è grave o pericoloso, ma potrebbe essere il chiaro sintomo di una condizione più importante. Tra le più comuni cause alla base del sintomo vi sono l’esposizione frequente a rumori intensi al lavoro o nel tempo libero, un accumulo di cerume all’interno dell’ orecchio , l’assunzione di farmaci definiti “ototossici”, sinusiti, allergie ed infezioni virali o batteriche a carico dell’ orecchio quali otiti e labirintiti.

Infezione batterica pelle

Alcune infezioni batteriche della pelle sono piuttosto diffuse, mentre altre sono più rare tra gli esseri umani. Scopriamo quali sono le infezioni cutanee principali causate da questi piccoli organismi, come riconoscerle e la terapia più efficace per combatterle. Per prevenire le infezioni batteriche della cute è necessario evitare di danneggiare la pelle e mantenerla pulita.


Se la pelle è ferita o abrasa, la lesione deve essere lavata con acqua e sapone e ricoperta con una benda sterile. Questa infezione batterica della pelle si verifica sul viso, collo, ascelle e sulle natiche.

Esso apparirà come un piccolo, tenero, nodulo rosso che diventerà presto molto doloroso. Il foruncolo esploderà e scarico dopo alcuni giorni di apparenza. Alcune persone sono particolarmente a rischio di contrarre le infezioni batteriche della pelle. Patereccio: è un’ infezione batterica piuttosto acuta della pelle di un dito della mano o, a volte, del piede, causata dallo staffilococco aureo.


Si tratta di un disturbo comune, dovuto ad una lesione e che si presenta con un’ infezione di solito localizzata sul margine di un’unghia. La pelle si può considerare come una vera e propria barriera per contrastare le infezioni cutanee batteriche.

Rantolo

Respiro affannoso e lamentoso proprio dei moribondi med. La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui. Rantolio: Emissione continua e prolungata di rantoli. Termine semeiologico che indica un rumore rilevabile all’ascoltazione del torace in tutte quelle condizioni in cui nelle vie aeree sia contenuto un secreto fluido, così che durante gli atti respiratori l’aria inspirata o espirata lo attraversa formando delle bolle.


Rantolo della morte, il respiro rumoroso che segnala le ultime ore di vita ROMA – Nei pazienti vicini al decesso si sviluppa un respiro rumoroso , definito anche rantolo della morte , il segnale che hanno ormai circa un giorno di vita, come rivelato da Daniel Murrel, specialista di malattie infettive all’University of Alabama, Birmingham.

Rantolo Gli anticolinergici ( Buscopan , Transcop ) riducono le secrezioni che si accumulano successivamente alla loro somministrazione ma non agiscono su quelle preesistenti: l’inizio della terapia deve quindi essere tempestivo , al primo accenno di respiro umido (“profilassi” del rantolo ), utilizzando, ad es.

Bruciore di stomaco cosa mangiare a colazione

Tutte le indicazioni fornite fino a questo momento su cosa mangiare a colazione per diminuire il bruciore di stomaco devono essere applicate al caso reale e specifico e mai a quello generico. L’acidità di stomaco , come abbiamo visto, è un disturbo legato alla sensibilità di ognuno, che può essere diversa da soggetto a soggetto. Cosa mangiare e dieta da seguire.


La dieta di chi soffre di bruciore di stomaco dovrebbe essere il più regolare possibile. Colazione , pranzo, cena e spuntini devono essere leggeri e costituiti il più possibile di alimenti freschi e di stagione.

Scegliere cosa mangiare a colazione , migliorare le abitudini alimentari e lo stile di vita, possono rivelarsi per il tuo stomaco soluzioni efficaci, anche a lungo termine. Ogni indicazione però è puramente soggettiva e va valutata con il tuo medico curante. Vediamo, allora, di selezionare i più comuni disturbi gastrointestinali ed individuare cosa è bene mangiare e cosa no. Per quanto riguarda lo stomaco , i disturbi senza dubbio più diffusi sono gastrite e reflusso gastroesofageo, spesso associati e confusi, ma in realtà diversi. Tutti nella vita abbiamo provato bruciore di stomaco , magari dopo un pranzo abbondante o dopo una serata di abbuffate.


mercoledì 27 giugno 2018

Calazio interno

Per vedere un calazio interno è necessario sollevare la palpebra e rovesciarla leggermente. Si vedrà il calazio di un colore grigio-giallo. Il materiale purulento al suo interno può fuoriuscire, ma nel caso in cui rimanesse incistato deve essere rimosso chirurgicamente.


Quali sono le cause del calazio ? La formazione di un calazio può dipendere da costituzionalità, disordini alimentari, patologie del tratto intestinale (come la colite spastica) e stati ansiosi.

Se il calazio è associato a una pre-esistente blefarite, inoltre, possono formarsi piccole crosticine fra le ciglia che causano prurito e bruciore. Solitamente, trattandosi di una condizione molto rara, la diagnosi di orzaiolo interno non viene sospettata fino che non compaia infiammazione grave o febbre con brivido. A volte il calazio è piccolo e non fastidioso, e molte persone decidono di “convivere” con questo problema nella speranza che non degeneri. Esistono due forme di calazio a seconda di dove si trova.


Si parla di calazio esterno quando la cisti è posta sulla cute della palpebra e si vede un rigonfiamento della stessa. L’ orzaiolo e calazio sono disturbi causati dalle ghiandole palpebrali, potrebbero sembrare simili, ma è giusto non confonderle, infatti la loro origine è ben differente.

Impetigine piodermite

Dal punto di vista clinico esistono due diversi tipi di impetigine : bollosa e non bollosa. Cos’è l’ impetigine ? Il nome deriva dal latino impetere (assalire). Le infezioni batteriche della cute sono frequenti in età pediatrica.

Essa costituisce la forma più superficiale delle piodermiti. Con il termine piodermite , si vuole indicare una dermatite causata da streptococco e stafilococco, che si innestano su dermatosi e traumi cutanei già esistenti. Impetigine - Farmaci per la Cura dell' Impetigine. Piodermite , una dermatite dovuta alla presenza di stafilococco e streptococco.


Ecco perché grattarsi le vescicole rompendole può contribuire ad estendere l’infezione. Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca. Per l’erisipela e l’idrosadenite suppurativa si rimanda ai rispettivi articoli, così come le piodermiti profonde che meritano, infine, un trattamento a.

Verranno discusse nel seguente articolo l’ impetigine , la follicolite ed il patereccio. Fa parte di un gruppo di affezioni cutanee genericamente definite come piodermiti , dermatiti causate da batteri piogeni (ovvero batteri che causano la produzione di pus), quali streptococchi e stafilococchi.

Temperatura corporea bassa cause e rimedi

Una bassa temperatura corporea viene chiamata anche ipotermia, che si riferisce a quando la temperatura è inferiore a ° e questo può porci in pericolo la vita. Quali possono essere le cause di una temperatura corporea bassa ? Problemi circolatori: una causa per cui può esserci bassa temperatura corporea sono problemi di circolazione. Temperatura corporea bassa : sintomi, cause e fattori di rischio.


Quando cala sotto i ° C si parla di ipotermia, e le cause possono essere diverse, non necessariamente patologiche. Questa tipologia è causata da soggiorno accidentale in ambiente a bassa temperatura , come può accadere in seguito ad una caduta in acqua o per esposizione a neve o gelo senza adeguata protezione.

Ovviamente in queste condizioni il corpo perde più calore di quanto è in grado di produrne e si scatena l’abbassamento della temperatura corporea. Nei neonati, la temperatura corporea è leggermente più alta rispetto agli adulti, ed è considerata normale se compresa tra 3e 3° C se misurata per via rettale. L’ipotermia può essere presente nel caso di un basso peso alla nascita o nati prematuri. La normale temperatura centrale del corpo umano è stimata attorno ai trentasette gradi centigradi, anche se alcuni studi effettuati da diversi enti medici hanno stabilito che è possibile una variabilità del genere.


Bollicine sul viso dei bambini

Eruzione cutanea: si manifesta con tante piccole bollicine rosse che assomigliano a brufoletti. In particolare escono sul viso , collo e spalle. Sono causate dall’esposizione eccessiva al calore, quando i dotti sudoripari sono ostruiti.


Ciò avviene ad esempio quando si veste un bambino troppo pesante quando fa caldo. In molti casi la febbre è l’unico sintomo, alcuni bambini possono avere la gola leggermente arrossata o un leggero raffreddore, essere stanchi e irritabili.

Dopo tre giorni la febbre cessa e compare una eruzione cutanea sul corpo che di solito ha inizio da torace, schiena e addome, per poi diffondersi alle braccia e al collo. Malattie esantematiche nei bambini. Le malattie esantematiche sono tra le più comuni patologie che possono colpire i bambini , dal morbillo alla scarlattina fino a quelle meno conosciute, possiamo provare ad informarci per riuscire a riconoscerle e curarle nel modo appropriato. Le bollicine per il troppo caldo: sudamina e reazione allergica al sudore.


Capita spesso che dopo un pomeriggio al parco durante la bella stagione, il bambino si lamenti di avere prurito in qualche parte del corpo. I sintomi: comparsa di puntini rossi sul viso e sul corpo, accompagnata da forte prurito e da febbre anche superiore ai 35° C.

Malattie orecchio interno

In tal caso, i batteri si diffondono attraverso il canale uditivo interno , o dall’ orecchio medio all’ orecchio interno. Molto più raramente, invece, la labirintite si presenta come una diretta conseguenza di patologie quali la Sifilide o il Tifo, in cui l’infezione raggiunge l’ orecchio interno mediante la circolazione sanguigna. Le patologie che possono colpire l’ orecchio sono numerose e si suddividono in base alla loro localizzazione, ovvero nell’ orecchio esterno, nell’ orecchio medio oppure nell’ orecchio interno.


Le persone colpite soffrono di attacchi imprevedibili e talvolta molto acuti, che possono protrarsi da due a ore. Le cause della malattia non sono ancora del tutto chiare. Differenza pressoria tra l’ orecchio interno e la pressione esterna.

Cause interne all’ orecchio : Tappo di cerume che ostruisce il condotto uditivo esterno. L’accumulo di materiale ceruminoso e di altri detriti provoca una successiva sensazione di pressione all’ interno dell’ orecchio e conseguente diminuzione della capacità uditiva. La vera labirintite è un disturbo infiammatorio dell’ orecchio interno (o labirinto). Dal punto di vista clinico questa malattia provoca disturbi dell’equilibrio e può colpire una o entrambe le orecchie, oltre ai problemi di postura il paziente affetto può andare incontro a riduzione dell’udito e acufene.

Laringite cane

Laringite del cane : cure e rimedi naturali. La laringite , ovvero l’infiammazione della laringe, è un problema più comune ai cani che ai gatti. Il cane può essere colpito da laringite in seguito a latrati eccessivi e prolungati (per esempio se non ama essere lasciato in casa da solo) o ad un colpo di freddo. La tosse che deriva da una malattia cardiaca può essere la causa della tracheite nel cane anziano.


Invece, la tracheite nel cane di taglia piccola, come Yorkshire o Chihuahua, può essere provocata da un collasso tracheale.

LA TRACHEA è un organo dell’apparato respiratorio, la cui funzione primaria è trasferire l’aria dall’esterno ai polmoni, ripulendola e umidificandola. Possiamo immaginarla in fiamme, la trachea , come una sorta di lungo tubo che comincia nella parte inferiore della gola, attraversa tutto il collo e termina all’interno della cassa toracica. Tracheite nel cane , ecco i sintomi e come curarla. La laringite è una infezione o infiammazione della laringe (tessuto e cartilagine che ostruisca la parte superiore della trachea durante la deglutizione per impedire soffocamento). Se la tracheite è dovuta da un virus, verranno somministrati degli antibiotici per via orale e degli antiparassitari mentre, se si tratta di un corpo estraneo, si tende a lasciare che il cane lo espella con le feci.


martedì 26 giugno 2018

Ernia ombelicale strozzata

Esistono tre principali tipi di ernie, quella post-laparotomica, quella inguinale e l’ ernia ombelicale. Di questo disturbo si può colpire a tutte le età ma, secondo le statistiche, è molto più frequente tra i bambini. Questo perché nasce da un difetto.


L’ ernia crurale strozzata è una condizione grave e richiede l’immediato intervento di un medico. Quest’eventualità è conosciuta come ernia strozzata. La chirurgia è l’unico modo definitivo per correggere il problema relativo ad un’ ernia ombelicale.

I sintomi della malattia complicata compaiono sotto forma di dolore, nausea, la comparsa di ematomi. Sintomi e segni della malattia. Più comune nei bambini, può comparire anche in età adulta, ma si tratta di un disturbo tipicamente innocuo e, in genere, di facile soluzione.


Ulteriori terapie possibili. Negli adulti che presentano un’ ernia ombelicale , ma anche nei bambini che non sono riusciti a guarire da soli o tramite bendaggio, si può optare per un’incisione cutanea ombelicale. Se l’ ernia è asintomatica e non limita le proprie attività, all’inizio l’intervento si può evitare, monitorando la situazione alla ricerca di eventuali segni futuri di strozzamento, di incremento delle dimensioni, di altri sintomi.

Bolle sul corpo

Passa da noi anche a Sambuceto per trovare tutto quello che cerchi. Trova Quello che fa per Te nei nostri Punti Vendita. Vieni e Chiedici consiglio. Prezzo per Ogni Esigenza.


Scoprili Tutti e Acquista! Arrivato lo Snow Cost.

Alcune bollicine rosse sul corpo possono comparire anche in seguito a delle reazioni allergiche. Alcune volte le bolle sul corpo compaiono a causa di alcuni alimenti che provocano una reazione avversa che si sviluppa per una risposta immunitaria specifica. Il corpo , in ogni stagione, deve affrontare le sfide ambientali esterne e nel periodo estivo, oltre al caldo, deve sopportare la sonnolenza, i parenti in vacanza e le bolle sul corpo come punture di zanzare.


Gli insetti che si deliziano del nostro corpo per alimentarsi sono vari e spesso innocui. Le bolle sono vescicole di diametro maggiore a mm, rilevate sul piano cutaneo e caratterizzate dalla raccolta di liquido limpido (sieroso o siero-ematico). Bolle rosse sul corpo : quali sono cause e rimedi. La pelle è l’organo che difende il corpo umano da tutti gli agenti esterni come il sole, il freddo, gli sbalzi climatici, l’inquinamento e così via.


Questo suo ruolo difensivo fa sì che l’organismo, ogni volta voglia dirci qualcosa, si serve della pelle per manifestare un sintomo.

Dieta per curare la gotta

Dieta per curare la gotta

Bentomed: un trattamento naturale per combattere le crisi di gotta. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Dieta e gotta : esiste un rapporto tra dieta e la comparsa della gotta. Gotta - Farmaci per la Cura della Gotta.


Vediamola insieme, scoprendo gli alimenti da preferire e quelli invece da evitare. La dieta per la gotta : i cibi si, da preferire. Tra i rimedi naturali per il trattamento della gotta è utile l’artiglio del diavolo. Accumulo di acidi urici: alimenti vietati e consentiti.


Un regime alimentare contro la gotta prevede alimenti consentiti e pietanze invece sconsigliate. Terapia e rimedi naturali per la gotta Ci sono due concetti fondamentali per la cura della gotta. All’inizio, gli attacchi di gotta passano dopo pochi giorni o non vengono neppure notati dal paziente. Con il passare del tempo, i sintomi diventano più evidenti e gli attacchi durano più tempo.


Alimenti ad alto contenuto di purine, da evitare in caso di gotta. Cure Naturali Dieta e Alimentazione. La gotta è una malattia metabolica e infiammatoria che colpisce le articolazioni soprattutto di piedi, ginocchia e polsi, creando gonfiore e dolore.


Molto importante per tenere a bada la situazione è seguire una dieta adatta nella quale si favoriscano alcuni alimenti piuttosto che altri. Quando, infatti, questi si saranno stabilizzati, dolore e infiammazione potrebbero diminuire drasticamente in poche settimane.

Ernia iatale 2 cm

Si crede perciò che, per parlare di ernia iatale da scivolamento, lo stomaco debba risalire nel torace per un tratto lungo più di cm. Salve, sono una donna di anni, ho fatto gastroscopia ieri. Gastropatia e cardias incontinente.


L’esofago raggiunge lo stomaco attraversando ‘un buco’ che si trova nel diaframma, lo iato diaframmatico. Ernia iatale e reflusso esofageo sono due facce della stessa medaglia? L’ ernia iatale è la risalita della parte superiore stomaco attraverso lo iato diaframmatico o esofageo.

Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago. ERNIA IATALE SCIVOLATA, FISSA O MISTA. Pace, sono una signora quasi sessantenne e un pò sovrappeso, soffro di ernia iatale e volevo chiederle per quale strano meccanismo quest’ultima produce il reflusso gastroesofageo. Per eliminare i sintomi di tale disturbo sto assumendo una pillola di pariet da mg.


Parliamo oggi di ernia iatale , una condizione spesso asintomatica. In alcuni casi può manifestarsi con sintomi aspecifici che possono far pensare a difficoltà digestive. Quando la parte superiore dello stomaco risale all’interno del torace attraverso un foro chiamato iato esofageo (o diaframmatico), siamo in presenza di ernia iatale.


Orzaiolo sotto la palpebra

L’oculista può praticare un’incisione nell’ orzaiolo e drenarne via il pus. Quello interno è più problematico perché può estendere l’infezione a tutta la palpebra e alla congiuntiva. Sebbene gli orzaioli di solito siano all’esterno, possono anche crescere all’interno della palpebra. Un orzaiolo esterno si presenta come un brufolo vicino alle ciglia. Se l’ orzaiolo interno è evoluto in un calazio di grosse dimensioni, e specialmente se localizzato a livello della palpebra superiore, è in genere consigliato rimuoverlo chirurgicamente, poiché, premendo sulla cornea, potrebbe essere causa di ulteriori disturbi, quali astigmatismo e visione offuscata.


Con un orzaiolo interno, di solito dolore e gli altri sintomi sono più gravi rispetto a un orzaiolo esterno.

Dolore, arrossamento ed edema tendono a comparire sotto alla palpebra. Talvolta, l’infiammazione è grave e può essere accompagnata da febbre o brividi. La prima volta, i medici mi avevo prescritto degli antibiotici e consigliato mettere impacchi caldi, per favorire la fuoriuscita del pus.


Il calazio e l’ orzaiolo non sono la stessa cosa, anche se alle volte le due condizioni possono essere confuse tra loro. Non c’è molta differenza fra i due, vanno curati nella stessa maniera.

Reflusso e colon irritabile

Con l’aiuto della dottoressa Federica Furfaro, specialista del Centro per le malattie infiammatorie croniche intestinali di Humanitas, proviamo a fare chiarezza su reflusso gastro-esofageo, colon irritabile , ernia iatale e pirosi gastrica. Il reflusso può causare fastidi e gonfiore addominale? Colon Irritabile , reflusso -esofageo, gonfiore e dolore addominale. Come abbiamo precisato nell’introduzio ne Intolleranze alimentari e patologia è possibile curare molte patologie eliminando l’infiammazione da cibo seguendo una apposita dieta di rotazione sugli alimenti a cui si è intolleranti. Reflusso e colite: quando è necessaria la gastroscopia Ho anni e da circa un anno ho iniziato a soffrire di reflusso gastroesofageo associato ad attacchi di colite fortissimi.


LGG migliora i sintomi del colon irritabile , in particolare con prevalenza di diarrea e nei sottotipi di colon irritabile con intestino irregolare (periodi di stipsi alternati a diarrea).

Sindrome del colon irritabile. Egregio Professore, sono una signora di anni. Da circa anni soffro di colon irritabile con esami normali e stitichezza.


Negli ultimi anni si è manifestato un reflusso gastro esofageo con cardias beante. Dall’ultima gastroscopia ed esame istologico risulta gastrite cronica quiescente.

lunedì 25 giugno 2018

Tosse secca bruciore al petto

Il più delle volte, la tosse secca esordisce con un forte dolore al petto , affiancato da accessi ravvicinati e ripetuti di tosse , che sovente esitano in vomito. Tosse e dolore al petto rimedi. Dolore al petto e tosse possono comparire insieme in molte patologie e condizioni. A preannunciare il suo arrivo può essere un bruciore al petto , localizzato dietro lo sterno (è interessata anche la trachea). Nei casi di forma acuta grave ci può essere anche affanno, specialmente durante un’attività fisica.


La maggior parte dei sintomi di bronchite acuta ( dolore toracico, affanno,…) dura un massimo di settimane, ma in alcuni soggetti la tosse può protrarsi fino a otto settimane.

Questo spiegherebbe la presenza di secrezioni mucose nelle aree bronchiali inferiori e, conseguentemente, tosse persistente. Il mio medico mi ha ascolato le spalle ma non ha sentito nulla. Secondo lei è il caso di fare una rx al torace come indagine aggiuntiva?


La tosse secca è una tosse stizzosa e persistente che non si accompagna ad espettorato. Analizziamo le cause patologiche e quelle non patologiche che la scatenano ed i sintomi che si accompagnano nelle diverse patologie di base. Esaminiamo inoltre i rimedi farmacologici o naturali per eliminare il disturbo.


Ernia iato

Circa il 10- degli italiani soffre di ernia iatale. Il reflusso gastroesofageo, sintomo che accompagna il disturbo, interessa praticamente un italiano su tre. Di solito il problema si manifesta dopo i anni, ma l’ ernia dello iato è presente nella quasi totalità di coloro che hanno superato gli 80.


Ernia iato

In questo caso il cardias rimane nella sua posizione naturale ed il fondo dello stomaco a passare dallo iato. Il problema più grave in questa situazione è il possibile strozzamento dell’ ernia fra lo iato e l’esofago, cosa che potrebbe compromettere l’afflusso di sangue nella zona. L’ ernia iatale è l’allargamento dello iato esofageo e lo spostamento dello stomaco nel torace. L’ ernia va su è giù, “scivola”, entrando e fuoriuscendo dalla cavità toracica attraverso lo iato diaframmatico. Con l’ ernia iatale una porzione dello stomaco, appunto, risale attraverso questo foro causando la sintomatologia tipica della malattia.


Queste ernie di solito sono piccole. La più comune, determinata dal passaggio di una parte dello stomaco attraverso lo iato che è causa del reflusso gastroesofageo. Quando parte dello stomaco scivola fuori dalla sua sede ( ernia ), compromette le capacità dello sfintere di chiudere il passaggio e dà luogo al disturbo da reflusso gastroesofageo, il cibo e gli acidi grassi risalgono lungo l’esofago determinando pirosi, dolore toracico e eruttazione.

Callo al dito

Se premuti in genere sono dolorosi. I calli sulle dita dei piedi sono il risultato di pressione e sfregamenti, e spesso dipendono proprio dalle scarpe strette e scomode. Una delle cose più importanti che puoi fare per prevenire la formazione dei calli e alleviare il dolore provocato da quelli esistenti è di tenersi alla larga da scarpe che premono sulle dita dei piedi. Camminare vi risulta difficoltoso a causa di calli e duroni?


Le dita dei piedi vi arrecano dolore perchè sollecitate in particolari punti?

Ecco alcuni rimedi per togliere i calli ai piedi in grado di trattare il problema in modo semplice e naturale. La salute dei tuoi piedi è molto importante, prenditi cura di loro: in questa semplice guida ti spieghiamo come togliere un callo mignolo del piede? Sfregamenti vari e pressioni causate dalle scarpe sbagliate o troppo rigide sono l’origine dei fastidiosissimi calli ai piedi, soprattutto sulle dita. Ma come togliere un callo ? Il Tiloma, quando il piede va in appoggio, genera un dolore intenso. La sensazione del paziente è di avere un sassolino nella scarpa o nel piede oppure di avere una puntina da disegno incastrata nella cute.


Il dolore si accentua alla sera o dopo una camminata e si può evocare esercitando sul Tiloma pressione con un dito.

Cibi bruciore stomaco

La sensazione di bruciore si presenta di solito alla bocca dello stomaco , nella parte inferiore del petto. Il bruciore di stomaco si può combattere a tavola, seguendo la giusta dieta e stando alla larga da cibi e bevande a rischio. Si tratta del sintomo più comune del reflusso gastroesofageo , che consiste in un rigurgito delle sostanze nel nostro stomaco , che avviene all’interno dell’esofago.


Quando si soffre di acidità e bruciori di stomaco bisogna inoltre cercare di consumare i pasti in tutta calma, masticando lentamente e alla perfezione ogni boccone prima di ingoriarlo, ed evitare pranzi e cene troppo ricchi di portate, così come i cibi grassi e iper conditi. Questi cibi anti acidità sono ideali da assumere anche in gravidanza, perché si tratta di rimedi contro l’acidità di stomaco naturali e immediati. Alcuni cibi possono causare bruciore di stomaco , ma potete comunque avere un’ampia scelta di alimenti a disposizione.

Quantità eccessiva di cibo Il primo aspetto da tenere in considerazione, se volete contrastare la sensazione di bruciore allo stomaco , non è tanto il tipo di cibo , bensì la quantità dello stesso che consumate ad ogni pasto.

Gastrite nervosa cosa mangiare

Gastrite nervosa cosa mangiare

Bentomed favorisce naturalmente un equilibrio intestinale ottimale. L’alimentazione che aiuta a combattere la gastrite. Ho la gastrite nervosa : cosa non posso mangiare ? Ciao mi capita spesse volte di soffrire di gastrite,qualsiasi cosa mangio mi viene dei crampi fortissimi alla pancia,è una vita che soffro di disturbi digestivi.


Scopri cosa mangiare con la gastrite. Se trascurata, può sfociare in malattie molto più gravi. Vediamo come riconoscerla e la dieta per migliorare quel senso di bruciore allo stomaco e acidità che la contraddistingue.


LEGGI ANCHE Reflusso e gastrite nervosa : cosa dice la psicosomatica. La gastrite può essere calmata o risolta applicando alcune variazioni nella dieta, evitando di mangiare alcuni alimenti. Premessa olistica su cosa mangiare con la gastrite. Rispondere in modo preciso su cosa mangiare con la gastrite non è così immediato perchè ogni persona ha una sensibilità diversa agli alimenti.


Gastrite nervosa cosa mangiare

Chi soffre di gastrite cronica o occasionale, spesso si pone il problema di cosa mangiare a colazione. In presenza di questo disturbo, infatti, è opportuno seguire una determinata dieta che esclude alimenti come caffè, tè e dolci elaborati, che di solito si consumano a colazione. Qual è quindi la migliore colazione per gastrite ? In casi meno frequenti, invece, la gastrite nervosa si manifesta nel modo opposto, cioè con una tale scarsità di succhi gastrici che rallentano notevolmente la digestione.

Rimedi naturali per bruciore di stomaco in gravidanza

I rimedi naturali per i bruciori di stomaco e problemi digestivi consistono in piccoli accorgimenti e l’impiego di sostanze prive di tossicità per la mamma e il suo bimbo. Innanzitutto in gravidanza bisogna cercare, quanto più possibile, di risolvere i disturbi legati ai cambiamenti del periodo, attraverso la dieta e gli alimenti. Antiacidi naturali in gravidanza , quali scegliere per disturbi gastro intestinali e bruciore di stomaco in gravidanza ? Bruciore di stomaco in gravidanza : quali sono le cause e quando compare. La sensazione di bruciore si presenta di solito alla bocca dello stomaco , nella parte inferiore del petto.


Questo disturbo è associato a dolore allo sterno e alla schiena oltre che al bruciore alla bocca dello stomaco , dovuto alla risalita, in esofago, dei succhi gastrici, la cui acidità attacca la mucosa esofagea che non è protetta quanto quella gastrica, provocando questa forte sensazione di bruciore allo sterno.

La gravidanza è infatti caratterizzata da numerose modifiche ed adattamenti fisiologici del corpo materno che possono produrre sintomi gastrointestinali, tra cui il più frequente è proprio il bruciore di stomaco.

venerdì 22 giugno 2018

Reflusso gastroesofageo tempi di guarigione

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il GERD ( reflusso gastroesofageo). Spedizione gratuita a partire da 60€. Formula soddisfatti o rimborsati.


Il reflusso gastroesofageo comporta la risalita di materiale acido (succhi gastrici) dallo stomaco nell’esofago, con sensazione di rigurgito acido. Scopri cause, sintomi e rimedi. I sintomi tipici del reflusso si manifestano a livello gastrico e sono: Pirosi: è il più comune tra i disturbi ed è quella sensazione di bruciore che sale lungo l’esofago e che può portare bruciore fino alla gola.

Spieghiamo in parole semplici come riconoscere il reflusso gastroesofageo ( sintomi ) e come affrontarlo, attraverso dieta, farmaci, rimedi e consigli mirati. Inoltre, se vi state chiedendo quanto tempo ci vorrà per guarire reflusso acido con un rimedio alternativo, che dipende dai sintomi specifici si verificano. Ricorda che devi essere paziente quando la guarigione reflusso acido, come ci vuole tempo , spesso mesi prima che ci sia un miglioramento reale.


Reflusso gastroesofageo : cura con i farmaci Obiettivo della terapia farmacologica è di ridurre la secrezione acida nello stomaco. Alcune ricerche dimostrano che mantenendo, attraverso l’assunzione di farmaci appropriati, il livello del ph superiore a la frequenza e l’intensità del bruciore retrosternale e del rigurgito diminuiscono.

Sintomi meteorismo

Altra causa di meteorismo è la disbiosi intestinale, possibile conseguenza di infezioni, assunzione di antibiotici e altri farmaci, condizioni di stress e disordini alimentari. Per espellere l’aria in eccesso, il corpo ricorre in modo naturale alla flatulenza e all’eruttazione. Meteorismo , quali sintomi ? I disturbi da aerofagia (aria nello stomaco, eruttazioni), da meteorismo (gas nello stomaco o nell’intestino) o da flatulenza (espulsione di gas attraverso l’ano) sono abbastanza comuni.


Una prima causa molto comune del meteorismo intestinale è la cattiva alimentazione.

Mangiare bene, ovvero in maniera equilibrata e regolare è il miglior modo per prendersi cura del proprio intestino. Poiché i sintomi possono essere comuni con gravi malattie, i medici di norma iniziano con il rivedere le abitudini alimentari e con il considerare i sintomi per escludere cause più gravi. Quali sono le cause principali?


La cura, la dieta, i cibi, i farmaci ed i rimedi naturali per la. Come viene diagnosticata? Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare.


Con la linea Yovis puoi porre rimedio ai disturbi intestinali.

Collasso cardiaco da stress

Andullatietherapie vermindert klachten bij van personen met Stress. Doe de test en Ontdek de Therapie die al duizenden mensen met klachten heeft geholpen. Il collasso è un cedimento generalizzato dell’organismo, caratterizzato generalmente da un calo improvviso della pressione arteriosa. Il collasso è causato da una temporanea riduzione del flusso di sangue al cervello e questo può avvenire per molte ragioni che comprendono la sincope vasovagale, il collasso cardiocircolatorio, il collasso da ipoglicemia.


Fatto 1: Al corpo umano non importa l’entità dello stress (GRANDE o piccolo che sia). Grande o piccolo che sia, lo stress colpisce il corpo in modo prevedibile.

Sincope neuro-mediata (NMS) – È nota anche come sincope vasovagale ed è la più comune causa di collasso. Uno stato di collasso può essere indotto da patologie che tendono a modificare uno o più dei citati fattori. Una delle cause più frequenti di collasso cardiocircolatorio a rapida instaurazione è il venir meno della funzione propulsiva del cuore o la riduzione acuta del volume sanguigno. La cardiomiopatia da stress , una forma di scompenso cardiaco indotta da eventi stressanti, sembra avere caratteristiche cliniche ben più ampie di quanto riportato finora, e pare coinvolgere soggetti giovani e adulti senza un fattore scatenante identificabile.


Gas nello stomaco rimedi naturali

Avere la pancia gonfia a causa dei gas intestinali è un fastidio che spesso disturba le nostre attività quotidiane. Stress e alimentazione possono essere tra le cause principali. Ecco come i rimedi naturali possono aiutare. Quali sono i rimedi naturali per combattere i gas intestinali?


Gas nello stomaco o flatulenza, è un problema del sistema digestivo che molte persone affrontano oggi, oltre ad essere molto imbarazzante, in alcuni casi.

Gas nello stomaco può essere causato da diversi motivi: acido dello stomaco , inghiottire troppa aria mentre mangiare, cibi piccanti, lo stress che produce una reazione acida, così come gli altri. L’aria nello stomaco è un fenomeno piuttosto comune che, oltre essere sgradevole, può anche essere sintomi di disturbi intestinali. Come alleviare il problema grazie ai rimedi naturali ? Il meteorismo è un disturbo gastrointestinale provocato dall’accumulo di gas a livello intestinale o nello stomaco.


Il gas che non viene eliminato tramite la flatulenza può provocare un rigonfiamento dell’addome. Ingerire aria può causare gonfiore allo stomaco e quando mastichi una gomma o succhi una caramella ne ingerisci più del normale. Chi soffre di gonfiore di stomaco o si accorge di avere spesso la pancia gonfia dopo mangiato, può approfittare di tanti rimedi naturali che hanno lo scopo di sgonfiare l’addome e prevenire l’accumulo di gas.


Color keratin oro puro

Color keratin oro puro

Investi in oro e metti al sicuro il tuo denaro, o vendi il tuo oro realizzando il massimo. Find Keratin And Color. Get Keratin And Color. Crema colorante permanente senza ammoniaca.


Senza Ammoniaca e Senza Parafenilendiammina con Cheratina, Oro e Olio di Argan che assicura la massima copertura dei capelli bianchi rendendoli straordinariamente brillanti, morbidi, idratati e protetti. Spedizioni da e vendute da Amazon. Recensisci per primo questo prodotto.


Metti al sicuro il denaro, convertilo in oro. O vendi il tuo oro e realizza il massimo. Search Keratin And Color. Applicazione: Distribuire uniformemente la miscela ottenuta sui capelli asciutti non lavati, immediatamente dopo la preparazione.


Color keratin oro puro

Aggiungi entrambi al. Therapy color Keratin 1ML 10. Tinta Capelli Castano 4. Activador especial para Color Keratin con Oro Microactivo y Aceite de Argan.


Su específica composición en crema estabilizada garantías la máxima cosmeticidad en el resultado color. Attivatore Speciale per Color Keratin con Oro Microattivo e Olio di Argan a Vol. Da usare solo con la crema colore oro therapy 24K.


BIONDO PLATINO - 1ml sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti. Grazie alla sinergia degli Olii di Argan e di Cipero Dolce del Nilo, la sua formulazione cheratinica favorisce una più efficace penetrazione del pigmento colorante.

Gastrite cibi da evitare

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Gastrite : i cibi da evitare. Dopo aver scoperto quali sono i cibi che possono aiutarvi a combattere la gastrite , anche in modo piuttosto efficace, è giunto il momento di capire quali alimenti invece andrebbero assolutamente evitati nella vostra dieta. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress.


Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite , sia per le forme più severe e croniche. Quali cibi evitare di assumere spesso in presenza di gastrite.

Contro la gastrite esistono vari cibi consigliati ed altri da evitare , e tutto dipende dai sintomi che si presentano, i sintomi della gastrite sono diversi, tra questi ricordiamo i più comuni nausea, mal di testa, perdita di appetito, vertigini, in alcuni casi anche eccessiva secrezione di saliva, la quale va a rivestire la lingua, alito. Nella lista dei cibi da evitare se si soffre di gastrite troviamo anche tutti i formaggi più grassi, come il gorgonzola, e stagionati, come il pecorino. Questo perché i cibi ad alto contenuto di lipidi, oltre a rallentare la digestione, vanno ad infiammare la mucosa gastrica.

giovedì 21 giugno 2018

Ernia sacrale

Il disco intervertebrale ha la funzione di ammortizzatore tra le vertebre, e consente i movimenti di flesso-estensione e di lateralità. Opzioni di intervento chirurgico dell’ ernia del disco. Il trattamento chirurgico dell’ ernia prevede le seguenti opzioni: Intervento di microdscectomia per l’ ernia del disco lombare. Una micro-discectomia si effettua per asportare parte del disco intervertebrale e ridurre la pressione sulla radice nervosa. L’ ernia lombare è l’ ernia del disco intervertebrale localizzata nel tratto lombare della colonna vertebrale.


Si tratta della fuoriuscita del nucleo polposo del disco tramite una fissurazione della sua porzione periferica che può determinare un conflitto nervoso condizionante dolore e segni e sintomi neurologici.

Cosa fare in caso di ernia del disco, quali sono i sintomi principali e quali sono le migliori cure, esercizi e rimedi per il dolore lombare e sciatico. Si ha dunque diritto al risarcimento Inail ernia del disco? Trai i diversi consigli proposti dal medico vi è spesso un riferimento all’attività fisica. In caso di ernia discale la corsa non è consigliata per evitare che i ripetuti impatti sul terreno provochino ulteriori insulti al disco in sofferenza.


Pallina sotto la palpebra superiore

Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate. Una cisti dermoide epibulbare posteriore si trova di solito sotto la palpebra superiore , nel punto in cui entra in contatto con il bulbo oculare.


Potrebbero esserci alcuni peli che fuoriescono dalla massa. Se si nota un rigonfiamento della pelle posta sulla stessa palpebra , come se sotto la cute ci fosse una specie di pallina , si tratta di calazio esterno. Quello interno, per essere precisi, si forma sotto la palpebra e cioè nella parte interna.


Cisti della palpebra. Le cisti sono neoformazioni di solito capsulate da consistenza duro-elastica dal contenuto liquido o semisolido prodotte dalla struttura da cui derivano, in genere una ghiandola o il suo dotto escretore. Che cosa sono le cisti della palpebra ? Avete delle piccole palline bianche che sporgono dalla vostra palpebra ? Ecco qualche consiglio su come eliminarle. Numerosi calazi presenti sia sulla palpebra superiore che inferiore in entrambi gli occhi.


A volte i calazi possono essere multipli (calaziosi multipla spesso bilaterale), coalescenti fra loro interessando più ghiandole limitrofe e possono aprirsi svuotando parte del loro contenuto sia sul lato esterno, che sul lato interno della palpebra.

Ipotermia lieve

I segni e sintomi dell’ ipotermia lieve sono: brividi, vertigini, fame, pelle fredda e pallida, nausea, respiro accelerato, difficoltà nell’esprimersi, leggera confusione, mancanza di coordinazione, stanchezza, aumento della frequenza cardiaca. I sintomi o segni più comuni sono brividi, tremore, stato confusionale, disorientamento e difficoltà di movimento. La pelle comincia a cambiare tono e si presenta molto fredda al tatto.


Una menzione a parte merita una forma di ipotermia , più lieve solitamente di quella accidentale, che può essere perseguita ed ottenuta a livello ospedaliero per favorire alcune condizioni cliniche. Ipotermia terapeutica. L’ ipotermia è tanto più grave quanto più la temperatura corporea si allontana dal limite dei °C.

SEGNI E SINTOMI DELL’ IPOTERMIA. In generale, esiste una sequenza di sintomi che può essere approssimativamente classificata come lieve , moderata o grave (non tutti i medici, però, concordano con questa classificazione). Sia il congelamento sia l’ ipotermia sono causati dall’esposizione al freddo, quindi per prima cosa si deve capire se la vittima presenta anche i sintomi dell’ ipotermia descritti in precedenza. Il quadro clinico della condizione di ipotermia varia in maniera considerevole in funzione della temperatura a cui viene a trovarsi il corpo.

Dieta per gonfiore allo stomaco

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Ecco qualche consiglio per evitare fastidi dopo i pasti. Saper scegliere che cosa mettere in tavola, ma anche quanto e “come” nutrirsi, è fondamentale per evitare disturbi all’apparato gastrointestinale legati a una cattiva digestione , come per esempio il gonfiore allo stomaco. Altre indicazioni per il gonfiore di stomaco.


A meno che il gonfiore allo stomaco non sia causa di una patologia, come un problema al fegato o malattie del cuore, l’unica causa vera è rappresentata dai gas intestinali e non da ritenzione idrica, come afferma Michael Jensen, un endocrinologo e studioso di obesità presso la Mayo Clinic. Dieta per le ulcere allo stomaco.

Assegna la dieta dietetica Pevsner dopo aver alleviato i sintomi di esacerbazione, nella fase di recupero. Se la causa è patologica e il gonfiore è solo un sintomo, è necessario rivolgersi allo specialista per una diagnosi certa e per approntare la cura più adeguata al caso specifico. Negli altri casi, via libera alle modifiche dell’alimentazione e dello stile di vita per dire addio al gonfiore.


Mal di stomaco e cibi da evitare. Il gonfiore allo stomaco , se non curato, può diventare cronico, e determinare, nei casi più gravi, l’insorgenza di patologie tumorali a carico della mucosa gastrica e dell’intestino.

Bruciore allo sterno cause

Se gravativo e prolungato, il dolore allo sterno può derivare da pneumotorace e pericardite acuta. Le cure per il dolore allo sterno dipendono dall’origine. Nel caso in cui si tratti di un attacco cardiaco oppure di un problema di carattere cardiovascolare, la prima cosa da fare è quella di recarsi immediatamente in pronto soccorso per una diagnosi e una terapia adeguate. Dolore allo sterno : le possibili cause. Spesso, quando si avverte dolore allo sterno la prima cosa a cui si pensa è l’infarto e naturalmente ci si allarma.


Tuttavia, anche se questa è una causa da non escludere, una sensazione dolorosa all’altezza dello sterno può avere origine da moltissimi altri organi e patologie collegate.

Di cosa può trattarsi? Leggi la guida completa! Alcune cose da sapere se avvertite un forte dolore allo sterno. Quali possono essere le cause , come riconoscerle e quando è necessario contattare un medico.


Il dolore allo sterno sintomi. Le fratture allo sterno , invece, possono causare molto dolore e gonfiore, perché lo sterno è coinvolto in molti dei movimenti della parte superiore del corpo, soprattutto quando si respira o si tossisce. Prima di tutto è necessario capire se il dolore allo sterno insorga esattamente nel momento in cui ci si sveglia, oppure se si manifesta anche a riposo.


Gastrite alimenti

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Il ruolo della dieta nella prevenzione e nella cura della gastrite. Come superare la malattia con i rimedi naturali.


Dritte alimentari e correzioni comportamentali per. Dopo aver scoperto quali sono i cibi che possono aiutarvi a combattere la gastrite , anche in modo piuttosto efficace, è giunto il momento di capire quali alimenti invece andrebbero assolutamente evitati nella vostra dieta.

Gastrite : i cibi da evitare. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite , sia per le forme più severe e croniche.


ALIMENTI CONSENTITI CON MODERAZIONE Attenzione: allo scopo di evitare carenze nutrizionali, è opportuno che siano limitati, tra gli alimenti sottoelencati, solo quelli che effettivamente il paziente rileva essere associati alla comparsa o al peggioramento dei sintomi della gastrite. Secondo recenti statistiche milioni di italiani hanno la gastrite e oltre un milione sono portatori di ulcera senza saperlo.

mercoledì 20 giugno 2018

Lo yogurt fa male alla gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Lo yogurt fa male alla gastrite ? Nel trattamento della gastrite e delle ulcere gastriche (ma anche successivamente) dovrete cancellare dalla vostra dieta i dolci e lo zucchero nonché le spezie, soprattutto quelle in polvere. Per quanto riguarda le bevande sono consigliati i succhi di frutta non acidi, il latte in poca quantità e scremato e lo yogurt da bere, oltre che, ovviamente, un buona quantità di acqua.


In sintesi, ecco i cibi “sì” e quelli “no”, rispettivamente da preferire o da evitare in caso di gastrite.

Gastrite : rimedi naturali. Mangiare proteine di alto livello a colazione è un buon sistema per stimolare il metabolismo e mantenere un buon tono muscolare. Certamente lo yogurt non è la panacea (non esiste!) per il mantenimento della forma fisica, ma dire che fa male è una grossa castroneria. Articolo molto interessante , il mio dottore mi ha sempre detto di evitare lo yogurt , quindi ho sempre mangiato yogurt vengano ( soya, mandorle), dopo aver letto questo articolo ho provato a mangiare dello yogurt naturale organico e non ho avuto nessun effetto collaterale, questo vuol dire che per la mia colite ulcerosa lo yogurt non è un male.


Dimagrire con dieta vegana

Perdi peso mangiando vegano. Selezione speciale prodotti Vegan. Adatti anche ai Vegetariani. Piatti ricchi di proteine da €70. Consegna in 48h a casa tua!


Aumenta il Metabolismo, sgonfia tutto il Corpo e brucia i Grassi in eccesso naturalmente.

Solo ingredienti naturali per offrirti i massimi risultati. Brucia più calorie a riposo! Hai deciso che vuoi perdere peso e hai scelto la dieta vegana ? Dieta vegana per dimagrire velocemente: funziona? Come comporre il menù vegano?


In cosa consiste la dieta vegana ? Un programma alimentare vegano non contiene prodotti di origine animale, inclusi latticini, miele, gelatina e uova. Oggi ci rivolgiamo a tutti voi che iniziate una dieta vegana solo perché la segue una delle vostre celebrità preferite o perché volete perdere peso, per aiutarvi a fare questa transizione nel modo più consapevole ed efficace possibile. Ecco le cose da fare e da non fare: 1.

I pazienti mi chiedono frequentemente se una DIETA VEGANA sia compatibile con il perdere peso. La risposta è si: è assolutamente compatibile. Moltissimi miei pazienti vegani sono riusciti non solo a perdere peso ma anche ad aumentare la propria massa muscolare.

Bruciore al petto

Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Come già anticipato, il bruciore al petto può essere dovuto a cause di natura molto diversa. Esso è molto diffuso, ed è anche facilmente riconoscibile.


A volte, il bruciore degenera in delle vere e proprie fitte al petto , oppure in un dolore costante e diffuso, che si ‘irradia’ anche alle zone circostanti di schiena e collo.

Il bruciore al petto è meno frequentemente un sintomo correlato all’asma o agli attacchi di panico. Dolore al petto e alla schiena: l’infarto nelle donne. Spesso il dolore toracico è estraneo a qualsiasi problema del cuore. Ma anche se il dolore al torace non ha nulla a che fare con il sistema cardiovascolare, il problema potrebbe essere comunque importante, e vale lo stesso la pena di farsi visitare.


Una vasta gamma di problemi di salute possono causare dolore al petto. Il bruciore retrosternale è un disturbo che si manifesta con una sensazione dolorosa ed urente che origina nel torace , dietro allo sterno, e si può irradiare al collo o alla gola. Poiché la sensazione di bruciore al petto può essere un sintomo di una condizione grave, si consiglia di.


Il senso di oppressione al petto dovuto ad alterazioni della respirazione.

Dieta per aerofagia

Trova Rimedi Contro Aerofagia. Escludere le cause dieta -indipendenti. Nella scelta della giusta strategia alimentare contro il meteorismo, bisogna anzitutto escludere le cause dieta indipendenti.


Il primo passo è certamente quello di verificare che il meteorismo non dipenda da comportamenti inadeguati che possono indurre aerofagia. L’ aerofagia (una disfunzione dell’apparato digerente, che consiste nella tendenza ad ingoiare aria che arriva nello stomaco in quantità eccessiva) è una causa comune di gas nello stomaco: tutti ingeriscono piccole quantità di aria quando mangiano e bevono, tuttavia fattori come. I sintomi più comuni dell’ aerofagia sono flatulenza ed eruttazione, oltre a gonfiore e dolore addominale.

Alimentazione per aerofagia : quali cibi assumere e quali evitare. Tutti i carboidrati possono provocare la formazione di gas, mentre grassi e proteine non ne sono in genere responsabili. Quali cibi assumere e quali evitare? L’alimentazione per aerofagia deve saper limitare il consumo dei cibi responsabili della formazione di gas intestinali come i carboidrati e altre sostanze. Tra le cause dell’ aerofagia ci possono essere anche delle cattive abitudini alimentari, tema sul quale Napoli Today ha interpellato la biologa nutrizionista Marianna Tommasone per avere qualche consiglio sui cibi da evitare e su quelli da preferire perché utili per combattere questo disturbo.


Post più popolari