lunedì 29 agosto 2016

Cause aria intestino

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Trova Rimedi Contro Stipsi.


La Ricerca Migliore e Più Rapida!

Cause - Perché si formano? Per questo motivo le persone che bevono e mangiano frettolosamente, o parlano molto durante i pasti, sono più soggette a problemi di flatulenza. Tra le possibili cause dei gas intestinali troviamo: mangiare in fretta, ingoiare molta aria mentre si mastica (per esempio, parlando mentre si mangia) oppure consumare porzioni esagerate. I gas intestinali non sono considerati una patologia, ma il segnale di un disturbo dell’apparato digerente.


Eruttare è il modo più frequente attraverso il quale l’ aria , che contiene azoto, ossigeno e anidride carbonica, lascia lo stomaco. Il restante gas si muove nel piccolo intestino , dove viene parzialmente assorbito. La presenza di gas nell’ intestino è una condizione piuttosto fastidiosa e spesso fonte di imbarazzo, sebbene innocua. Le cause dell’ aria nell’ intestino sono molteplici.


Stress, cattiva alimentazione, velocità nel mangiare, intolleranze che provocano una eccessiva produzione di gas da parte dei batteri normalmente presenti nell’ intestino.

La tendenza ad eruttare spesso, oltre la normale digestione dei pasti, può essere causata da vari fattori. A volte viene ingurgitata aria in eccesso (aerofagia) mentre parliamo, beviamo, sbadigliamo. Aria nella pancia cosa fare? Tra i sintomi causati dalla presenza di aria nella pancia si trovano: gonfiore, eruttazione, flatulenza e dolore addominale.


Non sempre questi si presentano contemporaneamente: ciò dipende dalla quantità di gas presente nell’ intestino e dalla capacità di trattenimento del gas di ogni organismo. Il carbone vegetale è uno dei rimedi più utilizzati per contrastare l’ aria in eccesso nella pancia. Essendo in grado di assorbire i gas intestinali , se ne consiglia l’assunzione dopo i pasti. Una tisana a base di cannella e zenzero potrebbe far ‘miracoli’ nelle giornate in cui ci si sente particolarmente gonfi.


Rigenera la flora con l’azione regolatrice Yovis: puoi scegliere il prodotto adatto a te. Cherchez Rimedi Contro Stipsi. Come abbiamo visto in moltissimi casi una presenza eccessiva di aria nella pancia dipende da quello che mangiamo.


Ci sono infatti cibi che più di altri determinano la formazione di gas nello stomaco e nell’ intestino. Le componenti più comuni sono: azoto, ossigeno, idrogeno, monossido di carbonio e metano. Il termine deriva dal greco meteoros che significa “ sospeso nell’ aria ”, e indica un accumulo di gas che risale nel tratto gastro-intestinale e che non viene evacuato dando luogo a complicanze, una tra tutte il rigonfiamento dell’addome. Gas nell’ intestino : quali sono le cause ? L’ aria nello stomaco potrebbe essere un sintomo di disturbi intestinali , come la sindrome del colon irritabile.


Se durante i pasti si ingurgita troppo aria , questa viene liberata attraverso l’eruttazione, se è un fenomeno frequente questo può indicare un problema di reflusso gastro esofageo o un’ulcera peptica. Vero, il suono non è comune come i due metodi sopra descritti.

Diagnostica differenziale. La stitichezza o l’accumulo di residui nell’ intestino può diventare una potenziale causa di aria nello stomaco e altri disturbi digestivi. Quando i residui vengono trattenuti nel colon, la flora batterica si altera e si produce più aria del normale.


Ha proprietà antispasmodiche, antinfiammatorie, spasmolitiche e antibatteriche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari